il tuo carrello é vuoto
RICERCA [avanzata]
   Username    Password       » Wish List (0)         » Registrati          » Password persa?


  ..........................  
Catalogo
Antiquariato
Architettura
Arte
Audiolibri
Cinema
Classici
Cucina
Design E Arredamento
Dizionari E Grammatiche
Fotografia
Fumetto
Gialli E Thriller
Grafica E Illustrazione
Letteratura Italiana
Letteratura Straniera
Libri Import
Libri Per Ragazzi (0-16 Anni)
Libri Rari
Manuali
Montagna
Musica
Musica Classica
Poesia
Promozioni E Offerte
RaritĂ 
Saggistica
Sci-fi E Letteratura Fantastic
Teatro
Turismo
  ..........................  
Buscadero, Aprile 2024
E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!

Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale

7.00 €
(+ 1.00 € di spedizione)

pagamento con carta di credito.

(Il giornale sarĂ  spedito con la modalitĂ¡
"piego di libri"
di Poste Italiane)

Info
0331 792508
[email protected]
Importati
Caru consiglia
Bestsellers
In offerta
Novità


 Iscriviti
 alla Newsletter
 Autori




Beat_By_Beat_Scrivere_Una_Scena_-Fraternale_Franco
Beat By Beat Scrivere Una Scena
Fraternale Franco
Editore: Dino Audino Editore
Collana: Manuali Di Script
Formato: libri   
18.00 €      

NON DISPONIBILE   
se vi dicessero "la corazzata potemkin", "psycho" e "taxi driver", a cosa pensereste? siate sinceri: pensereste alla scena della carrozzina, alla scena della doccia e alla scena del "dici a me?" davanti allo specchio. il fatto e` che per quanto la storia sia coinvolgente, per quanto l`intreccio sia ben congegnato, per quanto possa essere originale l`assunto delle premesse drammatiche, cio` che per primo ricordiamo dei film che abbiamo amato sono delle scene. questo perche` e` necessariamente nelle scene che accade qualcosa di irripetibile, di specifico, di toccante. anche per questo e` difficile parlare della scena rispetto alla struttura generale del film: perche` la grande scena vive soprattutto dell`intuizione e del talento di chi la scrive, della sua capacita` di infonderle quella vita e quella verita` che purtroppo (o per fortuna) sfuggono a ogni metodo o teoria... non sorprende quindi che esista una sorta di "linguaggio della scena", che e` il risultato dello studio congiunto fatto negli anni da registi, attori, sceneggiatori, ma tocca da vicino anche il mestiere del montatore e del compositore. conoscere questo linguaggio permette di leggere la scena, di dividerla un po` come se fosse composta da battute musicali (i cosiddetti "beat", appunto) individuando i punti in cui, per continuare nella metafora musicale, occorre un "piano" o un "fortissimo". per lo sceneggiatore la conoscenza di questo linguaggio e` di fondamentale importanza perche` permette di costruire correttamente una scena.
    © 2024 CARU' s.r.l. PI 01440980124                      home | contatti | condizioni di vendita | privacy | informativa cookie | trasparenza aiuti di stato |




Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi