il tuo carrello é vuoto
RICERCA [avanzata]
   Username    Password       » Wish List (0)         » Registrati          » Password persa?


  ..........................  
Catalogo
Antiquariato
Architettura
Arte
Audiolibri
Cinema
Classici
Cucina
Design E Arredamento
Dizionari E Grammatiche
Fotografia
Fumetto
Gialli E Thriller
Grafica E Illustrazione
Letteratura Italiana
Letteratura Straniera
Libri Import
Libri Per Ragazzi (0-16 Anni)
Libri Rari
Manuali
Montagna
Musica
Musica Classica
Poesia
Promozioni E Offerte
RaritĂ 
Saggistica
Sci-fi E Letteratura Fantastic
Teatro
Turismo
  ..........................  
Buscadero, Aprile 2024
E' disponibile il nuovo numero del Buscadero!

Per chi fosse interessato all'acquisto del giornale

7.00 €
(+ 1.00 € di spedizione)

pagamento con carta di credito.

(Il giornale sarĂ  spedito con la modalitĂ¡
"piego di libri"
di Poste Italiane)

Info
0331 792508
[email protected]
Importati
Caru consiglia
Bestsellers
In offerta
Novità


 Iscriviti
 alla Newsletter
 Collane




Pablo_Picasso_-Aa.vv.
Pablo Picasso
Aa.vv.
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
33.00 €      

   
"`la pittura e` piu` forte di me, mi fa fare quello che vuole`. questa e` la frase che picasso, alla fine di un quaderno sontuosamente riempito di disegni, scriveva a grandi caratteri e datava 27 marzo 1963, come se avesse tenuto a situare esattamente nel tempo una scoperta per lui importante. inizialmente sembrerebbe che con questa trovata picasso - abituato all`umorismo - si diverta a prendere in contropiede la verita`. particolarmente fecondi, e anche ricchi di invenzioni, gli ultimissimi anni della sua produzione - una produzione di un uomo che l`eta` spinge a raddoppiare anziche` a rallentare inducono a credere che, al contrario di quello che dice, e` lui, picasso, a fare adesso quello che vuole della pittura, e che dunque, tra lei e lui, e` lui il piu` forte. ma che cosa significa "fare quello che si vuole" di un`arte? non e` forse essere cosi` abile da praticarla in tutta liberta`, senza alla fine dover mettere i pollici negli occhi a quelle opacita` che si interpongono come schermi tra quello che si e` voluto realizzare e quello che di fatto si realizza? se si giunge a infrangere tutte le resistenze che possono temporaneamente fermarvi, come non essere colti da vertigine quando, a causa di un muro che ancora si oppone, si ha si` l`opera dietro di se`, ma davanti nient`altro che un vuoto (che bisognera` affrettarsi a nascondere accingendosi a un`altra opera, che a sua volta lascera` sull`orlo del vuoto)?..." (dallo scritto di michel leiris)
Lewis_Carroll_Fotografo_-Aa.vv.
Lewis Carroll Fotografo
Aa.vv.
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
33.00 €      

   
"sino ad alcuni decenni or sono si ignorava che l`autore di alice`s adventures in wonderland fosse anche uno straordinario fotografo. solo nel 1949 lo storico della fotografia helmut gernsheim mentre stava lavorando a un libro su julia margaret cameron, trovo` un album contenente centoquindici fotografie di un dilettante dell`epoca vittoriana che, con suo profondo stupore, scopri` essere lewis carroll. alla sua morte, avvenuta nel 1898, il poeta aveva infatti lasciato trentatre` album, dodici dei quali contenenti sue fotografie. circa settecento immagini, di cui solo una parte sono state pubblicate. [...] alcuni pensano che la fotografia fu per lewis carroll soltanto un passatempo, uno svago. ritengo invece che essa gioco` un ruolo essenziale nella sua stessa esistenza. gia` nel suo primo incontro la saluto` come `la nuova meraviglia del mondo`. fu uno dei primi a vedere in essa un mezzo espressivo degno di interesse. una grande affinita` legava del resto il suo universo, popolato di trabocchetti, di giochi di specchi, di magiche trasformazioni, a quello della fotografia. carroll si trovava perfettamente a suo agio nello spazio irreale della camera oscura, dove i raggi luminosi, fissandosi, ricreano le apparenze fuggevoli e impalpabili della realta`. rivelare le immagini latenti, captarle, fissarle per sempre e materializzarle: questo e` il prodigio della fotografia, che lo folgoro` e l`indusse a coltivarla, ad amarla." (dallo scritto di brassai)
Frida_Kahlo_Biografia_Per_Immagini_-Kahlo_Frida
Frida Kahlo Biografia Per Immagini
Kahlo Frida
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
33.00 €      

NON DISPONIBILE   
"questa scelta di ritratti di frida kahlo riunisce il lavoro di alcuni tra i piu` grandi fotografi del ventesimo secolo. immagini di maestri della fotografia moderna, quali edward weston, imogen cunningham, manuel alvarez bravo. opere dei piu` grandi inviati della stampa internazionale come gise`le freund, bernard silberstein, e fotografie di parenti, amici, amanti. le fotografie raccontano la vita di frida kahlo dai primi anni, con quell`immagine di una bambina grassottella e sicura di se` che stringe un mazzo di rose appassite, sino alla fine, sul letto di morte: un corpo emaciato, devastato, avvolto in un prezioso abito precolombiano. l`obiettivo e` puntato sulla pittrice, sui suoi quadri, il suo studio, le sue mostre, ma anche sulla donna malata, la moglie, la figlia, l`amante, l`amica. consente di scrutare nella sua camera da letto, di sedere al suo tavolo, di visitarla nella sua stanza d`ospedale, di aggirarsi nel suo giardino, di osservare gli oggetti delle sue collezioni e gli animali a lei cari. alcune fotografie nascondono forse piu` di quanto rivelano di questa donna che definiva se stessa "la grande occultatrice". molte offrono l`opportunita` unica di intravedere la donna al di la` delle apparenze, altre, forse meno rivelatrici ma altrettanto affascinanti, consentono di gettare lo sguardo su una delle piu` interessanti creazioni dell`artista, la costruzione della propria immagine, concepita e progettata come una delle sue opere". (dallo scritto di margaret hooks)
Pollock_Painting_-Pollock
Pollock Painting
Pollock
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
33.00 €      

   
"la mia pittura non nasce sul cavalletto. non tendo praticamente mai la tela prima di dipingerla. preferisco fissarla non tesa sul muro o per terra. ho bisogno della resistenza di una superficie dura. mi sento piu` a mio agio se la tela e` stesa sul pavimento. mi sento piu` vicino, piu` parte del quadro: posso camminarci intorno, lavorare sui quattro lati, essere letteralmente nel quadro. e un metodo simile a quello degli indiani del west che lavorano sulla sabbia. mi allontano sempre piu` dagli strumenti tradizionali del pittore come il cavalletto, la tavolozza, i pennelli... preferisco la stecca, la spatola, il coltello e la pittura fluida che faccio sgocciolare, o un impasto grasso di sabbia, di vetro polverizzato e di altri materiali non pittorici. quando sono nel mio quadro, non sono cosciente di quello che faccio. solo dopo, in una sorta di "presa di coscienza", vedo cio` che ho fatto. non ho paura di modificare, di distruggere l`immagine, perche` un quadro ha una vita propria. tento di lasciarla emergere. solo quando perdo il contatto con il quadro il risultato e` caotico. solo se c`e` un`armonia totale, un rapporto naturale di dare e avere, il quadro riesce". con fotografie e introduzione di hans namuth.
Tina_Modotti_Fotografa_-Modotti_Tina_Agostinis_V._(cur.)
Tina Modotti Fotografa
Modotti Tina Agostinis V. (cur.)
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
33.00 €      

NON DISPONIBILE   
"sempre, quando le parole "arte" e "artistico" vengono applicate al mio lavoro fotografico, io mi sento in disaccordo. questo e` dovuto sicuramente al cattivo uso e abuso che viene fatto di questi termini. mi considero una fotografa, niente di piu`. se le mie fotografie si differenziano da cio` che di solito si produce in questo campo, e` precisamente perche` io cerco di fare non arte, ma oneste fotografie, senza distorsioni o manipolazioni. la maggior parte dei fotografi va ancora alla ricerca dell`effetto "artistico", imitando altri mezzi di espressione grafica. il risultato e` un prodotto ibrido che non riesce a dare al lavoro la caratteristica piu` valida che dovrebbe avere: la qualita` fotografica. [...] la fotografia, proprio perche` puo` essere prodotta solo nel presente e perche` si basa su cio` che esiste oggettivamente davanti alla macchina fotografica, rappresenta il medium piu` soddisfacente per registrare con obiettivita` la vita in tutti i suoi aspetti ed e` da questo che deriva il suo valore di documento. se a cio` si aggiungono sensibilita` e intelligenza e, soprattutto, un chiaro orientamento sul ruolo che dovrebbe avere nel campo dello sviluppo storico, credo che il risultato sia qualcosa che merita un posto nella produzione sociale, a cui tutti noi dovremmo contribuire" (t. modotti).
Salvador_Dali`_Ritratto_Di_Un_Genio_-Aa.vv.
Salvador Dali` Ritratto Di Un Genio
Aa.vv.
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
34.00 €      

NON DISPONIBILE   
una raccolta di foto che ritrae salvador dali` in vari momenti della sua vita. con testimonianze di brassai, andre` breton, luis bunel, federico garcia lorca.
Empire_State_Building_Kids_At_Work_(the)_-Hine_Lewis_H.
Empire State Building Kids At Work (the)
Hine Lewis H.
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
30.00 €      

NON DISPONIBILE   
"per sei mesi, tra il 1930 e il 1931, hine segui` la costruzione dell`edifico piu` alto mai costruito dall`uomo, miracolo dell`era moderna. ogni istante della creazione di quella nuova meraviglia, ogni nuovo metro conquistato in verticale ogni fase del grandioso progetto, gli uomini che lo realizzarono, tutto fu documentato in modo minuzioso; diversamente dalle meraviglie dei tempi antichi - il colosso di rodi, i giardini pensili di babilonia, il faro di alessandria, con il loro enigma irrisolto. ma piu` dell`edificio in se stesso, alla bellezza, all`eleganza della sua forma rastremata che va assottigliandosi, simile a un razzo che si slancia verso il cielo, l`interesse di hine era soprattutto rivolto agli uomini che lavoravano alla costruzione." (dallo scritto di freddy langer)
Storyville_Portraits_-Bellocq_E._J.
Storyville Portraits
Bellocq E. J.
Editore: Abscondita Srl
Collana: Mnemosyne
Formato: libri   
24.00 €      

   
"prima di ogni altra cosa va detto che queste immagini sono indimenticabili al piu` alto livello dell`arte fotografica. e non e` difficile comprendere perche` il ritrovamento delle lastre fotografiche di colui che era stato sino a quel momento un ignoto fotografo operante a new orleans nei primi anni del secolo costituisca una stupefacente scoperta e un arricchimento della inesauribile storia della fotografia. ottantanove lastre fotografiche in differenti stadi di corrosione, di deterioramento e di disfacimento furono il tesoro che lee friedlander scopri` nella new orleans dei tardi anni cinquanta, e che in seguito acquisto`. quando, nel 1970, una selezione di superbe riproduzioni di quelle lastre, ingegnosamente sviluppate da friedlander, fu pubblicata dal museum of modern art, il libro divenne immediatamente, e legittimamente, un classico. molto, in queste immagini, testimonia il gusto dell`epoca: un`aura da bassifondi; la provenienza pressoche` mitica (storyville); l`aspetto informale, antiartistico, che si accorda con l`anonimia virtuale del fotografo e quella reale delle sue modelle; il loro status di objets trouve`s, come un dono del passato." (dall`introduzione di susan sontag)
    © 2024 CARU' s.r.l. PI 01440980124                      home | contatti | condizioni di vendita | privacy | informativa cookie | trasparenza aiuti di stato |




Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi