Con David Grissom chitarra solista in qualche brano, la band di Brad Dunn fa già un salto di qualità. Al resto ci pensa la musica: onesta, diretta, elettrica al punto giusto, tra rock e radici, con forti venature country. Come si compete ad una band del Lone Star State. Rockin' country with a twang in his heart. E c'è anche coinvolto Cory Morrow.
Era da un pò che il fiero roots rock singer Scott Miller ( membro fondatore dei V-Roys di Steve Earle) non si faceva vivo. Almeno da quattro anni. Cresciuto in una fattoria in Virginia, il songwriting asciutto di Miller è sempre stato ammirato dai suoi colleghi. Tra i più importanti musicisti del suono Americana, Miller torna per questo disco, assecondato da una super band ( tutta al femminile): Bryn Davies (basso); Rayna Gellert (fiddle / banjo, grandissima anche da sola, l'abbiamo conosciuta qualche mese fa ); Jen Gunderman (tastiere); Deanie Richardson (fiddle); Megan Carchman (batteria) ed Anne McCue (chitarrista e produttrice del disco ). Epic Love, Lo Siento Spanishburg WVA, Ten Miles Down The Nine Miles Road, With Body & Soul sono degli instant classics. Scott Miller è tornato. Un album culto, di nuovo disponibile. Copia non sigillata.
2 CD. Una ex band hardcore che trova una via di espressione nel rock, miscelando suoni ed umori contemporanei, con una apertura di intenti veramente interessante. Contiene un libretto di 20 pagine ed un mini poster. In Usa sono tra le band del momento.
Un nuovo album della J. & F. Band, ampio ensemble che fa capo al bassista Joe Fonda e all ex batterista degli Allman Brothers Jaimoe, è attualmente in lavorazione e nell'attesa che si realizzi,'etichetta milanese Long Song Records pubblica nel frattempo le registrazioni del progetto paralleo The Fuzzmen, che comprende Fonda al basso, Bobby Lee Rodgers alle chitarre elettriche e acustiche e alla voce, Piero Bittolo Bon e Beppe Scardino ai sassofoni e ai clarinetti, Emanuele
Parrini al violino, Pee Wee Durante alle tastiere e Tiziano Tononi alla batteria e percussioni. Seguendo la spinta della creatività, The Fuzzmen esplorano territori sonori più o meno in linea con quelli contemplati dalla formazione maggiore, combinando con la stessa attitudine avanguardista
chitarre rock, bollori da Mardi Gras, spiritualismo jazz e visioni psichedeliche in una musica spumeggiante e eccitante quanto potevano esserlo le avventurose jam del Miles Davis del periodo elettrico.