Atteso secondo album del cantautore Roots Rock di New York. Henderson è stato uno dei precorritori del suono Americana. Nell 'album suonano Andy York, Kerryn Tolhurst, Charlie Giordano, Tony Shanahan, Paul Ossola, Steve Holley ed altri sidemen newyorkesi
2 CD. Dylan & The Band. I famosissimi Basement Tapes, una delle session più leggendarie di Dylan. Rimasterizzazione 2009. Suono spettacolare ottenuto usando i master tapes originali.
2 CD. Slim Dunlap dei Replacements è ammalato. I suoi amici hanno fatto questa compilation per raccogliere dei soldi per lui. Partecipano The Replacements, Jeff Tweedy, Lucero, Jakob Dylan, Joe Henry, Patterson Hood, Chris Mars, Craig Finn, Steve Earle, John Doe, Deer Tick, Frank Black, Lucinda Williams, Young Fresh Fellows e molti altri.
Esce senza un battage pubblicitario che lo annunci, il nuovo lavoro di Andrew Bird, Strano, vista la popolarità che si è conquistato di recente. In realtà si tratta di un disco anomalo, in quanto Bird interpreta canzoni di una band che ha sempre amato moltissimo, The Handsome Family. L'album è stato registrato con la band di Bird, The Hands of Glory (e con ospiti quali Tift Merritt, Alan Hampton ed Eric Heywood).
Era una delle nostre favorite poi, come è successo a molte cantautrici, ha dovuto diventare indipendente, autogestire i propri dischi. Ma Catie non ha mai mollato. Tosta, tesa, indomita, Catie mischia folk e rock, amore e passionalità, forza ed impeto. Catie è preparata, conosce la musica, sa scrivere e canta molto bene. Questo disco dal vivo, forte, quasi dirompente, è un perfetto viatico per ricondurla verso il grande pubblico.
Dedicato al figlio,che appare sulla copertina, questo concerto per banjo e orchestra ( registrato assieme alla Colorado Symphony, diretta da Jose Luiz Gomez ), è la prima vera trasgressione che il notissimo banjoista fa in ambito musicale. Una sorta di evento, costruito su tre distinti movimenti, come una vera sinfonia. Il resto del disco è completato da Quintet For Banjo and Strings, scritta assieme ad Edgar Meyer, ed alla lunga Griff ( quasi quindici minuti).
2 CD, Un raro esempio di come sport e musica si possono intrecciare. Questo concerto dei Pearl Jam, registrato il 20 e 22 Agosto 2016 al Wrigley Field, lo stadio di baseball di Chicago, è stato messo in opera per celebrare la storica vittoria dei Chicago Cubs nelle world series di baseball. Eddie Vedder, che è nato a Chicago, saluta così la sua squadra del cuore. I Pearl Jam presentano diversi brani, tratti dal proprio repertorio, partendo da Ten per arrivare al recente Lightning Bolt, con alcune rarità, per rendere il piatto più sfizioso. Infatti la band esegue Crazy Mary ( Victoria Williams ), All The Way, che è l'inno della squadra di Chicago e I've Got A Feeling ( Beatles ), posta in chiusura di concerto.
Tra le jam band sulla scena da più di venti anni, gli Umphrey's McGee sono una di quelle di maggiore successo e con più continuità, a livello di pubblicazioni. It's Not Us è un nuovo album, registrato in studio, ma che riesce a combnare la forza e la potenza delle esibizioni dal vivo con la pulizia ed il suono cristallino delle registrazioni in studio. Ci sono diversi brani con un minutaggio superiore ai 6 / 7 minuti, cominciando dall'affascinante Speak Up, con Joshua Redman, e proseguendo con Remind Me, Maybe Someday, per arrivare all'acustica You and You Alone ed all'elettrica e devastante Dark Brush, sei minuti di grande rock improvvisato.
Mike Love, Al Jardine, Bruce Johnston, David Marks. I Beach Boys, o parte della band, più figli, parenti ed amci, in un progetto che richiama il classico sound degli anni sesssanta e che prende spunto dal singolo Add Some Music To Your Day. Progetto curato ed ideato da David Beard, che si è ispirato al cinquantesimo anniversario di Sunflower, classico album dei Beach Boys. Unione di differenti generazioni di Californian sound music lovers, disco che è piaciuto molto ai fans del classico Beach Boys sound ed alla stampa Usa in generale.
Il nuovo album, 2021. Digipack limited edition, copertina in rilievo grafico.

