un libro di racconti sull`insegnamento, il suo fascino, le sue ambiguita`, le sue sorprese. siamo abituati a pensare al rapporto professore-allievi come a una strada a senso unico, dove l`adulto va avanti nelle sue spiegazioni e il ragazzo tace e impara, o si dilegua. in realta`, dice con forza lodoli, tutti hanno qualcosa da raccontare agli altri, e anzi spesso sono proprio i giovani (piu` liberi? piu` innocenti?) a fornire soluzioni esistenziali a chi da troppi anni si e` incagliato dentro una lezione stanca e avvilita.
uno strumento di divinazione, pratico e di facile consultazione che raccoglie quasi 200 risposte in grado di trasformare una qualunque domanda sulla propria vita quotidiana in una preziosa occasione per crescere e migliorare se stessi. il libro della vita contiene un repertorio praticamente inesauribile di risposte per una vasta gamma di domande legate alle situazioni piu` varie e impensabili. e possibile consultare il volume in merito agli argomenti piu` vari: l`amore, la salute, il lavoro, i rapporti con gli altri...
Un disco inedito di un maestro come Fred Neil è un evento. E 38 MacDougal, che semplicemente cita l'indirizzo dell'appartamento dove, più di 50 anni fa, Neil, Peter Childs e John Sebastian hanno registrato queste tracce, inedite sino ad oggi, è in tuttti i sensi un evento. Splendide registrazioni, libere ed informali, che i tre hanno fatto nell'appartamento di Peter Childs, Tra le canzoni eseguite, rammentiamo titoli quali: Little Bit of Rain, Country Boy, Gone Again, Candy Man, Travellin Shoes, Once I Hasd a Sweeheart, Sweet Cocaine,Blind Man Standin'. Reperinbilità scarsissima.
Lindau, 1995, IT. Panoramica sul cinema brasiliano delgi annoii sessanta: dal cinema Novo al cinema Marginal.