

Due LP in un CD.

Due LP in un CD.


Antologia.Include If I Can't Have You,Love Me,Hello Stranger etc.




Con Marty Stuart,Glen Duncan e Rob Ickes.

Antologia.Include Walkin'After Midnight,If I Could Only Stay Asleep,Lovesick Blues etc.


Jigs & Reels.Eccellente violinista canadese.

Nuovo album per il sestetto.Tradizionals riarrangiati e brani originali.

Nuovo,bellissimo album per il quintetto irlandese.


Antologia 1950/53.


Ristampa rimasterizzata in paper sleeve di un classico del 1952.

Con Hein Van De Geyn e Hans Van Oosterhout.

Colonna sonora del film di Milos Forman.

Dopo la parentesi psichedelica,la band dei fratelli Robinson ritorna al rock nella forma-canzone.

Torna uno dei migliori cantautori Usa con un album di folk rock fresco ed intrigante. Bella produzione, con ospiti di valore come Lucy Kaplansky, Alice Peacock, Noah Levy, Jeff Victor.

Nuovo lavoro, 2003, per il pianista jazz

Nuovo album, 2004, per la cantante country - western

Live inedito, scoperto recentemente. 14 canzoni

In attesa del film di Kevin Spacey su Bobby Darin la Capitol pubblica una antologia che copre il periodo metà sessanta con tutti i classici dell'epoca ed alcuni inediti del vivo.

Ristampa rimasterizzata 2004. Ci sono due brani in più rispetto al disco originale: Just Pickin' e Endless Slip. Finalmente disponibile

2 CD. Registrato 1950-54 con Charlie Parker, Flip Phillips, Roy Eldridge, Buddy Rich, Machito, Candido, Mario Bauza, Billy Bauer etc.

The Captain Beefheart Project. Gary Lucas, con Jesse Krakow, Richard Dworkin, Rob Henke, Phillip Johnston, Joe Fiedler e Dave Sewelson, riprende la musica di Beefheart.

Country tunes for the new millenium.

Aimee Mann, grazie anche al lavoro in sala di Joe Henry, pubblica il suo disco più bello ed importante. Un disco di ballate, suonato in modo semplice, con piano e chitarra in evidenza.

Secondo album per la promettente country band di Austin che mischia country, rock e jug band music.

Early Jimmy Scott, con Paul Gayten Band e Sam Butera. Grandi registrazioni blues e jazz fatte negli anni cinquanta.

Questa volta Jeff Healey fa un disco di jazz. In stile old dixie, con influenze blues, Jeff riprende standards come Indiana, Boogie Call Rag, If I Had You, You're Driving Me Crazy etc

Grande raccolta di brani rock provenienti dal Sud: Joe South, Paul Peek, Tommy Roe, Wayne Cochran, The Four Mints, Tony Bellus, Ric Cartey, Rod Willis, Ray Smith, Robert Gill etc.

Maria Muldaur conclude la sua trilogia dedicata al blues con questo omaggio alle grandi cantanti nere: Bessie Smith, Ma Rainey, Victoria Spivey, Sippie Wallace, Alberta Hunter, Mamie Smith.
Accompagnata dalla Chicago Jazz Band di James Dapogny e con ospiti come Bonnie Raitt, Dave Matthews, Kevin Porter e Rod McDonald. Blues swingato e jazzato, eseguito in modo scintillante

Uno dei classici del re dello zydeco, secondo solo a Clifton Chenier. Raro album, edito dalla Antone's nel 1996. Pochissime copie disponibili.

Nuovo lavoro per il promettente chitarrista, qui accompagnato da Michael Blake, Ron Horton, Steve Cardenas etc

Clay è uno dei grandi blues-soul singer ancora sulla scena. In questo nuovo album mischia soul, gospel e blues e si fa aiutare dai Soul Stirrers e da Carla Thomas.

2001

3 CD. Il meglio di Morandi e quattro canzoni nuove. 48 canzoni in totale.

Il debutto di Melody Gardot, nuova edeizione rimasterizzata 2023.

Nuovo lavoro, 2009, per il figlio di Coltrane. Con Drew Gress, Luis Perdomo, Charlie Haden e EJ Strickland

Le composizoni firmate Mann & Weil, due dei migliori songwriters Usa dei sixties: interpretate da Mama Cass, Del Shannon, Gene Pitney, Arthur Alexander, BJ Thomas, Bruce & Terry, Dion, Righteous Brothers, Sweet Inspirations, Marcels, Chiffons, Turtles, Tokens etc. 26 canzoni.

Registrazioni mai pubblicate, 1957.

Il re dello smooth jazz torna con disco nuovo. Prodotto da Marcus Miller e John Burk, l'album contiene canzoni come Someday We'll Be Free, Rainy Night in Georgia, Sailing, Don't Let Me Be Lonely Tonight etc

Country elettrico, made in Texas, per uno dei più interessanti newcomers della scena attuale. Non è al primo disco, ne ha già registrati almeno tre, ma sa dosare rock e radici, Texas e country classico. Basta ascoltare Ramblin' Kind, Burn This House Down, Breaks My Heart etc.

Brillante tributo alla musica di Oscar Peterson, da parte di una big band di grande qualità

Ristampa di un classico del cowboy - countryman. Cowboys songs, vol II, con anche brani natalizi, per rendere più appetitoso il piatto.

Rare registrazioni inzio carriera, 1947-1952

16 grandi successi della più famosa coppia della musica country

Interessante collaborazione con l'Arditti String Quartet

John Mooney & Bluesiana, Live 2010. John esegue alcuni dei suoi standards: U Told Me, Country Boy, Keep The Ring, Too Tall The Mambo, Baby Please Don''t Go etc.

2 CD. 79 canzoni, libro di 98 pagine. Outtakes e rarità del periodo in cui Riley ha inciso per la Sun.

Rarissimo CD, edito nel 2001, che segna la collaborazione tra Miroslav Vitous, Vinnie Colaiuta e Aydin Esen.

Cantante di rock and roll, proveniente dall'Oklahoma. Tutto quello che ha inciso, 22 canzoni, splendida ristampa Bear Family, con librettto di 28 pagine.


Registrato in Svizzera, dal vivo coi Midnight Flyer, un brillante album per la cantante texana, già esibitasi in coppia con Justin Trevino.

Hommage a Ole Bull

Ritorno in sala di incisione per la corpulenta blues woman, dopo una malattia che aveva fatto quasi temere della sua vita. Ma Kandye ne ha cento, di vite, ed è tornata con il vento in poppa, supportata da Laura Chavez, chitarrista di grande spessore catturata nella scena di East Los Angeles. Jumpin rockin blues.

Amy Ray ed Emily Saliers sono al quattordicesimo disco, assieme. Le due cantautrici, impegnate nel sociale, non hanno mai smesso di fare buona musica, impegnandosi ben oltre il dovuto. Per questo disco si sono rimesse con il produttore Peter Collins, che aveva già lavorato con loro negli anni novanta ( Rites of Passage e Swamp Ophelia ). Ed i risultati hanno dato loro ragione.

Già leader dei texani Bad Livers e banjoista di grande qualità, Barnes ha condotto la sua musica verso territori inespolorati. dove mischia le sue radici country e bluegrass con influenze jazz, blues e rock. Inconoclasta ed antitradizionalista per antonomasia, Barnes è approdato all'etichetta di Dave Matthews e continua a proporre musica innovativa, fuori da ogni schema prefissato.

mai come nelle interviste da cui nasce questo testo, vladimir janke`le`vitch ci conduce al cuore segreto del suo pensiero. articolato, come un vero tessuto vivente, lungo un percorso che trascorre dalla filosofia morale alla riflessione politica, dall`analisi letteraria all`esperienza musicale, esso trova il proprio epicentro in un`interrogazione intensa e radicale della pratica quotidiana. che significato conferire allo scorrere, apparentemente insensato, dei giorni? come rispondere delle proprie azioni in un mondo caratterizzato dalla sconnessione dei valori e dall`assenza di fondamenti? e che rapporto instituire con quelle degli altri, quando esse, come nella stagione nazista - vissuta in prima persona dall`autore - assumono il volto insostenibile della menzogna e della violenza? la risposta di janke`le`vitch si situa nel difficile punto d`incrocio fra irreversibilita` indelebile del passato e contingenza indeterminata dell`avvenire. come in uno spartito musicale, solo la capacita` di seguire il ritmo dell`esistenza nel suo battito alternante consente di stringere in uno stesso nodo rigore e duttilita`, responsabilita` e intelligenza, profondita` e leggerezza.

Live, 26 Giugno 1968

Da parecchi anni a questa parte Chris Botti è il jazzista ( easy listening ) più popolare d'America. In questo nuovo album, Botti suona con Vince Gill, Herbie Hancock, Andrea Bocelli, David Foster e Mark Knopfler. Impressions contiene canzoni di diverso genere ed estrazione, tratte dal repertori di Randy Newman, Herbie Hancock, R. Kelly, George Gershwin, Frederic Chopin, David Foste ed Harold Arlen.

Registrazioni 1935-1938

Nuovo trio che ha particolarità di avere tre voci soliste: Nick Hoffman (vocals, fiddle), Damien Horne (vocals, keyboard, guitar) e Krista Marie (vocals, guitar) sono i tre componenti di una band con le radici prepotentemente affondate nella vera musica country. Un boccata d'aria fresca, da parte di un trio che farà parlare di sè.

Con il Quintet Hot Club de France. Un classico.

Inglese, Legg è un emulo di John Fahey.

All American country southern rock, con un forte potenziale, da parte di un esordiente. David Lane è un heartland rocker, sulla linea di John Mellencamp ( non per nulla alla batteria c'è Kenny Aronoff) e fa del solido rock venaTo di country con implicazioni sudiste. Nelle canzoni, chitarre al posto giusto ed armonie vocali ben costruite, si respira l'aria delle grandi pianure.

Intrigante band italiana, capitanata da Gramentieri, che vede la partecipazione di musicisti quali David Hidalgo ( Los Lobos ), Marc Ribot, Hugo Race etc.

Uno dei classici della Sumac, rimasterizzato.

Tributo a Little Walter, grande del blues di casa Chess, anni cinquanta. Armonicista superbo, carattere estroso, Walter è sempre stato una icona del blues classico. Le sue canzoni vengono rifatte da alcuni dei migliori armonicisti attuali, nel pieno rispetto del suo stile. Charlie Musselwhite Mark Hummel, James Harman, Sugar Ray Norcia: Harmonica Blues at his best. Il disco è prodotto e diretto da Mark Hummel ed è stato registrato dal vivo a San Diego, in una serata in cui hanno suonato tutti assieme.

Rockin country band che arriva dal Canada. Elettrici, vibranti i Friday Night Satellites si fanno notare per la freschezza della musica, le canzoni semplici e dirette. Le loro radici sono dichiarateamente rock. Infatti la band di Calgary si ispira a Tom Petty e Bruce Springsteen e mette nel proprio sound queste illustri radici, senza dimenticare poi il country elettrico di Keith Urban e Brad Paisley. Uno dei migliori dischi di country elettrico, usciti di recente.


Rientra in scena, dopo una assenza abbastanza lunga, il bluesman Nuno Mindelis. Accompagnato dalla band di Duke Robillard, Nuno continua il suo percoroso, sempre influenzato da Jimi Hendrix e dai Rolling Stones. Produce Duke Robillard in persona.

Billy Thompson arriva da New Orleans. In questo suo lavoro, in cui è accompagnato da musicisti di indubbio spessore come Mike Finnigan (Jimi Hendrix/Joe Cocker), James "Hutch" Hutchinson (Bonnie Raitt/Neville Brothers), Bill Payne (Little Feat), Kenny Gradney (Little Feat) e Ron Holloway (Warren Haynes/Allman Brothers/Tedeschi-Trucks), dà un assaggio delle sue notevoli possibilità. Blues e soul, un cocktail affascinante di suoni classici che, nella Crescent City, stanno di casa. Reperibilità difficoltosa.

Jarekus Singleton è un giovane chitarrista blues, 29 anni, che rinnova la tradizione della musica del diavolo. Ha un sound moderno, che mischia blues elettrico con forme di musica nera più attuyaili, anche hip hop ( come fa Gary Clark Jr ), ma esce allo scoperto grande ad un suono chitarristico limpido e diretto.

Ex membro dei Fleetwood Mac, ancora nel periodo blues e nei primi anni settanta, Spencer ha poi continuato a fare dischi e ad esibirsi dal vivo. Tra blues e rock, con puntate nel jazz e nella musica raffinata, Spencer ha uno stile variegato che si rifà al classicismo di Mark Knopfler ed alla unicità di Django Reinhard. Una manciata di canzoni di buon livello danno poi al disco una sua definita personalità. Digipack.

Le prime registrazioni di Waits, precedenti al contratto con la Asylum. 13 canzoni

Un altro grande team dei sixties, grandi scrittori di canzoni conto terzi. Ellie Greenwich e Jeff Barry. 24 canzoni, interpretate da Paley Brothers, Dusty Springfield, Freddie Scott, Strangeloves, Wilson Pickett, Ronettes, Reparate and the Delrons, Crystals, Raindrops, Jay and the Americans etc

CD / DVD. Molto atteso,ecco il nuovo album di Paul Weller. Il debutto su Parlophone viene definito dallo stesso Paul Weller:" Una delle cose migliori che ho mai fatto. Un disco diverso, non solo dal mio materiale, ma anche rispetto a tutto quanto c'è attorno in questo momento. Lo definirei musica del 21° secolo ". Saturns Pattern contiene dei brani già definiti dei classici, per quanto riguarda Weller: White Sky, Saturns Pattern e Going My Way. Almeno secondo la stampa inglese (Mojo e Uncut). Il DVD contiene dei promo video e scene registrate in studio durante l'incisione del disco.

2 CD. Registrato dal vivo, di fronte ad un pubblico caldo e plaudente, a Cuba nel magnifico Mella Theatre, questo doppio CD ci mostra la spettacolare band di Wynton Marsalis mischiare jazz e musica latina in modo affascinante. Dal bebop al bolero ed anche oltre. Live in Cuba cattura la grande orchestra ( vincitrice di vari grammys) nella sua unica performance nell'isola castrista, dove il gruppo esplora e cattura le profonde connessioni tra il jazz Americano e la musica cubana.


Una carriera che dura da una vita. Con più di 45 anni sulle spalle, David Olney ha inciso una bella serie di dischi, sempre tra rock, folk e radici. Autore, nel puro senso del termine, Olney ha scritto spesso per altri ma anche, e molto, per sè stesso. Come conferma questo disco, inciso in Canada con la produzione di Brock Zeman ed una bella serie di musicisti locali alle prese con strumenti a corda di vatrio genere. Il suono è molto belleo, le canzoni anche. Olney ha una tradizione in questo senso e Don't Try to Fight It è più che soddisfacente.


Nuova edizione in vinile, 2023.Vinile 180 grammi, contiene i testi. Rimasterizzato da Tom Waits e Kathleen Brennan. LIMITED EDITION COLORED VINYL.


2 CD. Formidabile tributo alla musica e all'arte di Townes Van Zandt. Ideato da Andrea Parodi, il doppio CD contiene 32 canzoni, 32 versioni di brani scritti dal grande texano. Sono della partita musicisti straordinari come Joe Ely, Terry Allen, James Maddock, Thom Chacon, Slaid Cleaves, The Orphan Brigade, Sam Baker, Malcolm Holcolmbe, Gurf Morlix, Tim Grimm, Michael McDermott. Ma anche Jack Trooper ( figlio di Greg Trooper), Luke Bulla, Jaime Michaels, Ben Bedford, David Corley, Session Americana, Kimmie Rhodes, David Olney, Jono Manson, Bocephus King, Jeff Talmadge, Richard Lindgren ed sltri. Ogni interprete mette il suo sigillo ad un brano di Townes. Un tributo eccellente. La copertina è stata disegnata da Sam Baker.

Tratto dal triplo Orphans, il terzo dei tre CD con materiale totalmente inedito, apparso solo sul triplo in questione. Nuova edizione 2018, rimasterizzata per l'occasion ed in digipack.

Nuova avventure, musicali, per Edward Abbiati, ex Lowlands. Sciolta la band, Ed si mette con Stiv Cantarelli, per un disco tosto ed abrasivo ( sono parole sue). Niente a che vedere coi Lowlands, ma piuttosto coi Replacements, con un tocco alla Crazy Horse ( Neil Young). Musica elettrica, canzoni dirette, feroci, vibranti. Un disco da sentire con attenzione, canzoni come Dog Beat The Devil, Beautiful, At Night, Never Gave Up, One Life Ain't Enouigh sono destinate a crescere. C'è anche un inedito di Townes Van Zandt, un demo scritto poco prima di morire dal texano: Old Satan Revisited.

Il reunion album del 2019. Edizione limitatissima in vinile, 180 grammi, coloured splatter vinyl. Download card inside.

E' lo stesso Tinsley Ellis, 19 dischi all'attivo, a dire che questo è il suo disco più crudo, più chitarristico. E infatti il disco, Ice Cream in Hell, presenta undici brani, undici blues affilati come lame di rasoio, suonati con forza, anche in modo veemente, da un musicista che non ha mai abbassato la guardia. Ellis suona con la forza di un Albert King dell'epoca d'ora, mischia sudore e furore su una serie di brani decisi ed intensi che solo un musicista di vaglia è in grado di fare. Ice Cream in Hell è un disco liberatorio, una esplosione di rock blues, eseguita da un musicista che si è fatto le ossa suonando coi migliori e che ora è in grado di dire la sua, con grande forza espressiva.

Nuovo album per il musicista canadese, tra blues e folk, con una manciata di canzoni splendide. Canzoni come Lay My Burden By The River, Calm In The Eye of The Storm, I Hear The Wind, Let Me Rest Awhile.

Essendo chiuso in casa per diverso tempo, come è successo un pò a tutti, John Fogerty ha messo al lavoro la sua famiglia, i tre figli, ed ha registrato un disco. Fogerty's Factory, la cui copertina riprende quella classica di Cosmo's Factory, è un divertimento per amanti della musica. Infatti John ha ripreso una manciata di classici del suo repertorio e li incisi nuovamente, con un suono quasi unplugged ( ma abbiamo la chitarra elettrica), e delle invenzioni molto intriganti, che rendono le canzoni decisamente belle quanto inattese. John ha ripreso dieci canzoni sue, tra cui Centerfield, Have You Ever Seen The Rain, Hot Rod Heart, Proud Mary, Bad Moon Rising, Fortunate Son ed altre meno note e ci ha aggiunto due brani non suoi: Lean on Me di Bill Withers e City of New Orleans di Steve Goodman. Il disco è splendido, godibile dalla prima all'ultima canzone e decisamente inatteso.Tra le cose più belle di quest'anno. CD stampa Eu.

Cantautrice matura, dotata di una forte sensibilità, Aimee Mann era ferma da quattro anni. Ma valeva la pena aspettare, Queen of The Summer Hotel è un disco profondo ed intenso, impegnato e ricco di problematiche. Il disco della Mann trae ispirazione dal Libro Girl Interrupted di Susannah Kaysen. Un libro autobiografico che narra l'esperienza dell'autrice che, alla fine degli anni sessanta, ha dovuto trascorrere un periodo in un'ospedale psichiatrico. La Mann crea una serie di canzoni, che tendono a raccontare vicende personali, sofferanza, momenti di vita diffcile. Canzoni sofferte ed intense, profonde ed interiori, che la Mann scrive con una solida base musicale, aiutata dagli arrangiamenti di Paul Bryan.

Edward Abbiati, leader dei Lowlands, è di nuovo sul mercato con un disco come solista. La carriera di Edward si è sviluppata in modo personale, badando sopratutto alla qualità. D'altronde Edward ama la musica e To The Light prosegue il discorso positivo di Beat The Night. Anche in questo disco le chitarre elettriche, padrone della musica, si mischiano poi con il resto della strumentazione, dando adito ad un cocktail sonoro pieno e coinvolgente. Edward ha prodottto il disco assieme a Maurizio Gnola Glielmo. Notevole la serie degli ospiti, tipica di un disco straniero: Winston Watson (Bob Dylan ) alla batteria i. Joey Huffman (Soul Asylum, Georgia Satellites) all'organo. Mike Brenner (Magnolia Electric Co., Marah) alla steel guitar.


2CD. Disco live del progetto Legion Of Mary con Jerry Garcia alla chitarra e alla voce, Merle Saunders alle tastiere, John Kahn, Ron Tutt alla batteria e Martin Fierro al sassofono. Non sigillato, lievi abrasioni in copertina.
Archiv Produktion 1982. NON SIGILLATO.

Disco in collaborazione con ospiti come Dave Alvin, Robert Hunter, Tom Waits, Richard Thompson e altri.

?© 2003 Phish.
Recorded live at Uniondale 28 feb 2003, Nassau Coliseum N.Y.
All selections by © Who Is She? Music, Inc. (BMI),
except track 2-2 Fifty Six Hope Road, Odnil Music Limited (ASCAP).
Comes in a 3CD slimline jewel case with 4 page booklet.



la parola "tecnica" evoca scenari del fare e del pensare umano che paiono oggi trasparenti, inconfutabili; in essi l?uomo come soggetto cosciente e attore rispetto sia alla storia sia alla natura. indubbiamente mai come oggi la terra e avvolta in una rete di attivita tecniche, al punto che non vi e piu luogo che non porti il segno della trasformazione umana. eppure mai come oggi l?umanita nel suo complesso appare incapace di dirigere verso una meta la propria azione: il disastro ambientale, il diffondersi delle guerre, le ingiustizie economiche si impongono a livello planetario e qualsiasi soluzione da parte dell?uomo - proprio nella sua dimensione di progettazione tecnica - pare in grado solo di accelerare l?apocalisse incombente. al momento vince la rappresentazione secondo cui non vi sia alternativa al tipo di mortifera relazione tecnica imposta dal neoliberismo; eppure essa e falsa perche rimuove la dialettica della tecnica occidentale, che non e fatta solo di dominio e di illimitata crescita economica, ma va concepita anche come emancipazione, come costruzione di un rapporto libero tra uomo e natura, e perfino come convivialita e "poiesis". il sillabario filosofico qui proposto si propone di ridare senso a parole soffocate nelle fantasmagorie del capitalismo globale. riaffermare e immaginare il significato tecnico dell?agire e del pensare dell?essere umano risponde alla necessita teoretica e politica di trasformare la nostra storia riattizzando la "scintilla della speranza" racchiusa nella sua essenza.