
Ristampa del primo album su Columbia per Nelson. Inciso nel 1975 é il disco che ha segnato l'esordio per la Columbia di Willie Nelson. Un disco che ha fatto epoca e che non ha perso assolutamente nulla del suo valore. Contiene quattro bonus tracks inedite.


2 CD. Uno dei grandi classici del rocker inglese. Per il quarantesimo anniversario della pubblicazione, l'album è stato sontuosamente rimasterizzato. 5 inediti di studio sono stati aggiunti sul disco originale ( tra cui una strepitosa Whole Lotta Shakin' Goin' On) e ben 15 canzoni dal vivo, altrettanto inedite, sul secondo CD, registrate all'Agora Ballroom di Cleveland, al Berkeley Community Theatre ed al mitico Hammersmith Odeon di Londra nel 1979. Per riscoprire un classico.

5 CD. Incredibile box della Cleopatara Usa, con quattro concerti inediti della formazione californiana. Uno splendido concerto del '67 ( Fillmore Auditorium, San Francisco, 6 Febbraio 1967) a cui seguono altre quattro performances inedite. Red Vesta Inn, Oahu, Hawaii, 13 Giugno 1970. My Father's Place, Roslyn, NY, 31 Gennaio 1976. Quarter Note, New Orleans, La, 26 Luglio 1977. Opaelua Lounge, Heleiwa, Hawaii, 4 Giugno 1970 ( prove in studio ). Elegante confezione a box, limitata.

Il classico disco d'esordio, versione rimasterizzata

Teresa James and the Rhythm Tramps. New Orleans blues with a touch of soul. Teresa James non è certo una novellina: Here in Babylon è il suo decimo disco. Blues classico, venato di soul, con influenze da parte di Bonnie Raitt, Gregg Allman, Susan Tedeschi e Delbert McClinton. Ha molta esperienza ed una band rodata alle spalle, come dimostrano canzoni come: I Know I Ain't Been So Perfect, Heart Open, Give Me A Holler, The Day The Blues Came to Call, I Gotta Roll, You Had To Bring That Up. Autogestito, reperibilità difficoltosa.

Il nuovo album della jazzsista di origine latina. Polistrumentista, creativia ed intrigante, Nubya Garcia è uno dei nomi nuovi più inteterssanti in ambito jazz.

La band, tutta texana, di Randy Rogers ha sempre avuto la stessa formazione, sin dal lontano 2002. Ed il gruppo ha raggiunto il successo, arrivando nei top 5 di Billboard, nelle country albums charts, coi suoi ultimi tre dischi, compreso il recente Shines Like Neon.Classico sxound country rock, con contaminazioni red dirt ed una serie di canzoni di tutto rispetto, tra rock e country, suonate alla grande. Con la produzione di Radney Foster, Randy Rogers e la sua band offrono un eccellente esempio di Texas music.

Pearl Jam Live, Bridge School Benefit, Shoreline Amphitheatre, Mountain View, California, 26 October 2014. Limited edition, 350 copie numerate, GREEN VINYL.

Dopo gli ottimi All That Reckoning e Songs of the Recollection, il nuovo album dei canadesi Cowboy Junkies è... ancora meglio. Un disco concepito in primis da Michael Timmins, ritiratosi in privato a incidere e comporre, quindi dalla band. Un disco di grande attualità, a livello di testi, e musicalmente incisivo come pochi. Elettrico e pulsante, ma non mancano le ballate, Such Ferocious Beauty è una riflessione approfondita sulla vita, sull'invecchiamento, sul procedere degli anni, sui dolori e le soddisfazioni, sulla vita stessa. E, musicalmente, l'album propone una serie di canzoni superbe, destinate a durare nel tempo, canzoni che rispondono an titoli come Flood, What I Lost, Circe and Penelope, Knives, Blue Skies. Disco del mese su Buscadero Giugno 2023. LP import Canada. TAN TRANSLUCENT VINYL

Super gruppo country - grass, in cui suonava anche Chris Stapleton. Gruppo più volte candidato ai Grammys, cullato dalla critica americana come il meglio del meglio, gli Steeldrivers approdano al nuovo disco. Bluegrass e country, con forti tinteggiature soul, una decisa aura quasi dark. Insomma una band ha un suono che esce dagli schemi, per crearsi una propria immagine in un ambito molto inflazionato dalla presenza di decine e decine di gruppi. Vinile 180 grammi, stampa Usa.

Massimiliano Larocca, cantautore fiorentino, sulla scena da venti anni, con sette album solisti, pubblica Dáim?n, secondo capitolo della sua collaborazione con Hugo Race (musicista australiano, nei primi Bad Seeds di Nick Cave ) che del disco cura la produzione artistica e gli arrangiamenti, questi ultimi insieme a Nicola Baronti.Daimon è una ntensa raccolta di canzoni che esplora l’animo umano e le sue inclinazioni e si spinge fino al termine della notte, al confine dell’invisibile.

Disco bello e assolutamente godibile, Visions è il nono album di studio di Norah Jones, prodotto da Leon Michels. 12 canzoni librere dal vincoli, pulite, fresche e dirette, che confermano la voglia di vivere e di comunicare dell'artista americana. Se il disco precedente risentiva della pandema ed aveva una sorta di tendeza alla tristezza, una involuzione dovuta ai fatti, Visions è solare, diretto, coinvolgente. Non sentivamo Norha Jones a questi livelli da diverso tempo.

2 CD. Prima antologia sulla carriera per il leggendario rocker di Pittsburgh. Il disco, che presenta il meglio di Joe, 40 anni di carriera, ed ospiti di livello come Steve Cropper, Ian Hunter, Bruce Springsteen, Steve Van Zandt, Mick Ronson, Ellen Foley, Classic rock per un musicista che ha attraversato diverse fasi di carriera, dagli Iron City Houserockers a Joey G., Joe Grushecky And The Houserockers, e sotto il suo nome. Prodotto dal figlio, anche lui musicista, Houserocker ci permette di apprezzare nuovamente uno dei rockers più veri e seri della scena americana.