The Songs of Sydney Carter
Classica rock band dell'heartland Usa. Un pizzico del Boss, un pò di Mellencamp, un pò di Petty. Sano rock chitarristo, oggi merce rara.
Un disco che nessuno si aspettava da un veterano della scena country e southern rock come Charlie Daniels. E' anche vero che, tra la fine dei sessanta ed i primi settanta, Daniels aveva suonato nei dischi di Bob Dylan ( Nashville Skyline, Self Portrait e New Morening ), ma questo tributo giunge tanto gradito quanto inatteso. Charlie rilegge, alla sua maniera, Tangled Up In Blue, Times They Are a Changin', I'll Be Your Baby Tonight, Gotta Serve Somebody, I Shall Be Released, Country Pie, Mr. Tambourine Man, Hard Rains A Gonna Fall, Just Like A WomanQuinn The Eskimo (The Mighty Quinn).E le canzoni fanno la differenza.Tra i dischi più belli di quest'anno. Copia non sigillata.
LP. Dopo avere esordito con Let Down, un disco che in patria ha ricevuto critiche molto positive, la figlia di John Hiatt, Lilly, prosegue la sua avventura solista. Royal Blue è un disco, elettrico come il primo, musicalmente più aperto. Non va sulle orme del padre, nè potrebbe, ma cerca con personalità di muoversi in ambito musicale più consono ai suoi mezzi. Dotata di una buona voce, Lilly fa della sana musica rock, che trae ispirazione da un certo folk rock di matrice texana, ma anche dal rock tipico del Pacific Northwest. In questo è aiutata dalla produzione di Adam Landry (Deertick, Diamond Rugs, T. Hardy Morris).Vinile in edizione Usa. Vinile audiofilo 180 grammi, contiene download card.