Registrazioni del 1958 con l'orchestra condotta da Marty Paich.
	
	
	Live
	Nuovo album del pianista a carattere natalizio
	Con Bill Connors, John Taylor e Jack Dejohnette.
	Colonna sonora del nuovo film di Jonathan Demme dedicato all'ex presidente Usa Jimmy carter. Ma anche occasione di sentire una manciata di canzoni nuove di Gillian Welch e David Rawlings, Dan Bern (stile primo Dylan ), Alejandro Escovedo, Djamel Ben Yelles, David Rawlings ed Amir Saffar. Un disco molto interessante.
	Ristampa rimasterizzata in digipack, con 13 canzoni in più, tra cui quelle del film Rio Bravo.
	Le grandi canzoni risposta degli anni cinquanta e le versioni originali che le hanno causate ( maschile - femminile ): There Stand A Glass e Please Throw Away The Glass, Yesterday's Girl e I'm Yesterday's Girl..... Interpretate da Webb Pierce Hank Thompson, Kitty Wells, Eddy Arnold, Skeeter Davis, Ferlin Husky, Hank Locklin, Jean Shepard etc
	
	
	
	
	il volume contiene: "la congiura di catilina" curato da giancarlo pontiggia; "la guerra giugurtina" curato da lucia zuccoli clerici con un`introduzione di domenico magnino; "gli uomini illustri" curato d luca canali.
	il romanzo, scritto nel 1926 a parigi, segna la rottura dell`autore con sherwood anderson, uno degli scrittori che piu` influenzarono la sua formazione propugnando la ribellione alle regole strutturali della narrativa americana. ma mentre anderson non era riuscito, distrutte le regole, a costruire nelle sue opere alcun disegno coerente, hemingway seppe trovare una nuova tecnica formale. e in questa feroce satira riecheggia grottescamente tutti i piu` tipici motivi andersoniani.
	
	
	Jeff Larson è uno dei migliori cantautori della attuale scena di Los Angeles. Attivo da vari anni. è molto conosciuto a livello locale, tanto che nei suoi dischi suonano musicisti quali  Dewey Bunnell, Rusty Young, Rich Campbell, Jeff Foskett e altri.The World Over coniuga il suond di Poco e Byrds, filtrandolo con il rock popolare dei Fleetwood Mac, edizione Buckingham & Nicks.
	Canadese, cantautrice raffinata d'estrazione folk, ma che non disdegna atomosfere rock ed anche blues, la Curran ha già diversi dischi al suo attivo. Molto considerata dalla stampa d'oltre oceano, l'affascinante autrice mostra il meglio di sè in questo disco in cui ballate interiori si mischiano a brani dall'armosfera più elettrica. 
	
	Il nuovo atteso album della band di Seattle. Dopo la reunion del 2005, l'album porta avanti il suono che li ha resi celebri, sopratutto in brani quali Hollow e Stone
	Musicista molto prolifico, solo nel 2012 ha edito tre dischi a suo nome ( e, entro quest'anno, ne pubblicherà un altro ), Segall è, se non altro, originale. Va dal rock a punk, alla psychedelia, al folk rock, come nel caso di Sleeper. Un disco che cresce ad ogni ascolto e che maschera la parvenza elettroacustica dietro ad una serie di canzoni adulte.
	Dave House ha passato gli ultimi due anni girando assieme a Gaslight Anthem, Frank Turner, Chuck Ragan, Social Distortion. Ha acquisito esperienza e forza. Ed ora mette sul piatto un disco di rock, dal piglio cantautorale, ma molto elettrico. Diretto e pulsante, il suono di Dave House si ispira alla scena attuale ed è profondamente emozionante.
	Devon, figlio di Gregg Allman, sta facendo una carriera in proprio e molto rapidamente. Come membro fisso della Royal Southern Brotherhood si è già conquistato una bella fetta di popolarità. Questo suo nuovo disco da solista, prodotto dallo specialista Tom Hambridge ( Buddy Guy, James Cotton etc ), gli aprirà altre porte, anche in ambito blues. La voce è solida, la musica anche. Devon sta salendo rapidamente le scale della notorietà.
	
	Il cantautore british Bobby Long si è costruito, coi dischi precedenti, un solido seguito. Più cult musician che volto noto, Long è coumunque un tessitore di melodie che, sotto la guida dell'esperto Mark Hallman, ha messo insieme una manciata di canzoni di peso. Influenzato da Dylan, ma non solo, Long è uno di quei musicisti destinati a diventare famosi. Basta solo aspettare il momento giusto.
	Non si tratta di un disco nuovo, bensì di materiale inedito registrato dal cantautore del Kentucky, per il programma della BBC Peel Sessions. Incisioni fatte in un periodo di otto anni. Dodici canzoni, una cover ( un brano di Prince, sigh ), che mostrano le radici di Bonnie Prince Billy. Canzoni acustiche, eccetto le prime quattro, dove il nostro è accompagnato da David Heumann degli Arbouretum.
	
	
	
	
	
	
	
	
	l`opera presenta in brevi profili, le figure emblematiche di un`epoca storica. il volume contiene saggi di: b. bacsko, ph. boutry, g. cosmacini, s. givone, h.-g. haupt, s. michaud, s. pollard, f. reboul.
	
	
	Antologia di rarità e inediti.
	
						