
1991

1993

Album registrato dal vivo in Germania nel 1994.

Nuovo lavoro, 2005, per l'estrosa cantautrice di Buffalo. Con la produzione di Joe Henry, la Di Franco rompe schemi ed indugi e ci consegna un album in cui viene alla luce la sua vena più cantautorale. Uno dei suoi dischi migliori.

Voce e chitarra, coraggio ed ardore. Ani Di Franco torna sulla terra e, con una performances da togliere il fiato, sbatte in faccia la sua musica, con carattere. Brani noti (pochi) e meno noti: Out of Range, ovvio, ma anche In The Way, God's Country, Serpentine, Gratitude. Uno dei dischi più belli della cantautrice di Buffalo

Dopo una serie di dischi a corrente alternata, la cantautrice di Buffalo torna con un album forte e deciso che conferma la sua bravura ed il suo indomito carattere. Edizione digipak.

Wich Side Are You On ? ( Da che parte stai ? ) è stata scritta nel 1931. Pete Seeger l'ha fatta conoscere alle generazioni seguenti e la Di Franco, dopo alcuni anni di silenzio, la fa sua sua ( ma c'è anche Pete ). Il nuovo disco di Ani è un bellissimo urlo di protesta contro le iniquità dei nostri tempi, la prevaricazione della politica, i disastri sociali ed ecologici. Un grido di libertà, furente ed appassionato. Bentornata.

CD / DVD. Chitarrista pop - progressive, Morse ci regala il suo nuovo lavoro che, con i 30 e più minuti di World Without A End dà la prova definitiva del suo personalissimo sound. Sono della partita Paul Gilbert, Mike Portnoy ed il nuovo talento della chitarra Adson Sodre. Edizione limitata con DVD.

Più di venti dischi al suo attivo, combattente nata, sempre impegnata anche dal punto di vista politicio e sociale, Ani Di Franco non ha mai mollato il colpo. Ed ora è anche madre di due figli, orgogliosa ma anche preoccupata per i tempi che stiamo vivendo. Il suo nuovo lavoro, un disco pulsante tra ritmi accesi e brani avvolgenti, è molto maturo dal punto di vista stilistico e segue in modo accorato, ma diretto, quello che lo ha precedeuto: l'eccellente Wich Side Are You On.

Ormai da tempo residente a New Orleans, l'ex Riot grrrl Ani Di Franco non ha certo perso la voglia di fare musica, nè di dire la sua. Binary è un disco interessante e complesso in cui, oltre ai soliti musicisti che la circondano ( Todd Sickafoose e Terence Higgins ) la brava cantautrice viene aiutata da Jenny Steinman ( violno), Ivan Neville ( keyborads), Maceo Parker, Bon Iver e Gail Ann Dorsey. Il disco è poi mixato da Tchad Blake, uno specialista. Pur avendo preparato il disco prima delle tragiche elezioni presidenziali Usa, ascoltando le canzoni si percepisce che l'autrice già aveva capito che le cose non si stavano mettendo per il meglio.Combattiva, estroversa, decisionale, la Di Franco non lascia certo la parola agli altri e dice la sua. Ma la musica è ricca, le canzoni forti e decise ed il disco ne guadagna senza mezzi termini.

2 CD. Living in Clip, il famoso disco dal vivo di Ani DiFranco. Nuocva edizione rimasterizzata, digipack edition. Registrazioni Live con il trio, del 1995-1996, formato da Andy Stochansky (drums) and Sara Lee (bass).