Reunion di tre grandi bluesmen bianchi, 1996. Molto famosi nei sessanta e ripresentati da Bob Dylan e Bonnie Raiit.
Colonna sonora del nuovo lungometraggio di Dario Argento.
Mando Saenz è un giovane cantautore all esordio. Texano, ma di origine messicana, mischia i colori del Texas con la canzone d autore e ci mette un pizzico di musica messicana. Il sapore del Border è condito dalla fisarmonica di Joel Guzman. Bel disco, fresco quanto inatteso, che mantiene le promesse e regala dieci canzoni da ricordare. CD non sigillato.
Debutto per la band di Houston sulla scia di Yo La Tengo.
20 canzoni. Registrazioni rare o inedite del leader dei Badfinger.
2 CD. Sessioni registrate nel 1957 a New York con Paul Motian e Henry Grimes.
Southern band
Atteso album del sassofonista, con Jean Luc Guionette, Olivier Py e Mederic Collingon.
Bel disco per il promettente bassista nordico con la partecipazione di Brad Mehldau, Nate Wood, Bennie Maupin, Chuck Manning e Larry Koonse.
Il leader dei Posies ci regala uno dei classici del pop del nuovo millennio. Contiene due canzoni in più rispetto alla prima stampa del 2004.
Nuovo album del noto sassofonista con Joe Lovano, Michael Brecker e James Carter.
Gentile cantautrice dell'area di Boston, Jess è giunta al suo quarto disco. Un mix tra Joni Mitchell, Catie Curtis e la prima Judy Collins, con un pizzico di elettricità in più. City Garden è il suo disco migliore.
Colonna sonora del nuovo film di Clint Eastwood
Pianista ECM, disco interessante, 2007
Il nuovo lavoro, 2008, del cantautore Sud Californiano. 2008. Digipack version.
Il secondo lavoro del potente shouter blues di Memphis. Gran voce, tra blues e soul.
Il nuovo lavoro, 2008, del chitarrista di colore. Soft jazz, registrato con una band. La sua prima registrazione con un gruppo, da nove anni a questa parte.
tra il novembre 1936 e l`ottobre 1938 raymond queneau tiene ogni giorno una rubrica sul quotidiano "l`intransigeant" nella quale pone tre domande sulle cose piu` curiose della capitale francese. la storia si mescola all`aneddoto, la pratica documentaria al perdersi nella citta`, il sorriso alla conoscenza. "qual e` la strada piu` corta di parigi?", "quanti archi di trionfo ci sono a parigi?", "in quale casa di parigi mori` molie`re il 17 febbraio 1673?", "che cos`era la samaritaine che ha poi dato il nome ai celebri grandi magazzini?", "chi era il pe`re lachaise che dette il nome al celebre cimitero?", "quale fu il primo ristorante di parigi?". notizie curiose, vere e proprie scoperte, talvolta rivelazioni. una guida per chi ama questa straordinaria citta` che e` anche la scoperta di un nuovo testo per chi ama queneau.
N.11 NOVEMBRE 2023
(TESTO INGLESE)
Colonna sonora del biopicture su Loretta Lynn con canzoni della star del country cantate da Sissy Spacek e Beverly D'Angelo.
2CD. Raccolta di brani firmati da Andrew Lloyd Webber

