
2 CD. Versione rimasterizzata 2003 con tre brani in più.

Classiche matrici Folkways, rimasterizzato 2004. 28 canzoni. Copia non sigillata.

Sull'onda dell'eco formidabile che ha fatto seguito all'ultimo disco di Springsteen, tutto il catalogo di Seeger ha subito una scossa. Ecco quindi il quarto volume, nuovo di zecca, della American Ballads. 28 canzoni, tra cui classici come John Hardy, John Riley, Hole in the Bucket, Farther Along, The Foggy Dew, You Are My Sunshine.

Live rimasterizzato

A Collection of Oddities and Rarities: 2003 -2008. Si tratta di canzoni vere e proprie e quindi di un album di studio nuovo. Le registrazioni sono state effettuate negli ultimi sei anni e ci sono spettacolari versioni di Like A Rolling Stone ( Dylan), Rebels ( Petty ), George Jones Talkin' Cell Phone Blues, Uncle Frank, The Great Car Dealer War.

Nuovo album per il novantunenne folk singer. Il più grande musicista folk di sempre si ritrova in studio e presenta una serie di folk songs senza tempo, più la nuova ballata Solartopia.

2 CD. Non poteva mancare, nell'anno in cui si celebrano i cento anni di Woody Guthrie, un omaggio da parte del suo grande partner. Seeger conobbe Woody quando aveva 20 anni ed il ricordo del grande folksinger è più vivo che mai. Pete celebra Woody reinterpretando le sue canzoni da solo, oppure con Arlo Guthrie, the Work, the Weavers, David Bernz, Cathy Fink, Marcy Marxer ed altri. C'è anche una versione inedita di New York Town del 1940, eseguita da Woody con Cisco Houston. Le canzoni sono inframezzate da brevi ricordi di vita di Pete con Woody.

2 LP. Ristampa rimasterizzata, vinile 180 grammi, nuova edizione, per il 25° anniversario. Edizione limitata. Heavyweight vinyl, gatefold sleeve, full color inner sleeve.

Seeger, attivista e folk singer, rimane uno dei più grandi, se non il più grande, interprete di musica folk. Com dimostra questa raccolta che presenta una serie di brani rari, difficilmente trovabili su altri dischi, profondamente legati alla grande tradizione folk d'oltre oceano. Canzoni come Dollar Ain't Dollar, T.B. Blues, Careless Love, Banks of Marble, Coyote, Red River Valley, Freight Train, Old Maid's Song, Jimmy Crack Corn, John Henry, This train, sono ancora uno splendore.

Ondine 2002.

DUX 2022.


registrato dal vivo al Palasport di Novara 8 aprile 1977 e al Palasport di Torino il 9 aprile 1977 durante il festival della Canzone Popolare Victor Jara. Copia non sigillata.