

Nuovo album, 2004, per la band di Sid Griffin.

Importazione giapponese

With R.Hargrove,J.Hicks etc.


Benny Carter,Billy May, Marty Paich,Pete Rugolo etc.


Comprende un brano di Neil Diamond.


Colonna sonora del nuovo film di Woody Allen

Cantautore autoprodotto.

Trio formato da Gerry Beckley (America),Robert Lamm (Chicago) e Carl Wilson (Beach Boys),alla sua ultima incisione.

Esordio per una rocker femminile.

Secondo album per la band dell'Arizona.

Rock band tutta al femminile sulle tracce dei Black Crowes.

Cofanetto di due Cd con ballads americane rifatte da artisti africani. Edizione europea

Due LP in un CD.

Nuovo 2002

Esordiente, il giovane Richards confeziona un disco fresco e godibile che profuma di country sud californiano e di roots ballads molto vitali.
Prodotto da Rick Shea lialbum ben suonato e contiene una manciata di belle canzoni, a conferma della bravura di Chris Richards.

Roots e Rockabilly

Rimasterizzato, il classico di Fagen.

Nuovo album per il sassofonista con la partecipazione di Amina Claudine Myers, Cameron Brown, Ronnie Burrage

L'ex Fleetwood Mac reinterpreta alcuni classici della band anglo americana.

Nuovo album, 2004, per l'ex leader dell Hole

Album registrato dal vivo in Germania nel 1994.

Edizione rimasterizzata.

2004

Registrato a Parigi 1961- 1964. Materiale inedito del grandissimo pianista di colore.

Dopo il trionfo di Mood For Love ecco la soundtrack del nuovo film di Wong Kar Wai.

Disco d'esordio come solista per Billy Talbot dei Crazy Horse. Sano rock chitarristico, più di 70 minuti di musica.

Tra rock e sperimentazione con un pizzico di radici alla maniera degli Sparklehorse.

Un classico per il chitarrista inglese: Con Nick Lowe e parte dei Brinsley Schwarz.

Rodney e Doug Dillard, tra brani scritti di proprio pugno e classici bluegrass, rivelano il loro talento molto tempo prima di registrare il disco d'esordio per la Elektra. Puro bluegrass, già con Dean Webb in formazione.

Esordio come solista di Anjani Thomas, da molti anni compagna (in sala di registrazione) di Leonard Cohen. Anjani interpreta dieci canzoni scritte assieme al poeta canadese.

Dopo una serie di dischi a corrente alternata, la cantautrice di Buffalo torna con un album forte e deciso che conferma la sua bravura ed il suo indomito carattere. Edizione digipak.

2 CD. Il duo Benevento - Russo, ora nelle grazie di Trey Anastasio, catturato dal vivo nel Dicembre 2005. Instant Live.

2 CD. Live!

Quartetto e quintetto, con JR Monterose, Hank Jones, Kenny Clarke e Joe Puma. Registrazioni anni cinquanta.

Antologia rimasterizzata in versione digipack. Contiene i classici della band sudista, tra cui Spooky, Dog Days, Georgia Rhythm, Doraville, Champagne Jam etc

Albert Lee & Hogan's Heroes. In bilico tra rock e country, con un pizzico di english Beat. Il genio chitarristico di Albert Lee con Pete Wingfield, Pete Bron ed i due Hogan.

Il disco più famoso dei Dexys Midnight Runners, disponibile in una nuove versione rimixata. L’album è stato accuratamente remixato dal leader Kevin Rowland, da Pete Schwier e dalla violinista originale della band Helen O'Hara. Kevin Rowland ha dichiarato che il missaggio di Too-Rye-Ay non lo ha mai soddisfatto completamente, che brani come Come On Eileen erano perfetti, ma che la maggior parte dell'album non era stato mixato allo stesso livello ed ha quindi voluto correggere l'errore insieme a Pete Schwier, che ha lavorato con la band dai tempi dell’album Don't Stand Me Down. Suggerimenti sono arrivati anche da Helen O'Hara ed ora Too-Rye-A è perfetto, come doveva essere dall’inizio!.Too- Rye - Ay, as it should have sounded

Il nuovo album di Arthur Brown, con la sua nuova band: The Amazing World of Arthur Brown

Hold On, Live in Germany 2006

Debutto come solista per Danny Reid Carter ( Carter Bros ). Tra blues, rock e southern rock, Carter dà un saggio dalla sua bravura, accompagnato da turnisti come Johnny Neel e Jack Pearson ( Allman Brothers Band ), gli altri fratelli Carter, Dann Sherrill ed Ross Sermons.

2 CD. Il classico secondo album della band capitanata da Jon Hiseman. Contiene, per la prima volta su CD, la versione Americana di Valentyne Suite, anzi di The Grass is Greener, come era stato pubblicato all'epoca. Contiene una bonus track, Tell Me Now. Esoteric 2017.

Jam grass sullo stile dei Railroad Earth. Emmitt, ex Leftover Salmon, ha ora una sua band. Questo è il suo terzo lavoro come solista. Nel disco suonano Bill Nershi ( String Cheese Incident ), John Cowan, Darrell Scott, Tim O'Brien, Reese Wynans, Stuart Duncan, Jeff Sipe ed altri luminari.

Conor Oberst, leader dei Bright Eyes, questa volta firma un disco con il suo nome. Bello, fiero e diretto il disco rivela le radici dell'autore: dal folk alla musica irlandese, da Dylan a Cohen, e mette sul piatto una serie di canzoni magnifiche.
Sicuramente uno dei dischi più importanti dell'anno

Il nuovo album, 2009.

Il meglio della cantante irlandese, tra folk e new age. 18 canzoni, tutti i brani più noti.

Terzo album per la promettente band e debutto su major. Ora con cinque elementi nella formazione ( Ben Bridwell, Creighton Barrett, Ryan Monroe, Tyler Ramsey e Bill Reynolds) Band of Horses ampliano un discorso fatto di ballate intense e brani rock diretti. Sono originari di Seattle e mantengono quella matrice di indipendenza, tipica dei gruppi del Pacific Northwest.

Il disco precedente della band di Chicago, più grass che jam

Album solista, il primo, per il leader ( chitarra e voce solista ) dei Live. La voce è il marchio di fabbrica di Kowalckzyk, le canzoni ed il suono fanno il resto.

Nuovo album per la rocker australiana. Tra Pearl Jam e White Stripes, con un tocco anche alla Beck. Rock elettrico, poco condiscendente.

2 CD. Direttrice d'orchestra, Alondra rilegge brani di compositori messicani, tra classica e folk, per un album in cui i colori del Messico si mischiano a fuochi d'artificio sonori.

Jam band esistita sulla fine dei novanta. Questo è il loro disco dal vivo, che ha in Jupiter, Copper Ink e Sleeping again i brani guida. Quasi mezz'ora tutti e tre assieme.

Arthur Dodge & The Horsefeathers. Dalla profonda provincia americana, un emulo di John Fogerty.

Album solista per il leader dei Gomez. Co prodotto da Will Golden e registrato in California, il progetto mostra un autore sensibile, meno orientato al rock rispetto a quanto fa nella sua band.

BEATLEJAM sono Matt Abs (Govt Mule), Berry Oakley Jr (Allman Brothers), Vince Welnick (Grateful Dead), Slick Aguilar (Jefferson Starship) e Johnny Need (Govt Mule, Allman Brothers, Lonny Mack). Invece dei Pink Floyd, questa volta la band sudista rilegge i Beatles, in maniera molto personale. Pensate a brani come Eleanor Rigby, Get Back, Lucy in The Sky, Taxman, Something etc, in versione southern rock.

Nuovo album per i due Galaxie 500, dopo quattro anni di silenzio. C'è ancora entusiasmo nella loro fusione di folk e rock, nel modo di cantare e di approcciarsi alla musica.

Co fondatore di Godspeed You Black Emperor, Menuck è al suo primo lavoro da solista.

Dopo 25 anni di onorata carriera Kurt Neumann e Sam Llanas, cioè i BoDeans, sono ancora in giro, suonando e pubblicando dischi con regolarita. Il loro rock piacevole e abbastanza soft non ha subito la crisi che ha invece coinvolto altre bands. Non sono dei geni, ma mantengono sempre una qualità di base costante. Ed Indigo Dreams, che narra la crisi dell'uomo medio ed i suoi sogni nascosti, non sfugge alla regola.

2 CD. I dischi recenti dei Dakota Suite erano più che altro strumentali, ma questo nuovo lavoro presenta una perfetta commistione tra le parti strumentali post classiche e la voce di Chris Hooson

Inciso alla fine degli novanta, questo album della band di San Francisco, guidata dalla voce di M.C. Taylor, è una rimembranza delle sonorità paisley underground della decade precedente.Da tempo fuori catalogo, su Amazon Usa costa più di 20 dollari.

Craig Finn è il leader degli Hold Steady, una delle rock band Usa più interessanti di questo nuovo millennio.Finn si stacca dal suono della band per il suo primo lavoro come solista. Il suono è più roots oriented, con un tocco di Americana che non guasta ( e l'uso della steel guitar che fa molto radici ) e le canzoni ne guadagnano in personalità. Ballate classiche, belle melodie, una voce decisa ed una penna sicura.
Il disco di Finn è tra le sorprese di inizio anno, un disco di American rock nel senso più classico.

Due degli ultimi dischi incisi dal grandissimo chitarrista surf. Depositario di un suono unico.

Con almeno quattro dischi alle spalle e la partecipazione a Dark River, il giovane rocker del Michigan è uno dei musicisti più interessanti usciti allo scoperto di recente. Tra rock e radici, ballate e composizioni evocative, Nelson mostra una vena molto piacevole. Novello Steve Earle, Drew scrive a chiare lettere la sua discendenza springsteeniana. Bella edizione in digipack.

Spettacolare album, Live 1992 con Warren Haynes e Richard Betts scatenati. Nuova edizione, rimasterizzata e pubblicata dall'etichetta degli Allman Brothers.

Album edito nel 1965, con classici come Help Me Rhonda e Then I Kissed Her. Nuova edizione 2012,contiene sia la versione Mono che quella stereo. Rimasterizzato ex novo dai master tapes originali.

Le registrazioni complete per la Paramount e la Brunswick, 1929: Charlie Poole & The Highlanders. Poole è stato il primo musicista a raggiungere una fama da rock star, malgrado fosse solo un musicista country e folk. Vinile 180 grammi, stampa Usa. Pochissime copie disponibili

23 canzoni, rare oppure uscite solo su singoli. ACE 2013, Rimasterizzato

Ristampa 2013 di un raro album primi anni settanta della band di Neil Young. Billy Talbot, Ralph Molina, Greg Leroy e Rick & Michael Curtis.

Ristampa di un raro album, edito dalla Atlantic a metà anni novanta, di una southern band

Nuovo lavoro, 2014, per il cantautore.Originario dell'Ohio, ma con base a Brooklyn, Bucaro rimane un musicista originale, un cantautore vero, tanto che la stampa Usa lo ha spesso paragonato a Jackson Browne o Van Morrison. Il suo nuovo lavoro, prodotto dallo specialista Neilson Hubbard (Kim Richey, Glen Phillips, Garrison Starr, Michelle Malone) è un disco di classiche ballate d'autore, come si usava negli anni settanta.

Per questo suo debutto su True North, il country folk singer canadese Del Barber ha messo a punto un'opera che si ispira alle pianure del Canada, alla gente che ci vive, ai miti ed alle leggende di quei luoghi. Già al quarto disco, Barber è ormai uno degli artisti più popolari, in ambito country e folk, tra i musicisti del Canada. Questo nuovo lavoro è il manifesto di un artista che sa coniugare storie e musica e sa offrire al pubblico una manciata di canzoni convincenti e decisamente piacevoli. Non per nulla Barber è, da un paio di anni, il musicista più ascoltato e scaricato, per quanto riguarda questo stile, in Canada.

Non è un esordiente, il texano John Wesley Coleman, ma non è neppure tanto texano. Infatti nella sua musica non troviamo le classiche influenze country, ma del buon rock. Classico rock Americano con diretta discendenza da Springsteen e Mellencamp.Rock ballads, come Wish The Night Could Be Loner e, sopratutto, la notevole The Love That You Own, forse la migliore rock ballad di quest'anno. Bella voce, suono classico, carico di chitarre al punto giusto, sezione ritmica potente. John Wesley Coleman III è una delle scoperte più interessanti di questa fine anno. Non facile da reperire.

Chiamato da Bob Dylan, che gli ha consegnato dei testi inediti, T-Bone Burnett ha raccolto intorno a sè una serie di musicisti di talento: Marcus Mumford (Mumford & Sons), Elvis Costello, Jim James (My Morning Jacket), Taylor Goldsmith (Dawes) e Rhiannon Giddens (Carolina Chocolate Drops). Riuniti negli studios Capitol di Los Angeles hanno scritto la musica per quelle canzoni. Il risultato è un bel disco di musica prettamente Americana, con alcune canzoni formidabili, altre più normali, in cui Dylan viene sfiorato. Ma le canzoni valgono il prezzo del biglietto, come nel caso di Mermaid Avenue (Woody Guthrie rifatto da Bragg e Wilco). Edizione De luxe, con 20 canzoni.

2 CD. Il supergruppo formato con elementi dei Gov't Mule e degli Allman Brothers torna in pista con il suo omaggio ai Pink Floyd. Dark Side of The Mule ha risvegliato antiche passioni e queste registrazioni della band formata da Marc Ford ( Black Crowes), Matt Abts e Allen Woody (Gov't Mule) Johnny Nell ed il figlio di Berry Oakley ( Allman) non faranno altro che alimentarle più a lungo.

2 CD / DVD. Nel 2014 gli Eels hanno intrapreso un tour molto ambizioso: 53 date a livello mondiale, dove hanno toccato le città più importanti, ma anche le hall più belle. Non poteva mancare la Royal Albert Hall, location storica di Londra, dove hanno dato uno dei loro migliori concerti. 28 canzoni, che appaiono sui due CD e sul DVD, con classici a go-go ma anche belle sorprese. Cinque i membri della band, che suonano una valanga di strumenti, ed il risultato va al di là di ogni più rosea aspettativa.

Charlie Parr debutta sui Red House ed incide il suo primo disco con una backing band. Parr, incide anche per la prima volta al di fuori del nativo Minnesota. Il disco è stato registrato nella Carolina del Nord con una band alle sue spalle, guidata da Phil Cook (Megafaun, Hiss Golden Messenger). Il suo personalissimo finger picking ed il suo modo di cantare pieno di anima, si misurano su undici nuove composizione, più la classica murder ballad Delia. Un disco che ci permette di riscoprire questo grande artista in una nuova dimensione.

Dopo Old Yellow Moon, premiato con il grammy nel 2013 e grande successo, Emmylou si rimetta assieme a Rodney Crowell, già con lei all'inizio della sua carriera. Travelling Kind è meglio del precedente: più coinciso, con canzoni migliori. L'affiatamento è inoltre migliorato e le parti vocali sono decisamente meglio riuscite. Merito della produzione di Joe Henry, ma anche della scelta delle canzoni: sei composizioni nuove del duo ma anche covers dello stesso Crowell, di Lucinda Williams ed Amy Allison. Ad accompagnarli in studio musicisti del valore di Bill Payne (Little Feat) e Steuart Smith. Copia non sigillata

Doug Burr è uno storyteller texano. Di Texano ha ben poco, le sue radici sono cantautorali, con una decisa propensione verso un rock molto attuale. Infatti, tya le sue fonti di ispirazione. oltre al sempiterno Bob Dylan, troviamo Wilco, Fleet Foxes, Bon Iver e persino i Broken Social Scene. Rock, decisamente rock, ma con liriche forti ed una musicalità intrigante che non ha il sapore del deja vu, ma evidenzia una ventata innovativa.Non è al primo disco, ne ha almeno sei alle spalle. Da scoprire.

Andy Santana è californiano, è sulla scena da più di 35 anni. Chitarrista blues, ha uno stile personale che mischia sonorità sud californiane con influenze dal sound di New Orleans. In questo suo nuovo lavoro, Andy viene aiutato da musicisti di esperienza come Kid Andersen, Anthony Paule, Mike Schermer, Bob Welsh e Rusty Zinn.

Coastgaard sono una formazione californiana molto legata alle sonorità anni sessanta, al surf in particolare ed alle melodie con le voci in primo piano, vedi Beach Boys. Questo disco, che risente di questa passione, contiene una serie di canzoni proprie legate a sonorità tipiche fine cinquanta/ primi sessanta. Musica con una forte qualità cinematica, dove ogni canzone richiama un momento preciso, quasi fosse una scena tratta da un film.

Nuovo album per il pianista jazz, oggi uno dei migliori sullo strumento. Chestnut, accompagnato dal suo trio ( Buster Williams e Lenny White ), mischia standards e brani nuovi, come sua consuetudine. Un jazzista assolutamente brillante.

Inutile dire che c'era molta attesa per il nuovo disco della band di Ben Bridwell, sia per il fatto che alla produzione c'è uno come Rick Rubin, assieme a Jason Lytle ( Grandaddys). Ma anche perchè la scrittura dello stesso Bridwell non è mai stata così coesa e brillante. Infatti questo disco, che ormai dà un definizione più classica al suono della band, si può affiancare alle cose migliori del gruppo, cioè il recente Mirage Rock Rock ed anche Infinite Arms. Un disco atteso in quanto è il lavoro più ispirato e personale dei Band of Horses

Inciso nel 1974 da Barry Thomas Goldberg, Misty Flats è probabilmente il suo disco più raro. Viene riedito dalla Light in The Attic in una bella versione in digipack, rimasterizzata ad arte, che riprende in tutto e per tutto il disco originale.

Con alle spalle dischi di un certo peso quali Country Mile e A Larum, Johnny Flynn stava facendosi aspettare da troppo tempo. La parallela carriera di attore e la recente paternità lo avevano parzialmente allontanato dalla sua vita musicale.
Ma Sillion lo riconcilia con il mondo delle note. Un disco che non si stacca dal suo modo di fare musica, mettendo in luce composizioni rarefatte, abbastanza folk, ma anche brani più introspettivi, in cui ritroviamo dei musicisti che gli hanno dato una mano sostanziosa: David Beauchamp (drums), Adam Beach (bass), Joe Zeitlin (cello),r Lillie Flynn & Holly Holden (vocals), e come ospiti Cosmo Sheldrake e Dave Tattersall.

Dopo The Man Upstairs ( 2014), molte ben accolto dalla critica, Robyn Hitchcock ha spostato la sua residenza americana a Nashville, dove ha inciso questo disco, facendosi aiutare da Brendan Benson, per la produzione ma anche per assemblare i musicisti. Ed il disco in questione ha un piccolo cast di all stars coinvolte nelle sedute di registrazione, gente del calibro di Gillian Welch, Emma Swift, Pat Sansone (Wilco, The Autumn Defense),e Grant-Lee Phillips. L'album mischia la dolce psichedelia dei Soft Boys con influenze rock e radici, tipiche del luogo in cui è stato registrato questo album.

David Grisman, mandolinista country grass e picker per eccellenza, incontra Tommy Emmanuel, chitarrista, stilista, ma anche esperto di suoni e ricercatore di melodie. Ne viene fuori un incontro inatteso, esuberante, in cui country e bluegrass, Americana, folk ed anche musica classica si incontrano in modo originale. Girsman ci mette la sua musica ( 5 canzoni sono nuove ), Emmanuel la sua mano. Il resto è tutto da sentire.

2 CD. Due concerti inediti: Whiskey A Go-Go. West Hollywood, Settembre 1967 e Carousel Ballroom, San Francisco, Maggio 1968. Gli Electric Flag originali, con Michael Bloomfield, Nick Gravenites, Buddy Miles, Harvey Brooks, Barry Goldberg ed altri. Una riscoperta di grande valore storico, che ci permette di sentire la band, al tempo capitanata da Michael Bloomfield, catturata dal vivo. Fatto più unico che raro, visto che tutte le registrazioni conosciute degli Electric Flag erano in studio. Incisione ottima, Rockbeat Records Usa. Copia non sigillata.

Edita privatamente nel 2012, questa session tra David Grisman, John Vignola ed il jazzista Martin Taylor, viene finalmente pubblicata. Tra le canzoni interpretate i tre pickers rileggono classici come Michelle, Avalon, Poinciana, My Blue Heaven, I'll See You in My Dreams e Swang Thang.

Nuovo gruppo formato da Peter Buck dei REM e Joseph Arthur, affermato solista e singer songwriter con diversi dischi alle spalle. Una collaborazione nata in Messico, alla fine del 2017, a Todos Santos, un paesino dove Buck e sua moglie organizzano un festival ogni anno. Il disco nasce quindi quasi per caso e mischia il talento di scrittore di Arthur con le idee e la perizia strumentale di Buck. Tra le canzoni che appaiono sul disco, undici, vengono citate le seguenti: Summertine, The Wanderer, Wide Awake in November.

Barry Goldberg, nel corso di una carriera splendida, ha inziato suonando per alcuni grandi del blues (Howlin' Wolf e Muddy Waters, tra gli altri ), poi è stato un membro degli membro degli Electric Flag ( con Mike Bloomfield), ha scritto canzoni conto terzi ( successi per Jackie Wilson, Tom Jones ) e si è fatto un nome sulla scena rock e blues di Chicago, incidendo diversi dischi a suo nome. Di recente ha fatto parte dei Rides, la band in cui convivono Stephen Stills e Kenny Wayne Shepherd. In The Groove è un disco completamente strumentale, in cui Goldberg, tastierista sopraffino, mischia blues jazz e rock e realizza un sogno, cullato molto a lungo. Il disco è prodotto da Carla Olson.

Progetto in collaborazione tra Bon Iver ed Aaron Dessner ( The National ), Big Red Machine è una cocente delusione. Si tratta di un disco di musica elettronica che coniuga, in modo diretto, sonorità astratte e musica d'autore. Il risultato è più simile alla musica che si può sentire durante un cocktail party o una sfilata di modo, ma ha ben poco a che vedere con la musica rock, quella vera.

Molto popolare in Canada, relativamente poco conosciuto al di fuori dei confini canadesi, Colin James è un bluesman coi controfiocchi. Ha inciso più di 15 dischi a suo nome e, solo lo scorso anno, ha vinto fiori di premi e venduto tonnellate di dischi con l'album Blue Highways. Miles to Go presneta le sue nuove composizioni, unite ad una serie di cover di brani di gente come Muddy Waters, Howlin' Wolf, Blind Willie Johnson e T-Bone Walker. Guitar blues at his best.

Nuovo album per il roots rocker texano: un disco elettrico, bello, deciso, vibrante. Morrow, che è una sorta di leggenda nel Lone Star State, riusnisce le forze con Lloyd Maines per un disco decisamente fuori da ogni catalogazione. Ballate vibranti, brani rock, una spruzzata di country. Un disco che ci fa tornare indietro di alcuni anni, quando la musica texana dominava la scena Usa, Morrow è in grado di dire la sua, è un artista serio e, grazie a Lloyd Maines ed a un manipolo di musicisti notevoli ( Glen Fukunaga, John Carroll, Pat Manske, Clayton Corn ) ci regala ottima musica. Bentornato.

La formazione originale dei Big Brother, senza Janis Joplin ( con Michael Bastian alla voce ). Queste registrazioni fatte nel 1992, sono apparse brevemente solo in cassetta. Per di più promozionale ed omaggiata in un box a tiratura limitata edito in occasione di una mostra, The Other Side. Ora quelle registrazioni sono pubblicate su questo vinile in tiratura limitata. Pochissime le copie disponibili. Colored vinyl, limited edition.

2 CD. Dan Johnson, cantautore southern Americana, con il nuovo album, dedicato allo scrittore Ernst Hemingway, fa un disco di indubbio spessore. Un CD contiene le canzoni di Johnson, 5 ballate intense, moto letterarie, con Hemingway e Tom Waits For No One che brillano per bellezza. Il secondo CD contiene una serie di short stories, narrate, di ispirazione letteraria. Un'opera personale, decisamente originale.

Steve Wynn ha deciso di continuare coi Dream Syndicate.
Se How Did I Find Myself Here ? ci ha riconsegnato la band dopo più di 30 anni, These Times conferma che il Sindacato del Sogno è ancora in azione, più vivo che mai. Rispetto al precedente, questo nuovo album è un disco tutto d’un pezzo.
Chitarre al vento, un suono moderno e privo di punti di riferimento ed una manciata di canzoni solide che formano un tutt'uno solido come la roccia. Più moderno nei suoni, rispetto al precedente, These Times dà un quadro perfetto della forza e della musicalità di una band che non mostra minimamente la sua età ma che, addirittura, sembra ringiovanire disco dopo disco.

Quarto album come solista per il chitarrista dei Foo Fighters. Ma, come suono, Shiflett fa tutt'altro. I suoi dischi sono tra rock e country, con uno spiccato sound chitarristico in puro stile americana. Questa volta, grazie alla produzione di Dave Cobb, il disco risulta ancora più godibile. Registrato con una strumentazione vintage, Hard Lessons presenta una serie di canzoni, scritte da Shiflett assieme a Elizabeth Cook, Brian Whelan, Kendell Marvel, and Aaron Raitiere.

2 CD. Qualche giorno prima del festival di Woodstock, un manipolo di giovani fans del Blues decise di organizzare un festival che, con il passare degli anni, sarebbe passato alla storia. Infatti, grazie all'amorevole supporto di una serie di belle persone, tutte amanti del blues, vennero chiamati sul palco di Ann Arbor una serie incredibile di musicisti, i padri del genere, quelli che ancora erano in vita, per dare luogo ad un festival indimenticabile. E, solo di recente, la Third Man Records di Jack White ha ritrovato i nastri di quelle peformances, li ha amorevolmente ripuliti e rimasterizzati, dandoci così la possibilità di ascoltare un evento straordinario, che pensavamo fosse andato perduto. E invece no, eccolo disponibile, in tutta la sua assoluta bellezza. Esibizioni, inedite sino ad oggi, di: Howlin' Wolf, Muddy Waters, B.B. King, James Cotton, Son House, Magic Sam, T-Bone Walker, Junior Wells, Big Mama Thornton, Clifton Chenier, Son House, Mississippi Fred McDowell, Lightnin' Hopkins, Pinetop Perkins, J. B. Hutto & His Hawks, Roosevelt Sykes, Luther Allison, Otis Rush, Big Joe Williams, Charlie Musselwhite. Ed altri

Sulla scena da più di 35 anni, Dave Specter è uno dei più rispettati bluesmen sulla scena di Chicago. E questa volta ha voluto fare le cose in grande. Debutta come vocalist e nel suo disco abbiamo, come ospirte, il grande Jorma Kaukonen. Il disco poi è una celebrazione, a trecento sessanta gradi, delle radici di Specter: blues, soul, jazz, funk e gospel. Tra le canzoni, segnaliamo la title track, Blues From The Inside Out, ma anche Sanctifunklous, la lunga Minor Shout, THe Blues Ain't Nothin', e la conclusiva String Chillin'.

Eccellente chitarrista blues, già nella band di Lindsey Alexander. Rodio, al suo secondo lavoro come solista, si conferma musicista di ottimo livello. In questo secondo lavoro targato Delmark ( una garanzia ), Rodio viene accompagnato da Monster Miike Welch, Corey Dennison, Kid Andersen e Quique Gomez. Blues elettrico, Chicago style, suonato alla grande come confermano le seguenti canzoni: Pick Up Blues, Dear Blues, I'm A Shufflin' Fool, From Downtown Chicago to Biloxy Bay, Led to A Better Life, A Woman Don't Care.

Il nuovo album, 2020

Don Bryant è un artista di colore di una certa età. Marito di Ann Peebles ( con la quale ha scritto I Can't Stand The Rain ed ha vissuto assieme per almeno 50 anni ), Bryant era uno degli artisti della Hi Records di Willie Mitchell. Sfortunatamente all'epoca è stato oscurato dai colleghi di lavoro, come la stessa Peebles oppure Al Greene, Otis Clay, O.V. Wright etc. diventati più famosi di lui. Ora, finalmente, ha la sua occasione. grazie alla Fat Possum. You Make Me Fee è un solido disco di vero soul, che riporta alla luce uno degli interpreti originli dell'epoca, che arriva dal periodo d'oro di questa musica. E poi la title track è un atto d'amore nei confronti di Ann Peebles.

Nuovo album, 2020, per Mandy Barnett, una delle migliori vocalist in ambito classic country. Mandy interpreta, alla sua maniera, alcuni classici del repertorio country, infatti nel disco troviamo brani resi celebri da Roy Orbison, Patsy Cline, Elvis Presley, Tammy Wynette, Hank Williams, The Everly Brothers, Brenda Lee, Johnny Cash. Tra gli ospiti, Meghan Trainor.

2 CD. I primi dischi come solista di David Clayton-Thomas, quando ancora era leader e voce solista nei Blood Sweat and Tears. Introvabili da quasi 50 anni, abbiamo finalmente la possibilità di risentire il suo esordio solista, David Clayton-Thomas ( 1972), ed i due dischi seguenti: Tequila Sunrise (1972) e David Clayton-Thomas (1973). C'è anche una bonus track, non compresa all'epoca sui tre dischi. Some Hearts Get All The Breaks.

Il meglio di Ben Bedford. Il meglio di tre dischi, per un cantautore che ha nel suo dna il suono di gente come Townes Van Zandt e Guy Clark. Portraits, ritratti, canzoni che rispondono a titoli come Lincoln's Man, John The Baptist, Amelia, Goodbye Jack. Guinevere is Sleeping. Per conoscere un autore di indubbio valore.

EP 12". Record Store Day Black Friday 2020.
Vinile colore rosso fuoco, con alberi natalizi sulla copertina. Originale pubblicazione, tratta dal recente album di Brubeck, in tiratura estremamente limitata

Registrazioni degli Eagles, prima che diventassero famosi. Questo CD contiene incisioni di Glenn Frey, Don Henley, Bernie Leadon, Don Felder e Timothy B. Schmit, prima che entrassero negli Eagles. Registrazioni, ormai rarissime, di band band quali: The Mushrooms, The Felicity, The Four Speeds, Shiloh, The Maundy Quintet, Flow Glad and The New Breed.

LP. Record Store Day 2021.
2 LP. Ristampa limitata del disco edito nel 2014, AZTAKEA GREEN Vinyl.

5 CD. Nuovo cofanetto che prende in considerazione il periodo migliore di Arthur Brown e della sua band. Questo box contiene gli albums Galactic Zoo Dossier, Kingdom Come e Joruney, quindi un album intitolato Jam (cotiene le prime registrazioni, fatte nel 1970 ) ed At The BBC ( che contiene 12 traccie, 9 inedite, registrate tra il 1971 ed il 1972). Ci sono poi altre 13 tracce, inedite, tratte da outtakes di studio e rari singoli, mai editi in CD. Il box contiene anche un libro illustrato.

Album decisamente raro ed interessante: Bill Champlin, leader dei grandi Sons of Champlin ma, in seguito, anche voce solista nei Chicago. Joseph Williams, voce dei Toto, e Peter Friestedt, eccellente chitarrista nordico, poco conosciuto al di fuori della Svezia, ma di grande talento. I tre hanno fatto un tour sold out in Svezia e nei paesi nordici ed hanno inciso questo disco, altro grande successo. si tratta di un album rock, sullo stile dei Toto, ma anche più aggressivo, suonato in modo splendido e di reperibilità molto difficoltosa

Sono bastati pochi anni e cinque solidi dischi, perchè la Altered FIve Blues Band passasse dall'anonimato allo stadio di cult band con un folto seguito, Questo nuovo lavoro, prodotto da Tom Hambridge è senza alcun dubbio il disco più deciso della band, grazie alle qualità compositive di Jeff Schroedl ed alla voce poderosa del leader indiscusso Jeff Taylor,: Con loro una solida sezione ritmica composta dal bassista Mark Solveson e dal batterista Alan Arber, oltre alle tastiere di Raymond Tevich,. La band esegue del blues rock classico, elettrico, potente, come dimostra la canzone che dà il titolo al disco, resa ancora più brillante dall'armonica di Jason Ricci, e da brani quali Guilty Of A Good Time, If You Go Away (She Might Come Back), Holding On With One Hand, Full Moon, Half Crazy, Where’s My Money

Johnson, tributo di Todd Rundgren al grande Robert Johnson, non è un disco nuovo ma la ristampa di un album che Rundgren aveva pubblicato nel 2011, in occasione del centesimo compleanno del grande bluesman. Ristampa comunque ben accetta, visto che il disco è da tempo introvabile. Rundgren rilegge in maniera diretta, rock blues elettrico, pulsante e potente al tempo stesso, i brani di Robert Johnson e ritorna, al tempo stesso, alle sue origini, quando aveva inziato a fare musica e stava in una blues band, Woody's Truck Stop. Tra le canzoni brillano le versioni di Dust My Broom, Love in Vain, Come on in My Kitchen, Crossroads Blues, Hellhopund on My Trail e Walking Blues.
.

2 LP. Il famoso album del 1958, quello dei Jazz Messengers con Thelonious Monk. Un classico che viene presentato in una nuova veste. Il disco originale sul primo CD, mentre il secondo presenta sei versioni inedite, tra cui una mitica di Blue Monk ed una altrettanto notevole di Eividence. Atlantic Records, 2022,

Trio, fine anni sessanta, originario di San Francisco, nato e cresciuto seguendo band come Cream, Jimy Hendrix Experience ed altri gruppi, tra blues, hard rock e psichedelia. La loro musica è potente e psichedelica al tempo stesso, come dice il nome stesso della band. Legati ai Moby Grape ed ai Sons of Champlin, erano spesso sul palco del Fillmore di San Francisco e dell'Avalon Ballroom,. Il gruppo, formato da Barry Bastian, chitarra e voce, John Barrett, basso e John Oxendine, batteria, fu uno dei primi, tra hard rock, blues e psichedelia a venire alla luce nella scena della Bay Area. Noti per le loro esibizioni dal vivo, potenti, energiche e coinvolgenti.

Figlia del chitarrista Eddie Taylor, Demetria torna in gioco, sempre per la Delmark, dopo un silenzio di oltre dieci anni. con un disco che mischia classic blues e solido R&B. Nel disco in cui appaiono musicisti del calibro di Deitra Farr e Mike Wheeler , Demteria raggiunge una misura ed un equilibrio invidiabili e regala ottima musica.

Harmonia Mundi HM 730. Piano: Maro Ajemian

Il classico album di Doug DIllard e Gene Clark, introvabile in vinile da più di cinquanta anni. Vinile ultralimitato di qualità superba, stampato presso Gotta Groove Records di Cleveland, Ohio.Vinile 180 grammi. Copertina super elaborata. Poche le copie disponibili.

Erato 2000.

Arabesque 1989.

Hanssler 1992.

RCA 1993.

Decca 1987.

Columbia 1965. 3LP, MINT.

Deutsche Grammophon 2013.

Decca 1985.

RCA gold 1990.

Buffalo Nichols è il primo musicista blues che viene messo sotto contratto dalla Fat Possum, da venti anni a questa parte. Bluesman atipico, basa molto del suo acting sulla parte delle liriche. Personali, motivate, legate alla vita di ogni giorno. Mentre la musica è blues classico, dalla fattura scarna, diretto e concreto. Un musicista su cui contare in futuro. Come conferma Fatalist dove Nichols torna alle origini del blues, a Charley Patton, per rivedere il suo blues con un manto originario e mischiare bellamente antico e moderno.

Come terzo disco, dopo Hardy e Thomas, Bottani propone, nella sua New Shot Records lo sconosciuto Kevin Connolly. In realtà Connolly di dischi ne ha fatti, negli anni novanta, però, purtroppo, come tanti altri autori, si è perso nel nulla. Violin Sirens è un disco in studio, in pratica mai pubblicato, inciso con musicisti come Steven Paul Perry e Jim Fitting. La musica di Connolly è un matrimonio tra John Hiatt e Pierce Pettis, tra il rock venato di blues e la canzone d'autore. Una bella ri-scoperta.

Antologia rimasterizzata 2023. 25 canzoni

Big Bands anni trenta - quaranta. Decca Records, 1969, stampa Usa. Copia originale sigillata

Giulia 1991.

Sony 1991. Boulez dirige la New York Philharmonic.

Il meglio di Dionne Warwick, MILKY CLEAR VINYL

Buone condizioni

BMG 2018.


Non sigillato.

Atlantic 1993.

Buone condizioni

Non sigillato. Ottime condizioni.

Non sigillato


LP. Columbia, 1989, USA. Ha vinto almeno un paio di Grammy in qualità di autore di successi cantati da Celine Dion e Dolly Parton ed è stato a sua volta candidato, ma non si può dire che il cantante e compositore sia esattamente una star almeno non al di fuori del natio Canada nonostante una accattivante e raffinata miscela di pop, country, soul e jazz. Copia americana sigillata.

LP. Chiaroscuro Records, 1976, USA. Registrazioni inedite, con Lee Konitz, Marvin Peterson, Harry Edison, Vic Dickerson, Buddy Tate, Budd Johnson, Bob Wilber, Hank Jones etc. Copia americana sigillata

Copertina in digipack. Copia non sigillata.

Concerto radiofonico registrato alla Hollywood Bowl (Hollywood, CA) il 6 agosto 1972 con ospite Johnny Winter.

Colonna sonora orginale del bio-picture sul crooner americano: 18 successi. Copia non sigillata.

La colonna sonora del musical ispirato dalla canzone di Bob Dylan con musiche e testi dell'autore. Copia non sigillata.


12-page booklet with liner notes, pics and credits
On back cover:
All tracks are previously unissued
? & © 1997 Sundazed Music Inc.
On booklet:
Recorded in 1966 (tracks 2 to 5, 7, 8, 10, 15, 16), 1967 (track 1), 1972 (track 6) & 1982 (tracks 9, 11 to 14)
This version has no mastering SID code (Nimbus glass mastered version with mastering SID: [r574918]).



45giri. Record Store Day 2016.
Edizione limitata 3000 copie.

45giri. Record Store Day 2016. Limited 1000 copie.

LP. Polydor, 1977, UK. Terzo album solista del cantante degli Animals che comprende tra i tanti musicisti coinvolti Zoot Money alle tastiere, Alexis Korner alle chitarre e P.P. Arnold e Maggie Bell alla voce.

EP di 4 tracce registrato a Hammersound il 3/93 - 4/93. Confezione digipack.

Il primo album del progetto formato dalle ceneri della band 4AD di breve durata Spirea X, che include la cantante Judith Boyle e l'ex membro dei Primal Scream Jim Beattie. Il duo formò gli Adventures in Stereo a metà degli anni '90 con Simon Dine, che creò la musica del gruppo.

Recorded in Chicago at Shape Shoppe on March 15, 16, 2006.

Recorded March/April 1993 at Ardent Recording, Memphis, TN.
Mastered at K-Disc.
? 1993 Cruz Records
© 1993 Altudemic Music (BMI)

2 Albums su 1 CD
(P) 1974 Watchin' TV (Tracks 1-10)
(P) 1975 You Can't Get Off With Your Shoes On (Tracks 11-20)

Engineer, Mastering, Mixing by James Lee

Il secondo album della band folk rock di San Francisco.

Il debutto del progetto che coinvolge Bon Iver, Brian Moen e Phil Cook.

A similar release pressed by WEA Mfg. Olyphant you can find here [r=54846]
Recorded at Mayfair and Wolf Studios additional recording at Sarm East, Orinoco, Axis NYC, Sarm West and CTS Studios.
?© 1996 Warner Music UK Ltd.
CD released with a 8-page booklet in a standard jewel case

Il gruppo elettronico di Dominic Appleton dei This Mortal Coil

Ristampa del disco del 1972 della band psichedelica del Rhode Island.

L'unico EP della band roots rock di Milwaukee.

Il primo album del cantautore americano.

Secondo album della band folk rock americana

L'album di debutto della rock band dell'area di New York.

Primo album del progetto di Joseph Smalkowski, un poeta e musicista newyorkese, che combina la poesia d’avanguardia con la musica improvvisata, con una vasta gamma di influenze (jazz, rock, musica sperimentale ed elettronica). Tra i musicisti coinvolti il chitarrista irlandese Larry Kirwan.

Secondo album della band r&b di Raleigh nella Carolina del Nord.

L'ultimo album della band di Bristol.

Raccolta curata dall'etichetta Mute della band australiana dell'ex Bad Seed Mick Harvey


Raccolta della band svedese di mathrock anni '90.

1. Rilkean Heart (2:22)
2. Golden-Vein (2:49)
3. Pink Orange Red (4:29)
4. Half-Gifts (4:15)

Il primo album della band psichedelica di Londra. Limited edition includes three prints.

Primo album della band power pop di Brooklyn.


Disco dal vivo registrato a Londra nel 1990 dalla punk band della San Fernando Valley in California.

Il debutto della band formata da Michele Valeri, Mike Stein e Ingrid Crepeau.

Suonando sempre col cuore, la band si è guadagnata la reputazione di una band pub rock eccezionalmente solida ed espressiva con brani sorprendentemente buoni: negli ultimi anni uno dei gruppi più amati del New Jersey.

2CD. Versione mono e stereo con bonus tracks.

LP. Pye Records, 1978, UK. Ristampa inglese del disco su Roulette Records nel 1970 del musicista di New Orleans.

Il primo album del cantautore alternative country di Forth Worth in Texas.