
Torna il giovane cantautore, con un cast stellare alle sue spalle. Infatti, tra i musicisti coinvolti nel progetto, troviamo gente titolata come Phil Lesh, David Hidalgo, Pete Thomas, Larry Campbell. Prodotto da Steve Berlin ( Los Lobos ), l'album ci mostra un suono energico e collaudato, alle prese con materiale folk, blues e rock Ora Greene sta nei Black Crowes, come solista. Un disco da rivalutare.

Il nuovo album di Mark Kozelek, ex Red House Painters. Si tratta del secondo lavoro della band californiana, undici magnifiche e lunghe ballate per oltre 75 minuti di musica. Tra gli ospiti: Bonnie Prince Billy, Ben Gibbard e Eric Pollard.
Le prime copie contengono un bonus CD con 4 brani rari.

Un classico dell'autore californiano, 1979.

Shawn Sham, figlio di Doug Sahm, ha formato la sua nuova band, The Tex Mex Experience. Il gruppo, che comprende musicisti come George Rains, Michael Guerra, Nunie Rubio e Neal Walker, mischia rock e musica messicana, nella tradizione del Sir Douglas Quintet.

Cantautrice Usa emergente

Nuovo album per Shara Worden, cantautrice molto personale influenzata dal folk e dalla musica da camera. Ex membro della band di Sufjan Stevens, Shara comunica con magiche melodie.

2 CD. Una performance solo recitata da parte della poetessa-musicista. La Smith,accompagnata da Kevin Shields dei My Bloody Valentine, recita il poema Mar dei Coralli. Peccato che il disco non contenga i testi: questo fatto rende ancora più difficile la fruizione dell'opera. Dedicata all'amico fotografo Robert Mapplethorpe, la performance è stata registrata dal vivo a Londra.

Album del 1995, ristampa rimasterizzata.

Ristampa rimasterizzata Legacy Usa. Il meglio del quartetto di Lofgren, con registrazioni che coprono il periodo 1970-1974. 19 canzoni, tre per la prima volta in CD, due inediti assoluti. Con ospiti come Neil Young e Graham Nash.

Rhett Miller, che ormai si è fatto una fama anche come solista, non disdegna di rientrare con la sua band, ogni tanto. Ed a ragione, in quanto Grand Theatre è il disco più bello e convincente del quartetto texano. Lasciati gli orpelli punk, la band ora propone solide ballate rock, elettriche e ben strutturate, sostenute dal songwriting maturo di Miller che ha le radici nel suono Americana. Ora come ora sono una delle più importanti e migliori band Usa.

Dopo il successo del primo volume, edito lo scorso anno, con cui la band di Rhett Miller si è riconquistata un posto nel mercato, come le spettava. Ecco il secondo volume. Non si tratta di un disco a tema nè, in realtà, del seguito del primo volume.Solo che, come il precedente, è inciso dal vivo in studio. La band texana mette in mostra un campionario solido di rock e radici, con influenze folk rock e psichedeliche e Miller dà una ulteriore prova di essere un ottimo autore. File under: real guitar rock.

2 CD. Si tratta del primo disco della band texana, introvabile da anni. Ristampa rimasteririzzata, via Omnivore, con un secondo CD aggiunto, con dodici nuove canzoni. Un tesoro ritrovato per la band di Rhett Miller: quattro canzoni erano edite solo in cassetta, le altre otto sono demos delle sessions originali. Questo disco è considerato basilare nell'ambito alternative country e la sua ripubblicazione ci permette di gustarlo nuovamente in tutta la sua bellezza.

Questo disco è stato pubblicato nel 1975, come companion di Back it Up. Si tratta di un bootleg autorizzato, ma inedito per il grande pubblico. Poi, nel 2007, è stato edito, ma è andato fuori catalogo Questo album, registrato a Sausalito nel 1975, negli studi Record Plant, vede Nils Lofgren affiancato da Scotty Ball (basso), Michael Zak (batteria) e da Al Kooper (piano elettrico). Il disco contiene brani tratti dal primo album solista, l'omonimo Nils Lofgren, quindi contiene un omaggio a Carole King ed uno a Keith Richards.

Periodo particolarmente impegnativo per il rocker Nils Lofgren, I dischi con Neil Young, la super band Molana, Talbot, Lofgren, Young, la regolare partecipazione ai Crazy Horse di Neil Young. Ed ora, anche un disco nuovo, Mountains.Un disco di ballate, brani blues, intense canzoni rock and and roll. Un disco tipico di Lofgren, ma con qualche cosa in più, rispetto al passato. Un disco che si avvale poi della partecipaqzione di musicisti del calibro di Neil Young, Ron Carter, David Crosby, Ringo Starr, Cindy Mizelle, the Howard Gospel Choir. Mountains contiene dieci casnzoni, 9 brani inediti di Lofgren, ed uno di Bruce Springsteen, Back in Your Arms.

Dopo un periodo di silenzio, Rhett Miller e la sua band ( Ken Bethea, Murry Hammond e Philip Peeples ), tornano con un disco prodotto da Tucker Martine. Un disco atteso ma nella norma, nel classico sound del gruppo, tra rocknin' cointry ed classic rock. Alt-country e barroom rock, brani di tre minuti, tre minuti e mezzo, secchi e decisi ed una qualità medio altta che non sentivamo da tempo. Vinile 180 grammi, OLIVE GREEN VINYL.