Uno dei dischi migliori della band di David Thomas, 2002
Fleck, virtuoso del banjo, rivede alla sua maniera alcuni standard di musica classica
Terzo album per la cantautrice asiatico-americana.
Atomosfere soft, molto uso di pianoforte, ballate gentili. Mrs Teng non ha perso il tocco e la produzione adulta di Larry Klein aiuta in modo soddisfacente.
Ristampa rimasterizzata 2008, in versione digipack
2 CD. Live St. Louis, 7/6/98
Taylor Hollingsworth e Kate Taylor si esibiscono assieme in questa nuova band che è stata costruita attorno alle loro voci. Hollingsworth era nella band di Conor Oberst, ma ha fatto anche delle cose da solo, o in altre band ( Snake Hill e Air Mattress ) mentre Kate l'abbiamo sentita armonizzare con la voce nella band di Maria Taylor. Classiche pop ballads sullo stile dei Beatles o di Traveling Wilburys con duetti vocali che rammentano John Prine ed Iris DeMent.
Zoe Muth & The Last High Rollers sono una formazione alternative country o Americana, che proviene da Seattle.
Ma, ascoltandoli, tutto si potrebbe pensare, tranne che vengano dallo stato di Washington: il loro suono è texano, rockin' country, con la Muth che canta in modo classico, sulle orme della regine della musica country di un tempo. Una formazone atipica, già al quarto disco. che conferma di stare sempre ad ottimo livello.
Il primo album, uscito quattro anni fa, ha avuto un successo inatteso, grazie al singolo Ho Hey. Ma il disco era solo discreto. Quattro anni non sono pochi e, di solito, una lunga attesa genera una delusione. Invece il secondo disco dei Lumineers è di gran lunga superiore al debutto. Un bel disco, anzi un signor disco di pura Americana, con canzoni ben costruite. Il suono è classico, tra folk e rock, con forti influenze tradizionali, ma con grande spazio lasciato ad idee e canzoni di indubbia qualità. Cleopatra, a discapito delle copertina piuttosto brutta, è un signor disco. Edizione limitata con 3 bonus tracks.
Chris Shiflett, chitarra solista dei Foo Fighters, ha una passione segreta, la musica country. Ha fondato una sua band, The Dead Pleasants, con cui ha inciso due dischi, ha una tramissione radio ed intende fare un tour, per promuovere questo terzo disco, con uaa band propriamente country. Ed il disco West Coast Town, mantiene quanto il titolo promette: un suono sud californiano, con melodie country oriented ed un suono adeguate e decisamente brillante.
Collaboratore del collettivo musicale Postmodern Jukebox,, Casey Abrams esordisce con un disco energico, diretto e potente, in cui traduce in musica la sua lirica creatività e le sue originali idee musicali.
LP. Il nuovo album, 2020, della storica band alternative rock inglese. Edizione limitata in vinile, stampa EU, 180 grammi.
Interressante band di stile Americana, al secondo disco.
Jesse Coling Young, come molti altri musicisti, ha nuovamente immaginato la sua carriera, nel corso della pandemia e, proprio con questo disco, riprende brani del suo passato, anche remoto, e li ripropone in una fresca rilettura voce e chitarra.Musicista eclettico, sin dai tempi degli Youngbloods, ha sempre fatto musica vera. E questo disco ripropone classici, presi da cinquanta e più anni di musica, in una veste asciutta e stringata, ma decisamente creativa. Abbiamo brani degli Youngbloods ( Darkness Darkness, Ridgetop, Sugar Babe ) e canzoni dei dischi seguenti ( Cruising at Sunset, Song For Juli, Euphoria, Four in The Morning ). Dopo Dreamers, edito lo scorso anno, questo disco segna il definitivo ritorno di un grande musicista.