

Due LP in un CD.

Esordio su major per una promettente rock band di Boston che mischia rock classico, chitarre e buone canzoni. Hanno un sound elettrico, vicino a certe cose dei Counting Crows e sono una delle band più interessanti di classico rock venute alla luce di recente.

David Dondero, cantautore intimista, ex Sunbrain, è al quinto lavoro. Ha uno stile piuttosto interiore e assomiglia, se vogliamo, a Bright Eyes, ma con una influenza roots più marcata.

Ristampa rimasterizzata, album del 1978.

Cantautore della scena newyorkese, con già diversi dischi al suo attivo. Hest, che ha una buona vena lirica, questa volta amplia la strumentazione al suo servizio e porta a termine un album che sta a metà tra canzone d'autore e moderno songwriting. Molto interessante.

Ennesimo lavoro solista di Bruce Hornsby, pieno di ospiti interessanti e di canzoni anche abbastanza originali. Hornsby è un musicisa di grande caratura ma un solista solo di buon livello, come conferma questo disco, in cui collabora con Justin Vernon ( Bon Iver ), Jack DeJohnette, Blake Mills,The Staves, Sean Carey ed altri.

Dwayne Dopsie, considerato uno dei migliori fisarmonicisti americani nella scena attuale, suona della musica zydeco, ma in modo energico e decisamente vitale. La sua rilettura delle antiche tradizioni della Louisiana è decisamente moderna, come il suo approccio unico al blues. ll suono elettrico e vibrante e la forza intrinseca della sua fisarmonica fanno di Dwayne un leader assoluto nel suo genere musicale. Bon Ton, il nuovo lavoro, vede Dwayne agire tra cajun e blues, con sonorità innovative ed una solida band al suo seguito.

WERGO 1971 (WER60057). San Francisco Conservatory New Music Ensemble.

Deutsche Grammophon 1995.

Il nuovo album di Ambrose Akinmusire, con Bill Frisell e Herlin Riley.

BIS 2003. Il disco raccoglie alcuni celebri brani (Momentum, la Chinese Folk Dance Suite, la Dunhuang Fantasy) della compositrice cinese Chen Yi suonati dalla Singapore Symphony Orchestra diretta da Lan Shui.

CD. Memories, 1991, IT. Sinfonia n. 1 in DO minore Op. 68 Haydn Variations Op. 56. eseguita dalla NDR Symphony Orchestra diretta da Wilhelm Furtwangler e registrata dal vivo a Amburgo il 27 ottobre 1951.

LAR6. Fonit Cetra 1981. 4LP, sigillato.

Il primo album del cantautore americano.

Il secondo album della band rockabilly, country, swing e blues del New Jersey.

Collaborazione inedita tra il cantautore di New York Michael Shelley e lo scozzese Francis Macdonald.

Quinto album solista del gruppo power pop di Austin.

Il primo albumm della band americana formata dalle cantautrici Kathy Valentine e Dominique Davalos.

L'unico album della band alternative country americana