Live ! Registrato 1967 e 1969.
Colonna sonora del film dedicato alla figura di Rodriguez, cantautore misconosciuto degli anni settanta, ora rivalutato alla grande. Il disco è anche una sorta di antologia del meglio della sua produzione e contiene la classica Sugar Man, Inner City Blues, I Wonder ed altri classici.
Se ne parlava da tempo, poi era uscito un album registrato dal vivo al Festival Blues di New Orleans, ed ora, finalmente, ecco il suo primo lavoro come solista. Tommy Malone, uno dei leader dei Subdudes, è un chitarrista eccellente ed un autore valido, ma ha anche una bella voce. Qui fa del blues, del rock con venature southern. Natural Born Days è un disco ben fatto che propone uno stile musicale classico, tipicamente Americano. Nuova edizione del classico debut album di Tommy Malone.
Dan Layus è il leader degli Augustana, una band di stile Americana abbastanza nota in Usa. Il disco solo di Layus è invece un lavoro più cantautorale con ballate elettro acustiche, sonorità scarne e parecchie idee. Un piccolo grande disco che nessuno si aspettava ma che risulterà decisamente sorprendente per chiunque voglia farsi coinvolgere dalla musica di Layus.Rispetto agli Augustana il disco di Layus è più personale, più focalizzato sulla canzone d'autore con forti riferimenti alle radici della musica Americana.
Sono passati più di tre anni dal precedente lavoro della band del Colorado, Song in My Head, e la band di Bill Nershi è tornata in studio con lo stesso produttore, Jerry Harrison. L'ex Talking Heads si è ormai specializzato nel lavoro dietro alla consolle e la sua abilità nel manipolare i suoni fa buon gioco con la voglia di mischiare suoni e generi musicali, tipica degli String Cheese Incident. E Believe non sfugge certamente a questa peculiarità: brillate nel suono, estroverso nelle melodie, il disco vede brani country, rock, caraibici, jazz, fusion, rhythm and blues, riuniti in un groove unico, dove arte e mestiere vanno a braccetto.Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi.
2 CD. Incisi nel 1973, ma non pubblicati all'epoca, questi sono i due ultimi dischi della formazione originale dei Jade Warrior. Gruppo guidato da Jon Field (flauto ) e Tony Duhig (chitarre), entrambi ex July. I Jade Warrior facevano del progeressive rock e, nei primi anni settanta, erano una delle band più seguite del genere. Edizione rimasterizzata con un ricco libretto illusrato.