
No Depression le definisce: la roots band più promettente venuta alla luce nel Northwest da molti anni a questa parte. Originari della zona di Seattle, The Maldives ( non fate caso al nome ) migliorano a vista d'occhio. Il country rock del disco d'esordio ( Listen to The Thunder ) è diventato un rock più adulto, con chiari riferimenti roots, ma con una struttura più elettrica.Jason Dodson, il leader, ama molto il cinema e la sua scrittura prende spunto proprio dal mondo della celluloide. Una band in decisa crescita.

Don’t Get Lost è il nuovo album dei Brian Jonestown Massacre. Ildisco vede la partecipazione di Ricky Maymi, Dan Allaire, Collin Hegna e Ryan Van Kriedt, Emil Nikolaisen (Serena-Maneesh), Pete Fraser, Tess Parks e Shaun Rivers. Nell'album si ascolta una nuova dinamica, che mischia un suono psichedelico con accelerazioni sperimentali: in alcuni brani si potrebbero riconoscere i PIL, i Primal Scream o addirittura Ornette Coleman

All'inizio di quest'anno Ian Gillan ha riunito la sua prima band, ed ha inciso un nuovo album. In alcuni brani c'è anche Don Airey.