Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Torna il giovane cantautore, con un cast stellare alle sue spalle. Infatti, tra i musicisti coinvolti nel progetto, troviamo gente titolata come Phil Lesh, David Hidalgo, Pete Thomas, Larry Campbell. Prodotto da Steve Berlin ( Los Lobos ), l'album ci mostra un suono energico e collaudato, alle prese con materiale folk, blues e rock Ora Greene sta nei Black Crowes, come solista. Un disco da rivalutare.

Nuovo album per l'ensemble rock-etnico. Una via di mezzo tra il Paul Simon di Graceland ed i Rusted Roots. Un suono creativo che spazia dalla jam alla musica etnica. Sono originari di Ithaca, la città dei Donna The Buffalo. Si vede che da quelle parti l'aria è buona.

Dopo il triplo Have One On Me (2010), Joanna Newsom ha tirato le somme sulla sua musica ed ha edito questo nuovo lavoro. Un disco di pop erudito, con solide ballate introspettive ed una visione della musica decisamente personale. Non assomiglia a nessuno la Newsom, tanto meno in questo disco. L'album contiene undici canzoni, riarrangiate in modo quasi sinfonico, con uso di tastiere ma anche clavichord, celeste ed armonica. Un suono ricco e caldo, coinvolgente, che personalizza ulteriormente il suo lavoro. Disco del mese su Mojo di Novembre.

Peter Stampfel, oggi ormai quasi ottantenne, è sulla scena dagli albori del rock. Ha fatto parte dei Fugs, ha guidato gli Holy Modal Rounders, una delle formazioni più dissacranti, acide, originali e pittoresche della scena rock. Ha inciso molti dischi a suo nome e non ha ancora finito di sorprenderci. Cantautore dissacrante, musicista originale e fuori da ogni schema, Stampfel sa comunque fare musica e, mischiando intelligenza e humor, mette a segno un altro colpo vincente con questo nuovo lavoro. Se volete sentire qualche cosa di nuovo, di diverso, Stampfel fa al caso vostro.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi