

Rock and roll francese con Dany Logan e Tony Morgan

Torna l'armonicista blues bianco e ci regala il suo disco più solido ed anche amibizioso. Vista la partecipazione della Phantom Blues Band non possiamo essere che concordi.

La figlia di Johnny Copeland è destinata a diventare star di prima grandezza nell'universo blues al femminile. Come dimostra questo disco, dove la ragazza si fa accompagnare da bluesmen di valore ma anche da gente come Marc Ribot, Chris Wood & John Medeski ( del noto trio MM &W), Kofi Burbridge ( Derek Trucks band) etc

L'ultimo lavoro della figlia di Mose Allison. Con Dave Alvin ed Elvis Costello ospiti

Rare registrazioni di Champion Jack Dupree, Morris Lane, Red Prysock, Sonny Terry & Brownie McGhee, Tiny Grimes, Robert Ross Singers, ed altri.

Blues, con venature roots, che arriva dal Texas. Base solida ed elettrica, il mandolino di Del Grosso e la fiera chitarra elettrica di Del Toro. Non sono venuti fuori dal nulla, ma hanno suonato in passato anche con grandi del blues come Pinetop Perkins, Hubert Sumlin ed Otis Taylor. Mischiano blues e radici in modo diretto, suonando per il piacere di suonare. Disco decisamente raro, introvabile daz tempo.

Già parte del duo milionario Brooks & Dunn, Ronnie ha pensato a lungo al suo debutto come solista. Lontano anni luce dal suono patinato che aveva in precedenza, Ronnie cerca di portare alla luce le sue radici, con una musica più sofferta, cercata e vissuta.

Le registrazioni storiche dei fratelli Stanley, Ralph e Carter, per la Columbia. 22 canzoni registrate tra il 1949 ed il 1952

Rock blues, english old school blues. Il leader di questo trio è Leo Lyons, già nella formazione storica dei Ten Years After. Con lui Joe Cooch, chitarra solista, anche lui ex TYA. Il terzo è il batterista Damon Sawyer. Fanno del rock blues, molto energico e pulsante.

Bellowhead sono, in questo momento, la miglior band english folk in terra d'Albione. Pandemonium è l'antologia definitiva, infatti raccoglie canzoni da ogni disco della band.13 canzoni che definiscono alla perfezione il gruppo, che trae ispirazione dalle profonde tradizioni inglesi per portare poi la propria musica di fronte ad un pubblico molto preparato. In questo momento la scena folk inglese è in continua mutazione ed i Bellowhead sono il gruppo di punta di un suono in continua evoluzione.


Sarah e Claire Bowman sono un rollercoaster duo. Al loro esordio discografico hanno messo assieme un disco raffinato, una raro cocktail di canzone d'autore, Americana sound e classical music. Canzoni ricche di melodie, raffinate, rarefatte, dove le belle voci delle due sorelle danno sapore ad una serie di canzoni tutte da scoprire. Tra i dischi folk rock dell'anno, secondo la stampa Usa.

Dopo una lunga assenza dalla scena discografica, torna Ian Hunter, ex leader dei Mott The Hoople e rocker tra i più amati della scena di classic rock. Defiance Part 1 ( quindi ci sarà anche una seconda parte ) è un signor disco di rock and roll e ballate, come nella tradizione del nostro e sono con lui musicisti di grande spessore: Jeff Beck, Mike Campbell, Billy F. Gibbons, Taylor Hawkins, Duff McKagan, Todd Rundgren, Tony Shanahan, Slash, Ringo Starr, Billy Bob Thornton, Waddy Watchel, Brad Whitford, Andy York ed altri.