

'Fuze' Fiuczynski with Billy Hart,Gene Lake e Daniel Sadownick.


Tra blues e musica africana, una interessante proposta Dixie Frog

Disco d'esordio per questo chitarrista che mischia jazz e musica delle radici. Edito dalla casa discografica di Branford Marsalis.

2 CD. Le prime registrazioni della band che poi è diventata Mars Volta.

Duo folk rock con canzoni classiche ed un suono molto curato e assonanze con Joni Mitchell, Fleetwood Mac ed Aimee Mann.

Hard rock con elementi jazz e funk, ma anche accenni di psichedelia. Una band inglese dalla vita abbastanza breve che è stata paragonata ai Cream ed all'Experience. Ristampa ormai fuori catalogo da tempo, molto difficile da reperire.

Nuovo album per la cantautrice newyorkese. La Thorpe è cresciuta, dopo l'esordio con Union Square. Mischia melodie accattivanti con canzoni dalla scrittura coinvolgente. Cantautrice vera, si conferma con questo disco dove si mischiano registrazioni Live e brani incisi in studio.

Una band in decisa ascesa che, a tre anni di distanza dal precedente lavoro, cerca di uscire dal piccolo culto che la avvolge. Rock diretto, chitarristico, che viene evidenziato dal lavoro di tre produttori diversi che danno la possibilità alla band di crearsi un suono personale, al di fuori di mode e correnti. Le origini della band, sono di Woodstock, amalgamano la loro sete di radici a sonorità ben più decise.

Blood and Lemonade è il nuovo album della pop-punk band di Boston, American Hi-Fi. Deposiitari di un rock chitarristico senza fronzoli, al servizio di canzoni secche e dirette ma sempre con un tasso melodico alto, il quartetto mischia bellamente elementi rock con la canzone classica. Dal singolo Allison a brani quali Golden State e Armageddon Days.

Nuova band, californiana, che mischia rock e psichedelia con una attitudine molto moderna. Si rifanno ai Pink Floyd, ma anche ai Cream, con profonde dosi di improvvisazione, come la più classica delle jam bands. Brani lunghi: dai 17 minuti di Parsley ai 19 di Tools, passando attraverso i 18 di One. Solo cinque canzoni, più di settanta minuti di musica.

Kurt Neuman ed i suoi giovani amici (questa formazione) portano avanti, con molto vigore ed orgoglio, quella che la band orginale aveva iniziato più di trenta anni fa. Rock e radici, ballate e brani più elettrici, nella classica tradizione che ha reso celebre l'heartland rock. E non hanno mai tradito le attese.

2001

2 LP. Ruminations, il disco acustico uscito lo scorso anno, aveva riportato in luce la figura di Conor Oberst, cantante ed autore. Ma questo Salutations, il suo compadre elettrico, è di grand lunga superiore. Vuoi per i musicisti strarodinari che lo accompagnano ( Jim Keltner, The Felice Brothers, Jim James, Gillian Welch, Blake Mills, M. Ward, Jonathan Wilson etc ), vuoi per le canzoni stesse, molto belle. Il suono è, a dire poco, sontuoso, e la resa del disco eccellente. E Conor ha ritrovato quella vena che, nel 2008, aveva fatto si che Rolling Stone Usa lo avesse votato come musicista dell'anno ( quando era ancora nei Bright Eyes ). Salutations è un disco notevole. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi, copertina apribile,

Edito nel 1972, questo LP è considerato uno dei dischi più noti della Sensational Alex Harvey Band. Ristampa Samurai Records, UK, 1986. Copia originale.

2 CD / DVD. Ristampa rimasterizzata. Doppio CD che contiene classiche registrazioni di Dan Baird, fatte assieme a membri dei Georgia Satellites. Tra le canzoni contenute, abbiamo Battleship Chains, Keep Your Hands to Yourself, It Comes to Me Naturally, Be Good to Yourself, Open All Night. Il DVD è stato registrato dal vivo nel 2005 e contiene una apparizione di Spike dei Quireboys come ospite.

2 CD. I brani più famosi, sul primo CD. Vanilla Fudge and the San Fernando Valley Symphony Orchestra, dal vivo, sul secondo CD. Nel 2003 Carmine Appice, Vince Martell e Tim Bogert, tre membri originali, si sono ritrovati in studio ed hanno nuovamente inciso i loro classici, in una versione energica e parzialemtne attualizzata. Brani che troviamo sul primo CD. Il secondo, registrato dal vivo, vede scorrere classici della band, ma anche di altri, in una versione differente, con l'accompagnamento orchestrale della San Fernando Valley Symphony Orchestra.

Chitarrista negli Heartbreakers di Tom Petty e musicista di grande forza espressiva, Mike Campbell torna con il terzo disco a poco più di due anni dal suo esordio come solista. Con lui i Dirty Knobs, una band che sta assumendo un ruolo importante nel rock Usa, formata da: Jason Sinay, Lance Morrison e Matt Laug. Per questo nuovo album, Campbell si giova di ospiti molto importanti: dal tastierista degli Heartbreakers, Benmont Tench, i Dirty Knobs sono in grado di consegnarci un disco estremamente godibile. Ascoltate Don't Wait Up (con Chris Strapleton e Benmont Tench), oppure Hell or High Water (con Lucinda Williams), e ve ne renderete conto. Stampa USA.

La Warner, via Rhino, celebra i 50 anni del primo disco come solista di Bob Weir, Ace. Registrato con buona parte dei Grateful Dead ( Jerry Garcia, Phil Lesh, Bill Kreutzmann, Keith e Donna Jean Godchaux), il disco contiene una serie di canzoni che poi sono diventate tutte parte integrante del repertorio dei Dead ( Cassidy, One More Saturday Night, Greatest Story Ever Told, Playing In The Band, Black-Throated Wind, Looks Like Rain, Mexicali Blues ). Ristampa rimasterizzata in vinile ( il disco in vinile manca da più di 30 anni ), Rhino 2023, LIMITED EDITION TRANSLUCENT RED VINYL. Edizione limitata di 5000 copie, worldwide.

Walhall 1994.

Deutsche Grammophon 2012.

Philips 1996.

Non esisteva in vinile da almeno 50 anni. Disco registrato dal vivo nel 1961, nel club di proprietà del pianista, a Chicago. Con Israel Crosby al basso e Vernell Fournier alla batteria. Edizione stampa Usa.

Disco edito originariamente nel 1984. Contiene i successi Got A Hold on Me e Love Will Show Us Now. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, LIMITED EDITION BOTTLE-GREEN CLEAR VINYL.

Forgiving Season segue, a distanza di tre anni, il disco d'esordio di Elijah Wolf, intitolato Brighter Lighting ( in cui appariva Nels Cline dei Wilco alla chitarra ). Inoltre Wolf ha fatto una serie di prestigiose date dal vivo. Per questo disco, spega Wolf, " Ho scritto delle canzoni che parlano di vulnerabilità, a proposito dei meccanisimi di auto protezione, che fanno di tutto per farti perdere tutto quanto di buono esiste attorno a te ". Il risultato è un disco profondo ed intenso, dieci canzoni che sono un testamento di collaborazione e sperimentazione.

IRK 725144

LP. Fresh Sound Records,1986, SP. Registrato alla Carnegie Lecture Hall di Pittsburgh il 9 novembre 1963 in una formazione con Bell al pianoforte, William Harris Jr. alla batteria e Thomas Sewell al basso, il concerto coglie il trio impegnato a dar vita a un flusso sonoro spontaneo e improvvisato al momento.

LP: Le tAMANOIR, 1977, ca. Album dal vivo del violinista quebechese accompagnato da Ken Chernoff al sassofono, Dick McGee al trombone, Jeff Johnson al basso, MKax Weiffenbach alla batteria e Michel Collins alle chitarre.

Recorded at Adam's Rib, Washington, D.C. April 27, 1984.

Un concerto acustico per sole voce, chitarra e armonica registrato dal vivo al Teatro Bogart di Cesena il 18 ottobre 1996 in cui l'autore esprime asciuttezza, sofferenza e essenzialità introspettiva che trasformano l'ascolto in un'esperienza emotiva pari ad un disco elettrico. Con voce lapidaria e la cassa di risonanza dell'unicoo strumento, Black mette insieme ballate pelle e ossa, atmosfere folk rock e atmosfere plumbee e spoglie con una maestria che conoscono in pochi.

"Live from Santa Cruz, Summer 1977 at The Catalyst, The Crossroads, The Steamship, Veterans Auditorium and Magic Devices Studio (recorded rehearsal)"
Packaging: slightly oversized square cardboard gatefold sleeve (medium spine with text, reverse-board matte finish). Single-sheet square insert in left side (technical notes), smaller square single-sheet insert in right side (NYA subscription info).
Total times:
CD1 - 51:55
CD2 - 55:00
"Made in Germany" printed on back cover, insert, and both discs.

©+? 2001 Epitaph Europe.
Disc 1 recorded March 30 and 31, 2001, at the Starlight in Ft. Collins, Colorado.
Mixed April 1 to 10, 2001, at the Blasting Room in Ft. Collins, Colorado.
Disc 2 recorded October 10 to 14, 1996 at the Whisky a Go-Go in Los Angeles, CA.
Mixed March 20 to 29, 2001, at the Blasting Room in Ft. Collins, Colorado.
Mastered at BlastMasters.
Sticker in Back Cover Descendents Bonus Live Disc Included 6618-2

Terzo album della band roots rock di St. Louis.

Il secondo e ultimo album del trio roots rock acronimo di Carnivorous Lunar Activity.