
Antologia

Sono anni che Carlos Vives, uno dei maggiori musicisti folk della scena sudamericana, è inattivo. Finalmente torna tra noi con un disco nuovo in cui mischia ad arte folk e musica contemporanea. La fisarmonica rimane sempre uno degli strumenti guida del suo suono e canzoni come Volvi a Nacer, Corazon Profundo, Bailar Contigo e Amanacer diventeranno presto dei classici nelle sue esibizioni Live. Copia non sigillata.

Noto per essere uno dei più grandi collezionisti di 78 giri americani, il produttore discografico Joe Bussard apre gli archivi e mette insieme una raccolta di brani rarissimi e altrimenti introvabili del periodo che va dal 1926 al 1937 permettendo agli ascoltatori di scoprire tesori tra le tante formazioni blues, gospel, jazz, country, cajun e bluegrass che suonavano in quel periodo. Copia non sigillata.

Più o meno in contemporanea con l'uscita della pellicola nelle sale italiane, viene pubblicata la colonna sonora del film del regista James Mangold su Bob Dylan. Il disco comprende ovviamente quasi tutte canzoni di Sua Maestà cantante dall'attore protagonista Timothée Chalamet, da Edward Norton che interprerta Pete Seeger e da Monica Barbaro nei panni di Joan Baez. Al contrario di quanto si potrebbe pensare considerata la difficoltà del compito, il ragazzino è all'altezza della situazione e anche se molto aderenti agli originali, le sue versioni sono intense e sentite.

? 1995 A&M Records, Inc. © 1998 A&M Records, Inc.