
Live inedito


Uno dei classici della canzone western. Registrato nel 1982 e 1984 contiene alcune note cowboy songs, rilette dal grande Ian Tyson.


Ristampa rimasterizzata 2005. Edizione Usa. Contiene un inedito: Latest Game. Prodotto da Steve Cropper questo è il disco che comincia ad avvicinare il grande pubblico a John: Contiene Hot Night in a Cold Town e Ain't Even Done With The Night. Copia non sigillata.

2 CD. De Luxe Edition del disco d'esordio della cantautrice americana. Il secondo Cd continee due esibizioni dal vivo: Roxy Los Angeles, ottobre 88, ed un concerto acustico dell'aprile 88.

Nuovo album del quartetto di Eddie Daniels, con Hank Jones, Richard Davis e Kenny Washington

Il nuovo album, dal vivo, con The Symphony orchestra of Norrlands Opera. Concerto per piano e orchestra.

Antologia rimasterizzata con 21 canzoni. Nellie Lutcher mischia jazz, blues e swing con grande abilità. Pianista e cantante, ha avuto il suo momento di maggiore popolarità nella seconda parte degli anni quaranta.

Famoso doppio LP trasportato su CD. Edizione rimasterizzata di un classico del ragtime. Il pianista Morath interpreta le rags di Scott Joplin, assieme ad un quartetto .

American - Irish fiddler, al suo debutto

Un album di solo violino per il virtuoso collaboratore del giro di Zorn

Insignito come miglior bluesman dell'anno dalla Memphis Blues Ass, White mischia e soul. Ha una voce ben impostata, alla Sam Cooke, ed una chitarra liquida e fluente. Soul for the Blues tiene fede al titolo e mischia abilmente i due generi.

Il figlio del grande Elmore, catturato dal vivo al Keynote Lounge di Chicago.

Contiene il classico Hurt più altre 24 canzoni. Rimasterizzato.

CD / DVD. Il figlio del leggendario John Lee Hooker pubblica il suo primo album dal vivo, dopo tre prove in studio. Un concerto in cui John Lee jr dà prova di carattere e bravura. Pur non essendo un talento come il padre, è un buon discepolo e continua a proporre blues classico, in modo abbastanza rigoroso.

Considerato la punta di diamante della scena blues di Chicago, Nick Moss, dopo sette albums di classico blues, sempre ben accetti dalla critica Usa, decide di cambiare direzione. Il nuovo album è più rock ed abbraccia il discorso di musicisti quali Allman Brothers, ZZ Top, Hendrix e Free. Una nuova direzione, ma sempre legata al blues.

2 CD. 48 brani o versioni inedite, che il grande cantautore aveva registrato per una casa di edizioni musicali all'inizio della sua carriera. Un work in progress di straordinario valore, storico e collezionistico, dove Dylan registra brani, poi diventati famosi ( alcuni), oppure rimasti oscuri ( 15 sono in pratica inediti ), in versione completamente diversa da quelle che già conosciamo. E ci sono anche delle imperfezioni come brani troncati, canzoni che si fermano, liriche diverse, colpi di tosse, stop e ripartenze. Un repertorio originale, ma decisamente intrigante,che ci mostra l'indiscussa crescita dell'autore. Nuova edizione 2019,

2010. Il nuovo lavoro del pianista jazz.

il volume intende trattare tutti i principali argomenti che interessano nello studio e nella professione dell`ingegnere: dall`edilizia, all`idraulica, alla meccanica, all`elettronica, al controllo della qualita`. i temi sono trattati in modo sintetico in forma di schede, grafici e tabelle.

Secondo album per il formdabile pianista albanese. Kapedani è un talento naturale, suona ad occhi chiusi ed è in grado di interpretare qualunque cosa. In questo secondo disco Markelian si esibisce in trio e non più da solo. Sono con lui Yuri Goloubev e Asaf Sirkis. In copertina a Musica Jazz !

si puo` imparare la geografia attraverso le storie, gli indovinelli, i modi di dire, le filastrocche, le curiosita`... divertendosi? si, si puo` con questo libro. e` un giro del nostro paese, un viaggio fatto di coloratissimi disegni e straordinari testi scoperti all`interno di quella grande fonte che e` la cultura popolare.


Terzo album per il musicista di New York che questa volta si sposta al Sud. Influenzato da Allman Brothers, Johnny Winter e John Fahey, Friedlander ha messo su una nuova band, con il chitarrista Doug Wamble, ed esplora le nuove alchimie tra cello e slide guitar, il tutto immerso in una profonda atmosfera southern.

Del McCoury, oggi forse l'interprete più importante nell'ambito del bluegrass, rilegge le sue memorie. Accompagnato dalla Del McCoury Band, interpreta le canzoni di Bill Monroe nella cui band Del aveva esordito moltissimi anni fa. Il sottotitolo è appunto The Songs of Bill Monroe.

Felice connubio tra arpa e jazz, ECM 2012. Con Marco Ambrosini e Jane Achtman

Ana Egge Live !

Il nuovo lavoro del clarinettista/ sassofonista di colore. Savoy Jazz, 2012. Con Dk Dyson, Xavier Davis, Brad Jones, Pheeroan Aklaff.

CD/DVD. Ristampa rimasterizzata 2012 del concerto registrato nel 2001.

Registrato lo scorso anno all'Auditorium Parco della Musica di Roma, questo album presenta una rilettura di Rava e del suo gruppo della musica interpretata da Michael Jackson. Rava si esibisce con Andrea Tofanelli, Claudio Corvini, Mauro Ottolini, Daniele Tittarelli, Dan Kinzelmann, Franz Bazzani, Dario Deidda, Giovanni Guidi, Marcello Giannini ed altri.

La scena beat / blues del Maritime Cluib di Belfast. Canzoni di Van Morrison e Them, The Wheels, Bats, Alley Cats, Moses K, Mad Lads etc. Registrazioni 64/66 con inediti

Il nuovo album della cantautrice sudista, è dal vivo. E, togliendo The Foundling Alone ( autogestito), questo è il primo Live ufficiale di Mary. Registrato in un piccolo locale in Texas, con l'accompagnamento scarno ma efficace di violino (Tania Elizabeth ) e percussioni ( Mike Meadows ), Live at Blue Rock conferma il valore e la forza dei questa donna, cantautrice intensa, sofferente e profonda. Mary, alle prese con i suoi classici, ci sono anche tre canzoni di Fred Eaglesmith, conferma di essere una delle migliori. Poesia, carattere, forza interiore e una manciata di canzoni che sono in grado di dare la scossa a chiunque.

David Massengill, Roger Manning, Ilene Weiss, Pierce Pettis, Christine Lavin, Peter Yarrow, Frank Tedesso, Jane Byaela, Cliff Eberhardt, Maggie Roche, Odetta e Rod MacDonald. Dal vivo.

Formatsisi nel 2009, gli Ahab sono diventati la band Alternative Country più popolare a Londra e dintorni. I fans dei Mumford & Sons li stanno seguendo con grande interesse ed il quitetto ha acquisito forza e personalità. Ed il suono è classicamente Americano.

2 CD. Due classici, in un CD rimasterizzato. Sonny Rollins e Sonny Rollins Vol 2, due classici su Blue Note.


Edito originariamente nel 2005, viene ripubblicato in contemporanea a Il testamento del Capitano, il nuovo disco del cantautore veronese. Quel Lungo Treno è il primo album dedicato alle canzoni della grande guerra, un lavoro affascinante dove Bubola ripropone classici del periodo. Un disco coraggioso, lontano da ogni idea modaiola. Infatti Massimo unisce le nostre tradizioni con suoni molto Americani, creando così un disco che esce da ogni catalogazione. Copia non sigillata.

Nuovo country singer, tra antico e moderno.

Il meglio di Baldemar Huerta, crooner texano messicano, già membro dei Texas Tornados.


Ian Siegal, solitamente elettrico, qui in un set acustico, voce e chitarra. Registrato alla fine dello scorso anno, alla Royal Albert Hall, questo concerto ci mostra uno dei bluesman più interessanti, in questo momento, catturato dal vivo nel corso di una esibizione piena di forza e di vitalità. Acoustic blues come lo avete sentito poche volte.

80 anni e ancora fa dischi. Boone ha detto che questo sarà il suo ultimo disco e, malgrado l'età, potrebbe anche continuare. Un album di gospel songs, ne ha incisi diversi in questo stile. La voce c'è ancora, lo stile è inimitabile.E le canzoni sono tutte sue, eccetto due,scritte con altri della sua famiglia.

Edito originariamente in occasione del tour che la Baez ha fatto in Sud America lo scorso anno, ora viene pubblicato regolarmente anche in Europa. Un disco interessante che alterna materiale inedito a materiale già edito, con molte canzoni in lingua spagnola, ma anche degli inediti (O' Cangaceiro e Ate Amanh/ Te Ador). Inoltre ci sono brani da dischi fuori catalogo e classici quali It's All Over Now Baby Blue e Farewell Angelina (Bob Dylan), The Boxer (Paul Simon) Imagine (John Lennon), God Is God (Steve Earle) e lo standard Swing Low, Sweet Chariot, che Joan esegue dal vivo ogni sera.

1988, Chrysalis UK. Il disco più importante, nella prima parte della carriera della band scozzese.

l`argomento centrale e` qui la filosofia del tragico, che si distingue nettamente dalla poetica del tragico della tradizione aristotelica. nella prima parte, d`impianto nettamente teorico, l`autore esamina le posizioni di pensatori come schelling, holderlin, hegel, goethe, schopenhauer, nietzsche e altri ancora, soffermandosi in particolare sulla categoria del "tragico" nell`opera di quegli autori. nella seconda parte, szondi passa a esaminare alcune tragedie da lui considerate emblematiche, dall`edipo re a la vita e` sogno, dall`otello alla fedra, analizzandole con gli strumenti messi a punto in precedenza. introduzione di franco vercellone.

Mark Knopfler, nel suo percorso da solista, raramente ha sbagliato un colpo.Ma, sopratutto negli ultimi anni, da Privateering e Tracker, sino a questo nuovo lavoro, ha speso le sue cartucce migliori.Dischi pieni di belle canzoni, anche grandi canzoni, strutturate su una musicalità ad ampio respiro che trae l’ispirazione dalla sonorità americane, ma anche da influenze folk, rock, blues.Come conferma Down The Road Wherever, meno americano dei due precedenti, ma con ballate splendide, belle oasi strumentali, accenni folk profondi e struggenti.Canzoni come Trapper Man, One Song At A Time, la frizzante Heavy Up, Drover's Road, Back on The Dancefloor sono destinate a durare nel tempo.


Il nuovo, atteso, lavoro del grande chitarrista jazz. Metheny debutta per una nuova etichetta, Modern Recordings, con un disco diverso ed innovativo. UN disco dove, oltre alla sua inmitabile chitarra, usa anche quella del chitarrista classico Jason Vieaux, per un incredibile viaggio tra jazz e musica da camera, rock ed innovazione. Un disco che fare discutere ma che ci presenta nuovamente la genialità di Metheny, musicista di grande forza espressiva ed al di sopra di ogni sospetto.

2 LP. Inciso alla fine del 2017 nel famoso Capitol Theatre, Port Chester, New York, presenta la data finale del By Myself tour dello scorso anno, dove Sheryl Crow esegue il suo materiale più recente, assieme ai suoi classsci. A brani come Run Baby Run, All I Wanna Do, If It Makes You Happy, Strong Enough sino ai successi più recenti come Soak Up The Sun e The First Cut Is The Deepest. La musicista fa capire di trovarsi molto bene nell'ambito roots / Americana, come confermano le sue registrazioni più recenti. La band è solida e Sheryl ha sempre una bella voce. Edizione limitata in vinile, stampa Usa, vinile 180 grammi. DOUBLE PINK VINYL

3 CD.Il nuovo volume della serie Dave's Picks contiene uno show inedito, registrato all' UCLA's Pauley Pavilion il 20 Novembre 1971. Mentre avevano pubblicato due dischi fondamentali come Workingman's Dead ed American Beauty, dal vivo pescavano anche nel passato. Il concerto presenta una jam psichedelica (The Other One, di 23 minuti ), quindi ci sono brani tratti dal recente disco dal vivo Skull & Roses (Bertha, Me And My Uncle, Not Fade Away ) e brani popolari on the road come Ramble On Rose e Tennessee Jed, che avrebbero reso grande Europe 72, pubblicato l'anno seguente Il terzo CD contiene 75 minuti tratti dal concerti registrati al Kiel Opera House, St. Louis, MO, il 24 Ottobre 1970, con il resto dello show che verrà pubblicato su uno dei prossimi volumi della serie. DISPONIBILE.

LP. Intermezzo, 1985, FR. Ristampa francese in edizione limitata della colonna sonora di Un Milione di Anni Fa interpretato da Raquel Welch.

4CD. Cofanetto che contiene una raccolta di registrazioni da concerti radiofonici. Copia non sigillata.

LP. Sparrow Records, 1978, UK. Disco di tardi anni settanta dell'autore di Eve of Destruction, considerato uno dei più stravaganti ascolti sulla piattaforma Spotify perché dopo essere diventato una sorta di santone dalle parti di Hollywood, il cantautore suonava una strana combinazione di rock FM e jazz funk con dei testi a carattere religioso e spirituale.

e notte fonda. pietro si aggira in un bosco. improvvisamente, ecco arrivare un lupo che accende un fuoco. spaventato, il bimbo si nasconde nel tronco di un albero. ha paura. tanta paura! ma sta arrivando una tigre, il lupo scappa impaurito. e ora?... aiuto! un coccodrillo gigante mette in fuga la tigre! ma le sorprese non finiscono qui. con l`aiuto di un coniglio il bambino riuscira` a tornare a casa, adottando la stessa tecnica degli animali feroci: in fondo, tutti hanno paura! eta` di lettura: da 3 anni.