


Tributo a Alexis Korner, registrato dal vivo negli anni novanta. Con la partecipazione di Tony McPhee ( Groundhogs ), Herbie Goins, Dave Berry, Mike Sanchez, Norman Beaker Band, Brian Knight & Toni Vines, Blues Shouter.

Colonna sonora del nuovo film di Minghella. Il disco è prodotto da T Bone Burnett ed è decisamente interessante. Tutti i brani sono registrati apposta per il film, con Jack White dei White Stripes in veste di traditional Singer, Alison Krauss, Gabriel Yared, Tim O'Brien, Reeltime Travelers etc. Burnett cerca di ripercorrere le orme del classico O Brother Where Art Thou ?

Azione civile


Secondo album della band power pop di San José in California

Irriverente, tra folk-rock e canzone d'autore. Hicks ha poco di Dylan, ma abbastanza humor e carattere da non passare inosservato. Disco di difficile reperibilità.

Nuovo 2002

Grande cantante Brasiliana

Nuovo album, 2003, per la band del Colorado.

Caliente trombettista, Shew è attorniato da Mark Levine, Arturo Velasco, Jose Rodriguez etc.

Disco d'esordio per la band di Al Schnier, chitarrista dei moe.
Un album di country rock con canzoni fluide, belle melodie, steel guitars ed altri elementi tipici del genere. La tendenza alla jam non manca e Schnier e soci, nella band ci sono anche Gordon Stone e Vinnie Amico, mostrano una nuova via per il loro sound.

Brillante tribute album dedicato a Chuck Berry. La scena di St. Louis rifà i classici del chitarrista di colore. Partecipano al disco Jay Farrar, Bottle Rockets, Fontella Bass, The Skeletons, Earl, Rockhouse Ramblers, The Orbits, Magnolia Daddies, Waterloo ed altri. Classici quali You Never Can Tell, Come On, No Particular Place to Go, Johnny B Goode etc rifatti in stile Americana.

Album d'esordio come solista per il leader dei Caedmon's Call. Webb mischia rock e radici, folk e gospel e porta a termine un album roots di rara bellezza. Folk rock con una dichiarata simpatia verso il gospel. Da scoprire.

Ristampa rimasterizzata 2004 del secondo album delle band progressive inglese. Contiene la mitica Long Piece n. 3, 20 minuti di improvvisazione pura.

Australiano, ex Noise Addict, Lee ha una carriera di cantautore con già diversi dischi alle spalle. Rock e e pop: Lee ha collaborato con i Sonic Youth ed i Beastie Boys.


Nuovo, 2006, per la popolare band afro

Rimasterizzato, album del 1984

Il grande chitarrista bianco, Cropper, ed il leader dei Rascals, Cavaliere, uniscono di nuovo le forze dopo il poco riuscito Nudge It Up A Notch. Ed anche questo disco conferma la scarsa vena compositiva dei due, Anche se, musicalmente, sono decisamente più in palla. Tra rock, soul e blues.

Dopo le atmosfere country folk dei primi due dischi, la cantautrice ha messo assieme una band in cui suonano sia suo marito che suo padre. Un ensemble più elettrico, che dà una nuova dimensione alla musica di Alea, che ora sta a Portland, una delle città più musicali degli Usa in questo periodo.

Sono una delle tante band nuove che si sono messe in luce in Chimes of Freedom: The Songs of Bob Dylan. Vengono dall'Inghilterra e, lo scorso anno, si sono fatti notare ampiamente al Bonnaroo Festival. Suonono un garage rock, chitarristico e potente e sono al terzo lavoro.

Nuova antologia, edita per celebrare il tour mondiale della band californiana. 20 canzoni, rimasterizzate. Tutti i successi.

Il figlio di Gregg, dopo la prova positiva coi Royal Southern Brotherhood, tenta in modo più deciso l'avventura da solista. Se Space Age Blues, una via di mezzo tra il Blues e Sun Ra, era un disco parzialmente riuscito, Turquoise è più diretto e vigoroso, le radici blues sono più evidenti e la commistione con certe sonorità soul e rock tipiche dei settanta è più evidente.

Rimasterizzato

Tirato fuori dalla naftalina dall'amico Tom Waits, il grande Chuck E.Weiss ci regala un nuovo disco. Un album in cui blues, ritmo, humor ed un pizzico di late night jazz vanno a braccetto. Anzi, da blues lover quale è sempre stato ( ha suonato con Lightnin' Hopkins e Willie Dixon ) Chuck E. ( che non più in Love ), fa del rock bluesato con grande forza e passione e ci dà un disco molto più masticabile dei suoi precedenti. Un disco in cui si affaccia anche l'amico Waits ( che è produttore assieme a Johnny Depp ) ma che si focalizza sulla vena unica di questo musicista fuori da ogni catalogazione.

Dopo avere fatto alcuni dischi assieme ad Eli West, Morrison ha fondato la sua band, Country Hammer, ed abbracciato, alla sua maniera, la musica country. Una visione del country moderna e disincantata che parte dalle radici, Hank Williams, per arrivare a quello più moderno, Dwight Yoakam. Ampio uso di fiddle e steel guitar.

Una sera del 1970 ( il 21 Novembre ), a Boston, dopo i rispettivi concerti ( Allman Brothers e Grateful Dead ) i membri delle due band si sono ritrovati a bere qualche cosa assieme. Duane e Jerry, per nulla stanchi dall'avere suonato per tutta la sera, decidono di andare nella locale stazione radio ( WBCN) per esibirsi assieme e si portano dietro Bob Weir. Unica occasione in cui i due giganti hanno suonato assieme ( acustici), eseguendo brani di altri o dei traditionals. Un momento straordinario con Jerry e Duane che ci fanno sentire piccoli classici come El Paso ( Marty Robbins), Big River ( Johnny Cash ), entrambe nel repertorio dei Dead in quel periodo. Ma anche I Know You Rider, Dark Hollow ( altri due standards dei Dead ), Angie e Let Me In. Copia non sigillata.

Keith Emerson, Carl Palmer e Robert Berry. Raro album del dopo Emerson, Lake & Palmer, registrato dal vivo a Boston nel 1988.

2 CD. Si tratta dell'ultimo concerto di Steve Marriott, Francoforte 1991. La sua ultima esibizione dal vivo, 15 canzoni.Mentre il secondo CD contiene delle sessions di Marriott, che suona nei dischi di altri. Cochise, Skip Bifferty, Pam Stephens, Traffic etcC'è anche una traccia dal vivo degli Humble Pie, inedita: Route 66 / Be Bop A Lula.

Richie Havens, qui in una rara esibizione dal vivo, registrata al Village Gate di New York, nel 1991. Sul palco assieme al noto folk singer, c'è anche Cliff Eberhardt, piccola gloria locale, con diversi dischi a suo nome. Richie, voce poderosa, mette sul piatto una serie di classici, interpretandoli alla sua maniera: God Bless The Child, Here Comes The Sun, The Long Road, Lives in The Balance, I Was Educated By Myself etc.

Dan Hicks and His Hot Licks. Ex Charlatans, una delle band nobili della scena psichedelica a San Francisco negli anni sessanta, Dan Hicks è poi diventato un musicista a tutto tondo, fautore di uno stile eclettico, originale, decisamente unico.Nelle sua canzoni Dan mischiava blues, folk, ragtime, rock and roll, swing e jazz. Uno stile unico, personale, birllante. Dan Hicks ci ha lasciato un anno fa, ma la sua etichetta, la Surfdog, lo ha voluto ricordare con questa antologia che, attraverso dodici canzoni, tra cui la famosa Where is The Money ?, mette in risalto la sua bravura ed il eclettismo musicale.

Nuovo album solista per il leader degli Hold Steady. Scritto e preparato in coda al suo lavoro più recente, Faith in The Future, We All Want The Same Things conferma la bravura di Finn, uno degli autori americani più perspicaci e preparati della attuale generazione musicale ( New York Times ), Craig Finn è un perfetto rock balladeer, elettrico, con le chitarre al posto giusto, canzoni solide e misurate, ed una qualità media alta. Come conferma questo nuovo lavoro. Edizione limitata in vinile, stampa Usa.

3 LP. Un classico, nuova stampa in vinile, 180 grammi

Avishai Cohen è uno dei migliori, più moderni ed innovativi, pianisti della attuale scena jazz. Questo suo nuovco disco, prodotto da Jay Newland, lo vede esibirsi con l'accompagnamento di Karen Malka, Jonathan Daskal, Yael Shapira, Sherrod Barnes ed altri.

Sono passati diversi anni dall'ultimo disco registrato da Don Mc Lean. Ma per questo nuovo lavoro, il 19° della sua carriera, il cantautore torna a lavorare su stilemi a lui più congeniali. Ballate sospese tra folk e Americana sound, con influenze colte e liriche legate a fatti reali o personali.
Don McLean ritrova l'ispirazione ed il disco presenta diversi brani di un certo spessore, come Botanical Gardens, A Total Eclipse of The Sun, The King of Fools, Last Night When We Were Young.

2007

Di recente, prima che gli capitasse l'incidente che quasi gli è costato la vita, Dickey Betts aveva invitato Damon Fowler a fare parte della sua band. Lo aveva fatto dopo avere ascoltato questo disco, dove Fowler mischia bellamente sapori blues con accelerazioni sudiste. Blues elettrico, nella migliore tradizione a stelle e strisce, suonato in modo deciso, ma con passione e competenza. D'altronde Fowler aveva alle spalle una manciata di dischi di indubbio valore, a cominciare da Sugar Shack.

2 CD. Louie Perez è un grande musicista e, da anni, scrive canzoni ( assieme a David Hidalgo) per la sua band, i Los Lobos. Joyride persenta 18 canzoni del duo Perez- Hidalgo, che si alternano a brevissimi brani recitati, su testi dello stesso Perez. Una sorta di viaggio musicale-letterario, registrato e vissuto da artisti amici e conoscenti di Louie Perez. Infatti appaiono musicisti del calibro di David Hidalgo ( 2 canzoni), Mitchell Froom, John Doe, Vonda Shepard, Jackie Greene, Rick Trevino, Doyle Bramhall II, Los Texmaniacs, Quetzal, Wesley Stace, John McAuley ed altri. Nelle parti spoken abbiamo attori, scrittori e poeti. Le canzoni sono prevalentemente mexican. Un disco culto, molto bello, che si ascolta con estremo piacere ma che è molto difficile da reperire. Tra le canzoni, citiamo: A Matter of Time, Be Still, Gates of Gold, The Long Goodbye, La Pistola Y El Corazon, The Road to Gila Bend, La Venganza De Los Pelados etc

2 CD. Rare registrazioni, catturate all'inizio della carriera di Commander Cody, nel 1970, dal leggendario ingegnere del suono dei Grateful Dead, Owsley "Bear" Stanley, con addirittura delle canzoni mai pubblicate a livello ufficiale. Il doppio CD contiene uno show completo, registrato il 28 Marzo 1970, al Family Dog,, più delle tracce aggiunte, registrate in altre serate sempre al Family Dog. Ci sono di 40 canzoni per una durata di 75 minuti ogni CD e lo show presenta una serie di stili musicali diversi: country western, rock 'n' roll, blues, rockabilly, zydeco. Il doppio CD è inoltre corredato da un libretto di 20 pagine, con il commento dello stesso Commander Cody. Tra le migliori pubblicazioni in assolutop del country rocker americano.

Band, al suo esordio, ma nata dalle ceneri dei Nervous Conditions, di cui mantiene tutti gli elementi, tranne uno. Gruppo dal suono personale, Black Country, New Road mischiano rock ed avanguardia, musica folk e psichedelia, in un collage originale, personale e certamente innovativo.Musica poco prevedibile che ha dalla sua sia una ricerca puntigliosa che una sttruttura diversa, per un disco che ha sorpreso la stampa mondiale e che si avvia a diventare uno dei più interessanti di questo inizio anno.

Gotta Have The Rumble è il primo disco nuovo di Brian Setzer, da sette anni a questa parte. Prodotto da Julian Raymond (Glen Campbell e Cheap Trick, tra gli altri ), Gotta Have The Rumble contiene canzoni scritte, da solo o con altri, da Setzer, ed è stata registrato a Minneapolis (la città dove vive attualmente Brian ) e Nashville. Gotta Have The Rumble is a red-hot album dall'inizio alla fine, un disco di canzoni roventi, gran ritmo, rock e rock and roll, ma anche ballate, in tema con le origini, musicalmente parlando, del nostro rocker.. Tra le canzoni più belle, citiamo questi titoli, magnificati dalla stampa Usa: Checkered Flag, Smash Up On Highway One, Drip Drop, The Cat with 9 Wives, One Bad Habit, Rockabilly Banjo.

Il nuovo album, 2022.

CD/DVD. David Crosby con la sua attuale band, The Lighthouse Band, di cui fanno parte Michael League (leader degli Snarky Puppy), assieme a Becca Stevens e Michelle Willis, che hanno suonato negli ultimi due dischi di studio e si esibiscono dal vivo da qualche anno a questa parte. Sono una band abbastanza unica, con aromonie vocale a quattro voci e una base strnmentale succinta ma molto espressiva Questo CD+DVD ci consegna, in versione audio e video, uno dei loro concerti più famosi, fatto nello storico Capitol Theatre di Port Chester (New York) nel 2018 ( il locale preferito di Crosby) durante il tour fatto per promuovere Here If You Listen. Oltre alle canzoni di quel disco e di Lighthouse, Crosby ha messo in scaletta brani tratti dal classico If I Could Only Remember My Name e altri standards del suo repertorio come Guinnevere, Carry Me, Déjà Vu e Woodstock di Joni Mitchell. Il farewell album del grande cantautore. Di nuovo disponibile. Edizione stampata in Usa

Che ci crediate, o meno, i Dr. Feelgood, nota band di rock blues e rhythm and blues inglese, sono in giro da più di 50 anni. Infatti il gruppo ha esordito nel 1971 ed il primo disco che hanno pubblicato, Down by The Jetty, è del 1975.Ora la band è nelle mani di Gordon Russell e Robert Kane, ma il suono non è cambiato. Puro blues, rock blues, influenze errebi per un disco solido, ben suonato e molto equilibrato.

Uno dei dischi più noti di Cecil Taylor, edito dalla Blue Note nel 1966. Nuova edizione 2023,, Classic Vinyl Series, rimasterizzato da Kevin Gray. Vinile 180 grammy, stampa Usa

Hungaroton 1989.

Concerto completo che Gordon Lightfoot ha fatto il 26 giugno 1976 al Montreux Jazz Festival. Gli anni settanta sono stati il periodo migliore, a livello di produzione discografica, del cantautore canadese, che ha sfornato una serie di dischi che hanno segnato in profondo la sua carriera: da Sundown a Summertinme Dream, a Don Quixote, Dream Street Rose, Endless Wire, Old Dan's Record, If You Coul Read My Mind. In questa serata, baciata dalla sorte, Gordon si è presentato sul palco con la sua bansd ( Terry Clements, Pee Wee Charles, Rick Hayes, Barry Keane ) ed ha eseguito buona parte dei suoi classici: Summertime Dream, Last Time I Saw Her, Sundown, Canadian Railroad Trilogy, Old Dan's Records per chiudere con Early Morning Rain e Spanish Eyes.

Chandos 1991.

Benvenuti nel mondo dei Cayleib People. Catturata nel mezzo di una lussurreggiante foresta, Tanyet è una sorta di raggio di sole, che dona la vita ad una serie di creature, 'Tanyet' è una intensa odissea raga rock, cresciuta nella mente di coloro che l'hanno creata. Un cocktail di musica psichedelica, world music e rock music, influenzata sia dalla cultura western che da quella indiana, cosa che rende questo disco assolutamente unico.


Non sigillato



Dopo aver vissuto il periodo di massimo splendore dal 1977 al 1983, la formazione power pop originaria dell'Oklahoma ma ricollocatasi in California, torna per la seconda volta a distanza di due decenni dalla precedente reunion e lo fa carica di passione e entusiasmo con un disco che riporta gli autori aai sogni d'origine e al sospirato eldorado della loro gioventù. Si tratta di un lavoro fresco e ispirato fatto di chitarre muscolari, riff gustosi, armonie vocali beatlesiane, ritornelli apprezzabili e cuciti su misura per gli amanti delle sonorità dei sessanta e dei settanta.

Il quarto album del musicista americano.

Digibook edition with booklet in inner pocket.

Il disco di debutto della band country rock del Minnessota

Trio garage blues italiano.

Album del nuovo progetto di Juliana Hatfield con Evan Dando come ospite.

Secondo EP della cantautrice folk rock

Il quarto album e il primo su etichetta Epitaph della band hardcore punk francese.

Ristampa del primo album del surfer e musicista californiano.

Terzo album della band roots rock di Rochester nello stato di New York.

Singolo EP tratto dal disco più famoso della band.

Raccolta della band di garage punk revival della Pennsylvania.

L'unico album della band country rock.


I primi due album pubblicati dalla band inglese degli anni sessanta, i cui membri avrebbero raggiunto il successo dopo lo scioglimento unendosi a Ian Gillan Band (Ray Fenwick), Joan Armatrading, Phil Collins e Van Morrison (Mo Foster) e Uriah Heep (Les Birks).

Il quinto album della formazione alternative noise di New York.