Secondo volume per l'ensemble percussivo franco-africano.
Nuovo album per la band neo-swing.
Ristampa di un album del 1961, sessioni milanesi di Buddy Colette, 1961, e Bob Cooper, 1957.
The Original Sessions. Un classico del country.
Ottimo nuovo lavoro della cantautrice folk rock che è guadagnata paragoni con Lucinda Williams, Bruce Springsteen e Rosanne Cash.
2 LP in un CD. Sir Army Suit / Endangered Species, Rispettivamente 1978 e 1980. Rimasterizzato 2005.
Leader dei Varnaline, compagno di Jay Farrar nei Gob Iron, Parker fa un buon disco come solista.
Melissa Swingle e Laura King sono i Moaners. La produzione di Jimbo Mathus e l'ambientazione southern offrono al disco interessanti suggestioni. Un album fuori dal coro.
Joe Gallant & Illuminati rileggono i brani dei Grateful Dead, dal vivo. Raro album dei giro Dead.
Il nuovo album della Merritt cambia registro. Infatti Tift ha preso come produttore Tucker Martine, noto per avere lavorato con Sufjan Stevens, Bill Frisell, Decemberists etc. Martine è stato definito dalla riviste Paste il miglior produttore degli ultimi dieci anni. Ed infatti Tucker ha cambiato il suono di Tift: più sulla ballata, arrangiamenti curati e canzoni profonde. Una nuova Tift Merritt.
Cantautore canadese, stile folk rock, che conta Alejandro Escovedo tra i suoi estimatori. Michel non è all'esordio, ha già qualche disco alle spalle, ma questo è il suo primo disco dal vivo.
Classico Chicago Blues, con Louis Myers e Big Moose Walker coinvolti nelle sessions. Registrato per una piccola etichetta nel 1982, e pubblicato solo in vinile, appare per la prima volta in CD tramite la chicagoana Delmark.
Compilation per Halloween, con canzoni finte horror, più che altro demenziali. Il tema di Dracula, Do The Zombie, Dinner With Drac, Night of The Vampire, Alligator Wine, The Cat, Sleepy Hollow, Rockin' Zombie, Monster Mash etc
chi avrebbe mai pensato che la baviera fosse il piu` antico stato d`europa? eppure la storia di questo paese affonda le sue radici in un passato lontanissimo, vecchio di 1500 anni e forse piu`. in dodici scorrevoli capitoli il giornalista henric wuermeling descrive con brio e semplicita` il lungo cammino della baviera, dalle sue origini fino ad oggi, all`interno del variegato e mutevole scenario europeo. lo stato bavarese, fin dai tempi dell`antica provincia romana, nonostante le limitazioni al suo potere sovrano intervenute nel corso della sua lunga storia, ha continuato ad avere un ruolo chiave nel panorama politico dell`europa. come "stato libero" ("freistaat bayern") all`interno della repubblica federale di germania, la baviera ha saputo mantenere, secondo forme giuridiche moderne, la sua millenaria autonomia e le sue peculiari tradizioni.
Cantante di rock and roll, proveniente dall'Oklahoma. Tutto quello che ha inciso, 22 canzoni, splendida ristampa Bear Family, con librettto di 28 pagine.
John Blake, 2003, UK. Lola Cashman è una nota stilista che ha lavorato con tanti artisti e nel libro racconta le sue esperienze in qualità di curatore dell'immagine degli U2, a suo giudizio la band più grande al mondo, delineando una prospettiva laterale e decisamente diversa da quanto profilato in qualsiasi altra biografia. In inglese.

2 CD. Ristampa dell'unico album di una band folk, con influenze blues e psichedeliche, proveniente dal Vermont. Disco rarissimo.
La colonna sonora del nuovo film di Batman. Colonna sonora firmata da Hans Zimmer
quando, in quale momento della sua storia, l`essere umano ha cominciato a percepire se stesso come un soggetto libero e capace di autodeterminarsi? quando ha acquisito la consapevolezza di essere l`autore delle proprie azioni? la cognizione della propria autonomia morale non e` un dato innato. per molto tempo gli esseri umani si sono sentiti in balia di forze esterne, superiori, incontrollabili e invincibili, a cominciare dalle forze della natura, spesso divinizzate. la conoscenza della propria liberta` e` infatti il risultato di una faticosa presa di coscienza, una fondamentale, lunga e difficile conquista del pensiero, che sta alla base e costituisce il presupposto di concetti etici e successivamente giuridici come "colpa" e "responsabilita`". ulisse e` uno dei personaggi la cui storia consente di seguire i passaggi di questa straordinaria "invenzione".
esiste un cittadino italiano che non abbia subito abusi, atti di maleducazione e spesso vere e proprie violenze da parte di burocrati dello stato? questo manuale di stefano apuzzo fornisce al cittadino una serie di informazioni utili affinche` si armi di norme, leggi e regolamenti per non essere sopraffatto. la prefazione e` di beppe grillo.
