

Con Jonny Lang

il libro, oltre a riportare gran parte dei dossier dell`fbi su john lennon, racconta la lunga e complessa battaglia legale che ha portato jon wiener, professore della california university press e grande fan dei beatles, a confrontarsi con l`fbi e con la giustizia americana fino al suo massimo livello, la corte suprema, che dopo quindici anni ha riconosciuto la validita` delle sue istanze, intimando all`fbi, appunto, il rilascio dei documenti. "dimmi la verita`" e` la testimonianza di una grande battaglia per la liberta` d`espressione e per la giustizia, quanto mai attuale.

quasi trent`anni di silenzio, dopo l`abbandono delle scene avvenuto nel lontano 1978, un percorso artistico che si interseca con quello umano, dai primi successi a una crisi interiore che lo porta ad abbracciare la religione islamica. con "an other cup", l`album uscito due anni fa, cat stevens, ora ysuf islam, rappresenta prima di tutto un tentativo per stabilire un ponte tra islam e occidente. l`analisi della sua produzione discografica si fonde con una panoramica sugli anni di "silenzio" e di impegno umanitario. ci sono piccoli momenti epifanici da rintracciare in un grande messaggio di pace, e le sue canzoni invitano a riportarli in superficie.


2 LP in un CD. Contiene Touching Home e l'introvabile Would You Take Another Chance on Me ?. Editi nel 1971 e 1972. Rimasterizzati. BGO, UK.







orazio e` il settimo discendente di una dinastia di cani da tartufo fenomenali. suo nonno adelmo aveva vinto il titolo mondiale di miglior cane da tartufo per dieci volte consecutive. suo padre guglielmo aveva stabilito il record per il tartufo piu` grande del mondo. e suo zio sigismondo era stato il primo cane ad aver trovato un tartufo sulla luna... "buon sangue non mente" si dice, ma non sempre il talento va a braccetto con le aspettative (specie dei genitori) e qualche volta si finisce per essere felici del proprio ruolo in modi diversi e tutti personali! eta` di lettura: da 5 anni.


Secondo capitolo della cosiddetta "Trilogia dell'Artemisia" dopo Lonesome Drifter, il nuovo album della nuova stella dell'outlaw country è già il secondo pubblicato nel corso di questo 2025 a testimonianza dello spirito stacanovista con cui Crockett interpreta il suo ruolo di musicista. Registrato al Sunset Sound Studio 3 di Hollywood in California con la produzione di Shooter Jennings, Dollar a Day è un disco di ispido country-rock venato di soul e honky tonk con una scrittura che non è mai parsa tanto autentica e sincera. Dagli angoli delle strade ai rodei di Houston, Crockett è ormai diventato una stella, tra le più brillanti del nuovo country, pronta per le grandi arene e il grande pubblico.