theodor billroth, scienziato e musicologo, e johannes brahms si incontrarono a zurigo nel 1865. il carteggio che nacque da quell`incontro e` la storia dell`amicizia tra due personalita` unite da un legame profondo ma assai diverse tra di loro. nell`epistolario troviamo il resoconto delle memorabili serate musicali nel corso delle quali si realizzo`, privatamente, la prima esecuzione di alcuni dei maggiori capolavori brahmsiani. ma anche progetti e ricordi di viaggi in italia fatti insieme, la vita di tutti i giorni, le piccole e grandi incombenze. da parte di billroth, che ormai esercitava il mestiere di musicologo solo nelle lettere a brahms, c`e` un`analisi dettagliata delle opere dell`amico che trovo` in lui in critico attento e solidale.
l`autrice mostra come creare con la macchina per cucire bellissime borsette utilizzando le tecniche del quilting e del ricamo a mano libera. fotografie chiare e istruzioni passo passo illustrano come cucire splendidi tessuti utilizzando una semplice macchina per cucire e come assemblare e decorare cinque fantastiche borsette.
Trio americazno che mischia classic rock, southern rock e rock blues. Suono potente, elettrico e chitarristico, per una band che arriva da anni di concerti dal vivo di grande forza espressiva. Il disco, Voices, rappresenta al meglio il trio formato da Chris Tapp, Brian Mullins e Bryce Klueh. BURGUNDY COLORED VINYL.
Il famoso disco del 1972 della band parodistica, ma anche psychedelica, guidata da Vivian Stanshall. Awareness Records, 1972, copia originale, stampa UK.
Trescher-Reihe Kultur, 1994, DE. Libro fotografico dedicato a Laurel & Hardy in italia conosciuti come Stanlio e Olio. Testo in tedesco e inglese.
Editrice omnia, 1960, IT. I cartoni animati oggi entrati da trionfatori nel mondo del cinema, hanno una loro lunga e densa storia che risale anche ben più in là dei pacifici tempi delle "ombre cinesi" e della "lanterna magica". E spesso il loro cammino si identifica con lo stesso procedere di quella mirabile invenzione che è stata la cinematografia. Gec, indagatore appassionato, si è assunto il compito di narrare l'avvincente storia degli artisti che attraverso le lotte, incomprensioni, delusioni, hanno portato al più chiaro successo questa notevole espressione del mondo grafico. L'opera, attraverso i dettagliati resoconti dei mezzi- taluni molto ingegnosi- che hanno resa possibile la realizzazione dei cartoni animati, è di indubbio interesse per il tecnico; ma lo è anche per il lettore generico, per i molti aneddoti e le curiosissime rivelazioni, condotto con lo stile piacevole e convincente di Gec.
LP. Enigma, 1987, USA. All'incirca alla metà degli anni '80, erano considerate una delle next big thing della scena di Los Angeles con una miscela di armonie vocali à la Bangles e chitarre in quota rock'n'roll. Purtroppo le cose sono andate diversamente e le due brave cantanti Kristi Callan e Heidi Rodewald sono scomparse dalle luci dei riflettori, ma What We Had, prodotto da Don Dixon, rimane un debutto da tenere in considerazione nell'ambito del Paisley Underground. Copia americana sigillata.