Wishlist

i prodotti che vorresti acquistare

Copertina non disponibile
In offerta
19.00 € NON DISPONIBILERimuovi dalla wishlist

dal momento della loro prima pubblicazione nel 1921 i "tipi psicologici" hanno costituito uno dei testi junghiani di maggiore diffusione. nel libro jung abbandona la pretesa, che era ancora di freud, di concepire la psicologia come una scienza esatta, e riconosce invece come ineliminabile la presenza di un fattore irriducibilmente soggettivo. nell`elaborazione delle sue osservazioni cliniche, sulle quali si fonda la definizione e la descrizione degli otto tipi psicologici principali, egli integra la scoperta della realta` dell`inconscio, costituendo cosi` la sua tipologia come psicodinamica, nel senso che la psiche individuale e` vista nel rapporto dialettico di conscio e inconscio, e teorizza la presa di coscienza come progressivo superamento delle opposizioni.

Confessore_il_-Nesbo_Jo
Autore: Nesbo Jo
15.00 € NON DISPONIBILERimuovi dalla wishlist

Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent'anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c'è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta li non ha più sogni né un'idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: punire i colpevoli, uno alla volta.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici e cookies analitics propri e di terzi. Per ulteriori informazioni vedi la nostra informativa. Chiudi