
Il nuovo album della band australiana, 2009.


la terracotta era nell`antichita` il materiale piu` diffuso per la realizzazione di vasi e recipienti. accanto ai vasi di ceramica d`uso, grezzi e non decorati, esisteva una ceramica fine che i vasai decoravano con ornamenti di rara profondita` e complessita` espressiva. a partire dal mille a.c. le officine ceramiche greche produssero vasi di terracotta la cui forma e decorazione vario` nel tempo. questo volume ricostruisce il percorso evolutivo dell`arte greca e recepisce gl studi condotti sull`iconologia e sul significato rituale, pratico o simbolico di questa attivita` preziosa per comprendere non soltanto la cultura e la societa` greche, ma anche per ricostruirne gli aspetti della vita quotidiana.

Columbus Books, 1987, UK. Quando Marlon Brando catturò per la prima volta l'attenzione del pubblico intorno all'inizio degli anni '50, fu in parte grazie al bell'aspetto, al sex appeal e allo stile di recitazione controverso. Divenne presto il simbolo dell'inquietudine e delle frustrazioni che pervadevano la gioventù del dopoguerra. Il libro ripercorre la brillante carriera dell'attore attraverso immagini e testi a partire dagli inizi del periodo 1924-1949 fino all'isolamento dell'ultima parte di carriera 1975-1987. In inglese.

2 LP. Un raro esempio di come sport e musica si possono intrecciare. Questo concerto dei Pearl Jam, registrato il 20 e 22 Agosto 2016 al Wrigley Field, lo stadio di baseball di Chicago, è stato messo in opera per celebrare la storica vittoria dei Chicago Cubs nelle world series di baseball. Eddie Vedder, che è nato a Chicago, saluta così la sua squadra del cuore. I Pearl Jam presentano diversi brani, tratti dal proprio repertorio, partendo da Ten per arrivare al recente Lightning Bolt, con alcune rarità, per rendere il piatto più sfizioso. Infatti la band esegue Crazy Mary ( Victoria Williams ), All The Way, che è l'inno della squadra di Chicago e I've Got A Feeling ( Beatles ), posta in chiusura di concerto. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile, stampa Germany.

Un classico di McCoy Tyner su Blue Note, edito originariamente nel 1975. Nuova edizione nella splendida serie Tone Poet.Preso dai nastri analogici originali, rimasterizzato da Kevin Gray, vinile 180 grammi, stampato presso Record Tecnology. Qualità eccellente