trenta donne che parlano di se stesse, trenta racconti che testimoniano ancora una volta l`impegno `femminista` di alberto moravia, un impegno che lo ha portato a costruire una serie di ritratti di donne indimenticabili, dove condizione sociale e condizione femminile appaiono piu` che mai connesse in un unico grande problema morale. `boh` - che e` anche il titolo di uno dei racconti - diventa qui l`espressione di una perplessita` che la donna non cessera` mai di ispirare al proprio compagno, scioglimento ironico di una drammaturgia consumata in secoli di soggezione e incomprensione.
un testo esaustivo per imparare a fotografare dal ritratto classico a foto di gruppo fino a scatti spontanei.
400 ricette tradizionali ma sempre nuove per conservare frutta e verdura e preparare sottaceti, marmellate, gelatine, mostarde, liquori, sciroppi, erbe aromatiche, fiori, carne e pesce.
Nuovo atteso lavoro per il chitarrista acustico Daniel Bachman. Un disco che rievoca la grandezza di John Fahey, ricco di virtuosismi, tra folk e musica d'autore. Daniel Bachman è considerato uno dei migliori chitarristici acustici della attuale generazione.
Randall King, texano, è uno dei moderni tradizionalisti, forse il migliore del lotto, che stanno venedo alla luce in questo periodo. Con la produzione di Bart Butler e Ryan Gore, Randall King ha messo a punto un sound fiero e maturo, dove antico e moderno vanno a braccetto, ma dove, anche, il suono è solido e legato alle tradizioni più forti. Shot Glass è un signor disco, country vero e puro. Tutto da scoprire.
alla sua morte, julio carrion, arricchitosi negli anni d`oro del franchismo, lascia in eredita` ai figli un impero immobiliare considerevole e un passato costellato di ombre. al funerale alvaro, il ribelle della famiglia, e` attratto da una bella donna che si tiene in disparte, forse l`ultima amante di suo padre. a differenza di alvaro, raquel fernandez perea, figlia e nipote di repubblicani esuli in francia, conosce molto bene la storia della propria famiglia: gli anni euforici della repubblica, la guerra civile, l`esilio in francia, l`amore-odio per la spagna e il desiderio di tornarci. alvaro e raquel sono destinati a incontrarsi ancora: saranno travolti da una passione trascinante che fara` irrompere nella loro vita vecchie vicende personali e drammatici segreti...