e` un raffinato racconto erotico incentrato sulle visite del vecchio eguchi a un inconsueto postribolo nel quale gli ospiti possono passare la notte con giovanissime donne addormentate da un narcotico. il regolamento vieta di svegliarle, esaltando il fascino quasi magico emanato dalle fanciulle, e permette a eguchi, attraverso una delicata rapsodia di sensazioni e di ricordi, di riappacificarsi con se stesso in un viaggio tra i piu` misteriosi recessi della psiche, evocati con segni incredibilmente semplici, rarefatti e luminosi. il volume comprende anche due romanzi brevi di kawabata ( e ) ed e` arricchito dalla postfazione di un altro protagonista della letteratura giapponese del novecento, yukio mishima.
Membro fondatore dei Punch Brothers, Noam Pikelny è considerato il miglior banjoista della attuale generazione. In questo disco, il quarto che incide a suo nome, Pikelny è solo e suona vari strumenti, oltre avviamente al banjo. Un disco decisamente interessante, con l'autore alla ricerca di sonorità molto personali che si prendono in carico stili completamente diversi. Un disco decisamente inatteso.
giulia de rolandis e` una donna libera, crede nei suoi poteri e non ha paura di vivere seguendo gli impulsi della sua anima e gli insegnamenti di orsola, la maestra che l`ha guidata lungo l`antica strada della conoscenza. ma nella lombardia del xvii secolo, intrighi, pozioni e un pizzico di erotismo possono fare di una donna "saggia" una strega da temere. una storia tra leggenda e realta`, una vicenda sempre attuale laddove ansia di liberta` e pensiero alternativo si scontrano con i conformismi del potere.
Tra le jam band sulla scena da più di venti anni, gli Umphrey's McGee sono una di quelle di maggiore successo e con più continuità, a livello di pubblicazioni. It's Not Us è un nuovo album, registrato in studio, ma che riesce a combnare la forza e la potenza delle esibizioni dal vivo con la pulizia ed il suono cristallino delle registrazioni in studio. Ci sono diversi brani con un minutaggio superiore ai 6 / 7 minuti, cominciando dall'affascinante Speak Up, con Joshua Redman, e proseguendo con Remind Me, Maybe Someday, per arrivare all'acustica You and You Alone ed all'elettrica e devastante Dark Brush, sei minuti di grande rock improvvisato.
Nuovo lavoro per un musicista esordiente. Un disco brillante che coniuga southern rock con elementi country, rock e blues. Gator ha un bella voce e le canzoni sono lì a dimostralo. Canzoni come August 29, Out Here in Echo Park, For Louisiana, Underwater, Mermentau Bridge. Rod Gator, solido come una roccia, voce diretta e potente, è un nuovo musicista su cui contare, specialmente se vi piace il southern rock,
