Christmas In The Heart è il 47mo disco di Bob Dylan’s. Tutte le royalties derivate dalle vendite del CD negli Stati Uniti saranno donate a Feeding America, il che garantirà quattro milioni di pasti per almeno un milione e mezzo di persone che non hanno da mangiare, e la donazione sarà per sempre. Tra le canzoni che Dylan interpreta, ricordiamo Here Comes Santa Claus, Adeste Fidelis, Christmas Island, Winter Wonderland, Little Drummer Boy and Must Be Santa ( con uno scatenato David Hidalgo alla fisarmonica ). Il suono è molto roots, con la road band di Dylan in studio e due coriste. Il regalo perfetto per le festività natalizie. Finalmente disponibile in vinile.
fra l`aprile e l`ottobre 1882 friedrich nietzsche, allora all`apice della sua creativita` ma ignoto al pubblico piu` vasto, la giovane e affascinante russa lou von salome` e il filosofo paul re`e furono legati da un sodalizio vibrante, fonte di innumerevoli pettegolezzi, ricostruzioni, interpretazioni. il fatto centrale e piu` significativo di questo rapporto triangolare fu che nietzsche riconobbe in lou l`unico essere femminile che avrebbe desiderato iniziare alle sue scoperte. questa lacerante vicenda si e` dispiegata davanti ai nostri occhi solo in anni recenti, allorche` ernst pfeiffer ha potuto radunare tutti i documenti: lettere, ma anche testimonianze laterali.
due voci si alternano per raccontarci i due risvolti di una storia singolare. da una parte un uomo evoca i suoi ricordi di un compagno di gioventu`, soprannominato mascarita, che era affascinato dalla cultura india e dai suoi segreti. dall`altra parte un cantastorie, un narratore ambulante, memoria collettiva di tutte la tradizioni di una sperduta tribu` dell`amazzonia, ci racconta la sua esistenza e la storia e i miti del suo popolo. un affresco, pietoso e sconsolato, del degrado materiale a cui sono sottoposte le tribu` indie del sudamerica e il loro tentativo di conservare la propria identita`. un romanzo ricco di poesia e di introspezione psicologica, dove l`invenzione si fonde con la realta`, il sogno e la fantasticheria con il concreto.

2 CD. 57 classici della band newyorkese. Ristampa rimasterizzata
The Devil Makes Three rappresentano una ventata di aria fresca, per quanto riguarda la musica neo tradizionalista. Sono un combo che mischia ragtime, country, folk rockabilly e blues. La band è senza batteria ed è formata da Pete Bernhard, chitarrista e leader, Lucia Turino, bassista, Cooper McBean, chitarra. Hanno un approccio genuino e molto energico alla musica acustica. Li si può collocare tra Old Crow Medicine Show e Avett Brothers

bologna, 2019. nel salone insonorizzato di una villa sui colli c`e` un uomo legato a una croce di sant`andrea. si chiama dimitri. di fronte a lui c`e` borg, come il tennista. borg ha con se` una motosega e dei secchi di cemento. quel che dice a dimitri e` semplice e terribile: "io ti liberero` senza farti niente, se solo ti ricorderai il mio vero nome. pronuncialo, e non ti accadra` nulla. altrimenti, ti faro` a pezzi poco alla volta"... per aiutare la memoria del terrorizzato dimitri, l`uomo chiamato borg comincia a raccontare.
3 LP. Antologia sulla carriera per il grande autore. 30 canzoni su tre LP. Duetti con Alice e Carmen Consoli ed i brani de La Voce del Padrone.

Giappone 1959. 133 minuti. Con Mifune Toshiro, Chaki Minoru, Fujiwara Kamatari.

LP. La versione alternata del classico dei Velvet contiene prime stesure, demos e mix alternati di brani iconici come Sweet jane e Rock'n'roll. Edizione limitata in vinile trasparente.

