il corso di estetica del 1945-`46 rappresenta l`esordio di luigi pareyson quale docente universitario, e le relative dispense racchiudono un`inesauribile riserva di spunti, sollecitazioni, proposte e problemi in cui appaiono gia` stagliate le linee guida del futuro sviluppo del suo pensiero, soprattutto per quanto riguarda il fecondo intreccio di personalismo ontologico, problematica estetica e teoria dell`interpretazione; appare gia` chiaro insomma, in questi testi, come per lui l`estetica non costituisca soltanto un ambito particolare e regionale della riflessione filosofica, ma una via d`entrata privilegiata alla filosofia in quanto tale.
Crosby, Stills & Nash, dal vivo a Los Angeles, 1982. Incisione ottima. Grandi versioni di Treetop Flyer, Love The One You're With, For What It's Worth, Teach Your Children, Sothern Cross etc. LIMITED EDITION - COLOURED VINYL
L' Atlante mondiale dell'architettura del XX secolo", strumento unico nel suo genere, contiene in un solo volume più di 750 tra i più importanti progetti realizzati tra il 1900 e il 1999. Un compendio mondiale dell'architettura del XX secolo senza precedenti, che presenta i canoni universalmente riconosciuti in una nuova prospettiva. Presenta il lavoro di architetti noti in tutto il mondo accanto a progetti di pionieri locali. Include ogni tipo di edificio, dalle abitazioni più piccole fino a progetti utopistici di edilizia privata, sedi di governo e università di recente fondazione. Ogni progetto è stato selezionato da un comitato di esperti con il contributo di oltre 150 specialisti originari di ciascuna regione geografica. Contiene mappe realizzate ad hoc e grafici che interpretano e analizzano i cambiamenti della situazione mondiale in ambito architettonico durante il XX secolo. Indici dettagliati permettono riferimenti incrociati, confronti dei dati presentati, e forniscono informazioni aggiuntive sugli architetti.