

Interprete blues molto amata dalla critica.

Vibrafonista venezuelano in session con Arturo Sandoval,Ed Calle e l'Ensemble Gurrufio.

Esordio da solista per Dave Rawlings, compagno di Gillian Welch. Con Gillian alla doppia voce e gli Old Crow Medicine Show in studio, Dave mischia folk e rock, con intelligenza compositiva ed un tocco tradizionale che non guasta affatto. Grande musica, belle canzoni, perfetto equilibrio tra sonorità elettriche ed acustiche e Benmont Tench che spunta qui e là.

2002

Due vecchi album Prestige, riuniti in un CD, e rimasterizzati. In The Tradition, 1963, prodotto da Paul A. Rothchild ( il produttore dei Doors ), e On Your Basic, 1981. Introvabili da anni.

Randle Chowning e Larry Michael Lee, due membri originali degli Ozark Mountain Daredevils, hanno messo assieme questo gruppo, che ha già qualche disco alle spalle. Folk rock, country rock, americana: il tutto con una electric band alle spalle che rammenta, in parte, il suono gioioso degli Ozark Mountain. Lee e Chowing sono responsabili di alcuni dei classici degli OMD: f You Wanna Get To Heaven (you gotta raise a little hell), del 1973 e, giusto un anno dopo, Jackie Blue.

Pochi mesi prima di morire, Jack Clement ha registrato questo disco. Si tratta del suo canto del cigno: Jack, una delle figure più importanti nell'ambito della musica country, sia da solo che come produttore ed arrangiatore ( ha lavorato a lungo con Johnny Cash ), ci saluta nel modo migliore.Ed infatti questo album, prodotto da T-Bone Burnett ( assieme a David Ferguson e Matt Sweeney ), è un'opera importante. Country ballads, folk songs, ma di grande spessore. Ospiti musicisti del calibro di John Prine, Emmylou Harris, Dierks Bentley, Dan Auerbach e Duane Eddy. Copia non sigillata.

JJ Cale se ne è andato, in silenzio come ha vissuto, giusto un anno fa. Clapton, suo grande amico ed estimatore, ha chiamato a sè colleghi e fans di JJ ed ha costruito un tributo in onore dell'amico. The Breeze è un disco di canzoni di Cale, interpretate da Clapton in compagnia di gente del calibro di Tom Petty, Mark Knopfler, Willie Nelson, John Mayer, Don White, Derek Trucks. Un disco bello, pieno di grandi canzoni, suonato nel più assoluto rispetto del suo autore. Un tributo fatto con amore. Copia non sigillata.

2 CD. Un doppio CD abbastanza unico: infatti celebra l'incontro avvenuto negli anni sessanta tra Bob Dylan e Johnny Cash e coinvolge anche i musicisti che hanno gravitato attorno a questo fatto. Cash prima e Dylan dopo hanno deciso di incontrarsi, di unire forze ed idee. Dylan è andato a Nashville ad incidere Blonde on Blonde, Cash invece ha scoperto, tra i primi, Dylan, interpretando le sue canzoni. In questo doppio (che contiene una versione inedita di If Not For You di Dylan, registrata assieme a Lloyd Green, ed altre chicche), oltre ai due maestri abbiamo canzoni di Byrds, Gordon Lightfoot, Flatt & Scruggs, Ian & Sylvia, John Hartford, Tracy Nelson, Kristofferson, Leonard Cohen, Simon & Garfunkel, Jerry Jeff Walker, Neil Young e di tutto un mondo che è gravitato attorno ai due grandi.

2 LP. Una jam sessions incredibile, registrata dal vivo in studio, tra Delaney & Bonnie con Duane e Gregg Allman e King Curtis. Musica libera, blues, jam sessions, folk songs, il tutto suonato in prima battuta, senza prove, ripreso splendidamente da questa trasmissione radio. Siamo nel 1971, a New York, e Delaney & Bonnie sono al massimo della loro popolarità. Entrano negli studios della stazione A & R ed improvvisano uno show: prima Duane e Delaney da soli (Come On in My Kitchen), quindi via via il resto della band, sino alla jam finale, ai 18 minuti curca di Only You Know and I Know. E prima ci sono diverse altre canzoni. Edizione limitata in vinile, 180 grammi, copertina apribile.

Il disco più famoso di Daevid Allen, leader dei Gong. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, copertina apribile. Rimasterizzato 2023. Al disco partecipano musicisti come Robert Wyatt, Maggie Bell, Gary Wright, Gerry Firleds, Archie Legget.

DG 1980/82. Anne Sophie Mutter solista nel concerto di Brahms, insieme a Yo-yo Ma (violoncello) e Mark Zeltser (pianoforte) nel Concerto triplo di Beethoven. Accompagna la Berliner Philarmoniker diretta da Herbert von Karajan.



Non sigillato.

4-panel digipak with clear tray.
Sleeve made of left outside & inside panels housing 12-page booklet with lyrics only.
Credits printed on left inside panel.