
La sincerità delle loro canzoni e la passione che mettono nel suonare, sono gli elementi che mi hanno convinto a credere nel loro progetto, racconta Chris Robinson. Primo disco edito dall'etichetta dei Black Crowes, un album di rock, southern rock e ballate elettriche. Una band esordiente, ma con un suono già maturo.

Dopo l'ottimo EP Union Town, Morello si presenta con un disco intero, dedicato alla canzone di protesta. Con ospiti di nome, tra cui Ben Harper, l'ex Rage Again The Machine diventa un musicista barricadero con Woody Guthrie nel cuore. Canzoni di protesta, folk rock potenti, ed una intensità che ben pochi dischi hanno in questo periodo.

Era da Meadow, 2006, che Richard Buckner non pubblicava un nuovo disco. La musica si è fatta più introspettiva, personale, intimista. Ora il termine di paragone potrebbe essere addirittura Elliott Smith, ma Buckner rimane comunque un talento, uno che ha fatto carriera solo ed unicamente usando le proprie forze e la propria inventiva. Cantautore raro e prezioso.

I Wolf People, inglesi, sono al terzo lavoro. Band emergente, che incide per una indie di lusso, quella JagJaguwar che, da un pò di tempo a questa parte, pubblica materiale sempre interessante, Wolf People sono una band che mischia folk, rock, progessive, hard rock. Un cocktail che prende forma mischiando i suoini di Jethro Tull, Deep Purple, Black Sabbath, Michael Chapman e Donovan.Una band fuori dagli schemi, dal suono personale (malgrado le varie influenze), che sta diventando importante.

Registrato in trio nel 1991 per la Candid. Rimasterizzato da Bernie Grundman nel 2022.
i testi teorici di jon fosse, tradotti e curati da franco perrelli. un volume composito che raccoglie le opere del grande autore norvegese, scritte tra il 1990 e il 2000, apre un varco sulla vastita` del suo pensiero, sulla fabbrica della sua arte. una prosa letteraria e filosofica dove svaniscono i confini tra i generi, tra intimismo e misticismo, tra autobiografia e confessione, tra sfogo e speculazione. una riflessione sulla vita e sull`arte, ascetica e rockettara.

Nuovo album della band di Goteborg in Svezia: un lavoro che guarda tanto alle praterie americane quanto ai cieli d'Irlanda con un solido suono folk rock che potrebbe essere una via di mezzo tra i Fairport Convention e The Band.