CD / 2 DVD. Live 2011.
Band originaria del New Hampshire che, come i Say Zuzu, ha fatto del suono Americana il proprio vessillo. Raro album del 1996, il loro più rappresentativo.
Carnie and Wendy Wilson sono le figlie di Brian Wilson. Chynna61 Phillips è la figlia di John Phillips. Le tre, molto popolari in Usa negli anni novanta, tornano con un disco molto atteso dai loro fans. Infatti interpretano alla loro maniera le canzoni che hanno reso celebri i propri padri. Le canzoni dei Beach Boys e dei Mamas and Papas.
Vengono dall'Indiana, lo stato di John Mellencamp, ma sono una band con radici diverse, che vanno dagli Allman, ai Dead, a Van Morrison. Counting Crows e The Band. Guidati dalla voce calda di Michael Weir ( notevole), hanno un sound molto classico, con gli strumenti giusti al posto giusto. Una sorta di Derek Trucks Band, per l'approccio diretto al rock ed al blues, senza influenze jazz o di musica etnica. Di nuovo in stock !
Sicuramente Ella Fitzgerald aveva un rapporto molto particolare con Berlino: infatti, solo due anni prima di incidere questo disco, nel 1960, aveva suonato un concerto,poi passato alla storia come Mack The Knife – Ella in Berlin. Uno dei suoi dischi di maggiore successo. Due anni dopo, nel 1962, Ella torna nella città tedesca, con un super quartetto alle spalle: Stan Levey, batteria, Wilfred Middlebrooks, basso, Paul Smith, piano. Una serata in stato di grazia: Ella in gran forma, la band pure. The Lost Berlin Tapes è un Live spettacolare, superiore anche al suo predecessore e con una qualità audio straordinaria.