
Dopo l'acclamato esordio con Beasts of Seasons, la cantautrice dell'Oregon si sposta a La Grande, piccolo centro sito nella Wallowa Valley, dove costruisce questo nuovo lavoro. Intimista ma anche energico, La Grande dà nuova forza alla scrittura ed al suono della cantautrice.

Dopo Thurston Moore, anche Lee Ranaldo fa un disco di canzoni. Questo è il primo disco di brani cantati del chitarrista dei Sonic Youth ed è prodotto da John Agnello ( Springsteen). Un disco di ballate, diverso e poco usuale per Ranaldo.Tra i musicisti che lo accompagnano troviamo Steve Shelley dei Sonic Youth alla batteria, Alan Licht alla chitarra, John Medeski alle tastiere.

Dopo l'ottimo Live Two Nights in Texas, Kate Campbell cambia registrato e fa un disco diverso, dove lei canta e suona il pianoforte, mentre Will Kimbrough, che è anche produttore, si occupa di buona parte del resto. Un album differente, ma con la voce di Kate sempre al centro dell'attenzione.

Vengono dal New Jersey, sono al terzo disco e sono in metà di mille. Fanno parte del new breed del rock, un non movimento che ha generato band come Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Old Crow Medicine Show, Mumford & Sons, Arcade Fire, Of Monsters and Men etc. Bravi nello scrivere, eccellenti nel suono, geniali nel costruire le melodie, i River City Extension sono una band intelligente, creativa, vitale e sopratutto nuova Questo terzo lavoro contiene canzoni destinate a durare a lungo nei nostri lettori, canzoni che hanno titoli come Down Down Down, Ballad of Oregon, Everything West of Home / Brooklyn, Point of Surrender. Affascinanti e dannatamente coinvolgenti.

Dopo il mega Box e l'acclamato quadruplo dal vivo alla BBC, ecco l'atteso nuovo album della band inglese, gruppo amato da gente del calibro di David Bowie, Dave Gilmou r, Van Morrison, Joey Ramone, Glen Matlock, Jack White. Primo disco di studio da 7 anni a questo parte e dodicesimo di una carriera lunga e soddisfacente, questo nuovo lavoro offre dieci nuove canzoni.

Il nuovo album, 2020.

Sono passati almeno cinquanta anni dal suo esordio ma, con puntiglio e una forma musicale sempre ben costruita, Joan Armatrading ha continuato a fare dischi e la sua produzione media è sempre stata di buon livello. Come conferma Consequences, un disco forse più intimo, ma sempre molto musicale e con una manciata di canzoni che meritano sicuramente di essere, se non altro, ascoltate. Canzoni come Natural Rhythm, Already There, Better Life, Like e To Anyone Who Will Ever Listen.

Un nuovo album, dopo un periodo di silenzio, per la band di Seattle. Al suo undicesimo lavoro i Mudhoney fanno delle riflessioni sul mondo attuale, ritagliandole nei loro grintosi riff chitarristici. Un disco sorprendente.