
Nuova stampa in vinile, 180 grammi. Archivio del suono. 2024 Contiene libretto con approfondimenti e note autografe di Fabrizio De Andre'

le opere di kawabata, uno dei massimi scrittori giapponesi, sono pubblicate in italia dal 1959, ma la fama dell`autore crebbe soprattutto dopo il conferimento del premio nobel. questo meridiano, il primo di un autore giapponese, offre una scelta ragionata dei suoi testi, alcuni molto conosciuti altri mai tradotti, che mettono in luce la varieta` dei toni della sua narrativa: da un raffinato erotismo alla sperimentazione vicina al dadaismo e al surrealismo.

14 canzoni, che segnano il meglio del suo percorso con la Telarc, etichetta per cui ha inciso per più di dieci anni. Nato in Louisiana, cajun di origine, Benoit è diventato uno dei maggiori bluesmen americani. Questo disco serve da apripista, per conoscerlo nel periodo più intenso ed importante della sua carriera.

Non sta bene Mark Erelli, cantautore americano molto bravo quanto poco conosciuto. E' affetto da una malattia che gli sta levando lentamente la vista, ma non si richiude in sè stesso e ci consegna un disco energico, pieno di vita e di speranza. Lay Your Darkness Down, è stato inciso a casa sua, in Massachusetts, con l'aiuto di Dave Brophy (batteria ), Anthony da Costa (chitarra elettrica ), Zachariah Hickman (basso ), Lori McKenna ( seconda voce nella canzone che dà il titolo al disco ), Charlie Rose (pedal steel guitar ). Le canzoni sono ricche di immagini, con paesaggi, albe e tramonti, visioni notturne, a cui i nostri occhi si abituano: metafora potente delle esperienze che il cantautore sta vivendo e che rende più vere e vissute le sue canzoni.

Rilettura personalissima, da parte di Walter Parks e della sua band, di brani spiritual, gospel e blues. Ci sono una bella serie di classici da Wade in the Water, Down By The Riverside, Amazing Grace, ma anche due canzoni composte dalla band.

Un classico di Battisti, 1972, nuova edizione in vinile rimasterizzato 24 bit, 2023. 180 grammi. VINILE ROSSO MIX NERO