Walter Trout è uno dei più considerati chitarristi blues della scena attuale.E Blues For The Modern Daze è il suo primo disco totalmente dedicato al blues.Come conferma la stesso Trout in una recente intervista: Per questo disco ho preso ispirazione da Blind Willie Johnson. In 23 anni di carriera questo è il mio primo disco totalmente blues.

non importa se hai vent?anni, essere partigiani significa combattere per la liberta, rischiare per altri e donare te stesso, senza sapere come finira. e a volte significa morire senza aver potuto godere di quella liberta tanto attesa. iris versari ne ha appena ventuno quando si arruola nella banda del leggendario silvio corbari, capo poco incline ai comandi, alla disciplina, all?ubbidienza. unica donna della banda, spesso il suo coraggio e la sua determinazione non bastano: compie le azioni, armi in mano, e non esita a uccidere, ma dagli altri partigiani viene vista come la donna del capo. con silvio infatti intreccia un?intensa relazione, che rende indelebili i momenti trascorsi insieme. fino a un giorno di agosto del 1944, in cui iris si toglie la vita dopo aver ucciso una ss, sparandosi per consentire ai compagni di sfuggire alla milizia di fascisti e nazisti che ha scoperto, forse grazie a una spiata, il loro rifugio sulle montagne della romagna. ma nonostante il suo sacrificio, corbari e gli altri non riusciranno a sfuggire alla morte. i loro corpi, con quello di iris, verranno esposti, impiccati, in una piazza di forli. walter veltroni ci racconta di una giovane donna temeraria che, con il fuoco negli occhi e la liberta nel cuore, ha combattuto per la nostra democrazia. ispirandosi alla vita di iris versari, compone uno straordinario romanzo di amore e di lotta, narrandoci senza sconti di quei ragazzi che hanno scritto la storia con il sangue e con il coraggio.
DISCO DEL MESE - Settembre 2025.
Nel 2015 in Virginia, la Tedeschi Trucks band con il fondamentale aiuto di Leon Russell, ricreò il concerto dello storico tour del 1970 di Joe Cocker denominato Mad Dogs & Englishmen. Sul palco del Lockn' Festival, la TTB ricrea la magia dei concerti originali invitando sul palco alcuni musicisti che parteciparono al caravanserraglio di Cocker oltre a special guest come Warren Haynes, Chris Robinson dei Black Crowes, Anders Osborne, Dave Mason, Doyle Bramhall e John Bell. Fluidità, calore, energia, sensualità, più che una semplice "operazione nostalgia", Mad Dogs & Englishmen Revisited è un concerto collettivo, vibrante, urgente, vivo e un eccezionale tributo a uno degli eventi fondativi della storia del rock e del soul.
Album dal vivo della band psichedelica anni '80.
Un disco dal vivo limitato all'esecuzione delle tracce di Hail To The Thief, un album cruciale della storia del gruppo, provenienti da un periodo compreso tra il 2003 e il 2009. Le escuzioni sono tutte eccellenti e valorizzano appieno i numerosi punti di forza dei brani che passano dalle deflagrazioni elettriche di 2+2=5 alle ballate intimiste e un po' angoscianti come We Suck Young Blood, passando per momenti più tradizionalmente rock come Go To Sleep.