Jason Ringenberg firma un bel disco di country rurale dedicato ai p'iù piccoli.
2 CD. Le prime registrazioni della band che poi è diventata Mars Volta.
Il nome non vi dirà nulla, ma Fayssoux Starling, moglie di John, è da tempo la voce che sta dietro ai dischi di Emmylou Harris. Il disco quindi si avvicina al sound delle Harris, periodo anni settanta - ottanta. Leggiadre country ballads, dolci folk songs. Un disco ben costruito che ci rivela il talentro vocale di Fayssoux e la sua bravura, il suo charme, la sua eleganza.
Arrivano dal Sud, le Those Darlins. Una band formata da tre ragazze pimpanti che mischiano rock, garage e Phil Spector in un cocktail rock affascinante. L'esordio di due anni fa ci era sfuggito, ma questo disco no ed ha tutte le carte in regola per farci conoscere una nuova realtà che proviene da quell'incredibile bacino di creatività che è il Sud degli Usa. Da tenere d'occhio, fanno parte del movimento neo folk, quello degli Avett Bros, Old Crow etc.
Peter Holsapple, Chris Stamey, Gene Holder e Will Rigby hanno formato i DB's tre decadi fa. Hanno registrato dei dischi seminali (Stands for deciBels e Repercussion), hanno fatto epoca e creato uno stile. Poi, dopo avere registrato Like This, si sono separati. Si riuniscono adesso, dopo un periodo lunghissimo e ripropongono il loro classico suono chitarristico in cui mischiano rock classico, melodie coinvolgenti, un certo sperimentalismo e liriche intense. Di nuovo disponibile.
Nuovissimo album per la band giapponese. Solo strumentale, come i precedenti. Una band unica, dal suono intrigante ed ipnotico che, in alcuni momenti, richiama persino i migliori Pink Floyd. Band culto in Usa.
