Antologia rimasterizzata con 21 canzoni. Nellie Lutcher mischia jazz, blues e swing con grande abilità. Pianista e cantante, ha avuto il suo momento di maggiore popolarità nella seconda parte degli anni quaranta.
Il nuovo lavoro, 2009, del famoso quartetto d'archi, con brani tratti dalle tradizioni musicali orientali ed africane
2 CD. Il meglio di Marsalis come trombettista di... musica classica. Antologia interessante che raccoglie interpretazioni personali di brani di Purcell, Haydn, Vivaldi, Hammell, Copland, Jolivet, Bernstein etc. Ci sono anche una manciata di classici jazz.
Rare registrazioni, effettuate alla Capitol di Los Angeles, alla fine degli anni sessanta. Con Bill Henderson ospite.
Colonna sonora del film,considerato una delle migliori commedie dell'attuale stagione, con canzoni di MGMT, David Bowie, Leon Russell, Deerhoof, Joni Mitchell, Gabor Szabo etc
2010. Il nuovo lavoro del pianista jazz.
NUovo lavoro, 2010, per Roscoe Mitchell, qui assieme a The Note Factory. ECM.
Nuovo lavoro per il grande sassofonista jazz, qui assieme agli Us Five, una superformazione che annovera musicisti come Esperanza Spalding, Otis Brown, Francesco Mela e James Weldman. Lovano prende in esame il songbook di Charlie Parker: un disco molto interessante.
Tra rock e blues, un raro album solista di Jon Tiven, ora uno dei produttori più richiesti in Usa. Il suono è classico guitar rock americano, tra country, blues and roll.
Con Jim Beard, Victor Bailey, Peter Erskine ed altri.
Con Anja Lechner, Jean -Louis Matinier, Jean -Marc Larchè. ECM 2011
Nuovo album, 2011, per la famosa band fusion. Uno dei gruppi storici del genere, dove ritmi caraibici e samba vanno di pari passo con motivi soul e jazz.
Terzo album per il musicista di New York che questa volta si sposta al Sud. Influenzato da Allman Brothers, Johnny Winter e John Fahey, Friedlander ha messo su una nuova band, con il chitarrista Doug Wamble, ed esplora le nuove alchimie tra cello e slide guitar, il tutto immerso in una profonda atmosfera southern.
Felice connubio tra arpa e jazz, ECM 2012. Con Marco Ambrosini e Jane Achtman
Con John Patitucci e Brian Blade
Sesto album per la formazione, terzo in studio, Burden of Proof è stato registrato in Italia. John Etheridge, John Marshall e Roy Babbington sono i membri dell'attuale formazione. Più jazz e meno prog, rispetto alla line up classica. Con l'aggiunta del sax di Theo Travis stanno diventando un ensemble jazz di notevole importanza.
Il nuovo disco del leggendario pianista jazz, pe anni dietro ad Art Pepper. Regisitrato in trio con Dezron Douglas e Victor Lewis.
2 CD. Due classici, in un CD rimasterizzato. The Benny Goodman Story e Benny Goodman in Hi Fi.
Tributo alla musica di Bill Evans, con la partecipazione di Chris Brown, David Evans, John Nastos, Dan Gaynor, Robert Crowell, Margot Hanson etc. Molto difficile da reperire.
Il meglio di Gus Cannon's Jug Stompers. 23 registrazioni tratti da vecchi 78 giri
Nuovo lavoro per il grande percussionista jazz, questa volta accompagnato da Muhal Richard Abrams, Roscoe Mitchell, Henry Threadgill e Larry Gray. Registrato dal vivo a Chicago, Millennium Park, nell'Agosto 2013, il disco segna la riunione di un gruppo di vecchi amici ( a parte GrAy), che avevano cominciato a suonare assieme nel lontano 1962. ECM 2015.
Due grandi, Joe Lovano e Dave Douglas, assieme sul palco del Monterey Jazz Festival.
Omaggio alla grande Lady Day da parte di un musicista eclettico. Jose James rilegge in modo personale, ma con il pieno rispetto dell'artista, 9 canzoni scritte o interpretate da Billie Holiday. Il disco è prodotto dal presidente della Blue Note, Don Was, e vede la partecipazione di un gruppo di musicisti di prima scelta, come backing band : il pianista Jason Moran, il bassista John Patitucci ed il batterista Eric Harland.
Nuovo album, 2015, per il tenor sassofonista. Bergonzi è accompagnato da un quartetto formato da: Phil Grenadier, tromba, Bruce Barth, piano, Dave Santoro, basso, Andrea Michelutti, batteria. Tra i brani, segnaliamo: Awake, Rise Up, Rigamaroll e Do It to Do It.
Eccellente disco di jazz, da parte del trombettista Ron Miles, Aveva esordito con I Am A Man, in cui aveva delle collaborazioni rimarchevoli. La cosa si ripete con questo nuovo lavoro, che è anche migliore e che vede Miles suonare assieme a gente del calibro di Brian Blade, Bill Frisell, Jason Moran e Thomas Morgan. Tra i dischi jazz più belli del momento.
George Benson è una star, abituato a suonare di fronte un pubblico molto vasto. Ma, quando gli è stato chiesto di esibirsi al Ronnie Scott di Londra, club con 250 posti, ha accettato molto volentieri, visto che ci aveva già suonato, molti e molti anni fa, quando era venuto in Europa per la prima volta.Weekend in London propone brani classici come Cruise Control, Feel Like Makin' Love, I Hear You Knocking, Moody's Mood, Give Me The Night, The Ghetto, Don't Me Be Lonely Tonight.
Il nuovo album del pianista jazz, con Chris Lewis ed Henry Jackson. Smoke Sessions 2020.
Il nuovo album di Randy Brecker, 2021. Accompagnato da un all stars ensemble: Michael Brecker, David Sanborn, Fred Wesley, Adam Rogers, Chris Taylor, George Whitty, Gary Haase, Ronnie Cuber etc
Disco edito con scopi benefici, il cui ricavato va tutto al Jazz Foundation of America's COVID-19 Musicians' Emergency Fund,
Hanno partecipato le più importanti case discografiche di Jazz ( Verve, Concord, Blue Note, Nonesuch, Mack Avenue etc ). Il disco contiene solo materiale inedito, con brani di Herbie Hancock, Charles Lloyd, Christian McBride, Kenny Garrett, Hiromi, Joshua Redman etc
4 CD. The essentiasl Keynote Collection. Registrazioni con Teddy Wilson ed Earl Hines.

Big Bands anni trenta - quaranta. Decca Records, 1969, stampa Usa. Copia originale sigillata
Registrato nel 1951 e nel 1953, questio disco raccoglie alcune delle prime registrazioni di Davis, come solista. Con la partecipazione di Bennie Green, Sonny Rollins, John Lewis, Percy Heath, Roy Haynes, Kenny Clarke, Zoot Sims, Al Cohn ed altri. Prestige Records, stampa Usa. L'edizione originale è del 1959, questa versione invece è del 1969 ( PR 7674). Copia sigillata, stampa Usa.
Uno dei dischi più belli e famosi dei Weather Report. Nuova edizione in vinile, 180 grammi, vinile audiofilo, edizione limitata, 1500 copie numerate individualmente, RED & BLACK MARBLED VINYL.
Jack Teagarden è il più famoso trombonista in ambito jazz. E questo disco raccoglie alcune delle sue migliori registrazioni, fatte per la RCA tra gli anni trenta ed i cinquanta. RCA Bluebird, edizione Usa, 1990. Copia originale, sigillata.
LP. Daagnim Records, 1983,US. Disco del pianista e compositore Claude Johnson e del sassofonista e flautista Bob Ackerman affiancati da John Adams al basso acustico e William A. Richardson alla batteria, che mettono in mostra la versatilità dei piccoli ensemble con diverse combinazioni di strumenti. Copia originale sigillata.
LP. Capitol, 1974, USA. Il primo album del sassofonista britannico realizzato con una formazione che comprende John Abercrombie alla chitarra, Ralph Towner al piano, Michael Tabo Caryin alla batteria, David Earl Johnson alle percussioni e Stu Wood al basso. Tra jazz rock visionario e mistica fusion. Copia originale americana sigillata.
Edizione giapponese



