
Il meglio di Tom Gillam, rocker del midwest. Solista, leader dei Tractor Pull,co- leader degli US Rails, Gillam è uno che lavora molto e che macina chilometri per portare la sua musica da un paese all'altro. Qui abbiamo 15 brani che definiscono la sua figura di roots rocker tosto.

CD/DVD

Il nuovo album, 2018.

Oggi il ome di Walter Hyatt dice poco o niente.Eppure, tra gli anni ottanta e novanta, Hyatt è stato un cantautore di notovele valore ed anche un musicista intrigante, assieme alla Uncle Walt's Band, gruppo roots molto personale della scena di Austin. Hyatt è morto prematuramente in un incidente aereo nel 1996 e questo disco ci fa sentire per la prima volta un tributo che Lyle Lovett ha organizzato in suo onore. Lyle aveva una grande cosniderazione per Walter, che era stato nella sua band ed a cui aveva prodotto, nel 1990, l'album King Tears. Questo CD della Omnivore ci fa sentire il tributo, aggiungendo anche 6 brani inediti e quattro canzoni, anche quelle inedite, di Walter Hyatt. Nel concerto per Walter hanno suonato Lyle Lovett, Willis Alan Ramsey, Jimmie Dale Gilmore, Junior Brown, Allison Moorer, Marcia Ball. Un tesore ritrovato.

Ziggy Alberts, 29 anni, australiano, ha già pubblicato cinque album ( compreso questo di cui andate a leggere ). Molto attivo, ha fondato l'etichetta per cui incide ( Commonfolk Records ) e gira incessantemente per tutto il mondo, tenedo concerti in ogni nazione.Dancing In The Dark è il quinto album della sua discografia. Folk rock singer, Alberts sa scrivere, è molto comunicativo e la sua musica risente di questa qualità. Bella musica, piacevole, ben strutturata. A livello mondiale ha raggiunto i 95 milioni di streams.