Catherine MacLellan è considerata una delle migliori cantautrici, nella attuale scena folk tra Canada e Stati Uniti. Depositaria di un sound intenso ed asciutto, ha registrato questo nuovo lavoro a Woodstock, in compagnia del violinista Andy Leftwick e dei fidi Chris Gauthier e Danny Blume. Folk, canzone d'autore, un suono asciutto: nulla viene lasciato al caso, ma la vena lirica dell'autrice va ben oltre.
Le prime registrazioni di Barry McGuire, da folk singer. Con Horizon Singers, Barry Kane ed altri
capolavoro comico del rinascimento, la "mandragola" si incentra su una beffa erotica spinta oltre i limiti del divertimento boccaccesco, fin verso la profanazione del sacro e dell`istituto familiare. i personaggi di questa commedia - gli astuti come gli stolti - sono mossi dal principio dell`utile e istruiti alla scuola della dissimulazione, e finiscono per diventare la trasposizione, in chiave allegorica, dei cortigiani che machiavelli ha raffigurato nelle pagine dei suoi scritti politici. prefazione di pietro gibellini. note di tiziana piras.
Giovane cantautore inglese, sulle orme di Nick Drake. Il disco d'esordio, Little Giant ( 2014), aveva fatto ampiamente parlare di lui. Questo secondo lavoro, più elettrico e solido del primo, lo consacra tra le speranze del nuovo (folk) rock inglese. Bella voce, compositore di vaglia, Panes non è uno da sottovalutare. Se avete amato i giovani menestrelli inglesi, Roo è sicuramente uno dei più accreditati per salire di grado in tempi molto brevi.