
Nuovo album per la formazione della Louisiana. Tra rock e sonorità tipiche di New Orleans. 2005

Con Lyle Mays, Mark Egan e Dan Gotlieb.

Live,

The Stones, Ronnie Lane and the Faces, Johnny Cash, New York Dolls, Dylan, the Ramones queste sono solo alcune delle radici di Pat Todd and Band. Arrivano da Los Angeles, sono caldi, anzi pulsanti, mischiano rock e rimembranze anni settanta con un forza notevole. Suonano per il puro piacere di fare musica. E questo è già un bel biglietto da visita.

Un disco diverso, per il grande chitarrista jazz. Dieci composizioni nuove, scritte di sua mano componogono From This Place. Nell'album Metheny è affiancato da Antonio Sanchez, batterista ( con lui da molto tempo ), dalla bassista Linda May Han Oh e dal pianista inglese Gwilym Simcock. C'è anche la Hollywood Studio Symphony, diretta da Joel McNeely. E poi ci sono anche, come ospiti: Meshell Ndegeocello (voce), Gregoire Maret (armonica), e Luis Conte (percussioni). From This Place, è il primo disco con del materiale nuovo da Kin (2014). From This Place è un disco a cui Metheny tiene in modo particolare: a detta sua è il disco che avrebbe sempre voluto fare ma che, sino ad oggi, non era ancora riuscito ad incidere..

2 CD. Il trio di Pat Metheny, con Jack DeJohnette e Dave Holland, dal vivo a Woodtsock, capodanno 1981. Eccellente doppio live con brani come 80/81, Pastel Rhapsody, Broadway Blues, Going Ahead, Turnaround. I

2 LP. Il nuovo album del leggendario chitarrista comprende una serie di canzoni che Metheny ha riscoperto, ascoltando il suo laptop, dove conserva registrazioni inedite di ogni genere. Brani lasciati nel cassetto e rispolverati in questo nuovo album. Brani che Metheny suonerà nel suo nuovo tour dove Pat suona assieme a Crhsi Fishman, piano, e Joe Dyson, batteria.