
Intrigante tributo ai Rolling Stones da parte di due cantautori noti negli anni settanta: John Batdorf e James Lee Stanley. I due californiani rivedono i classici delle pietre rotolanti in modo personale, mischiandoli a robuste dosi di folk rock. Come non li avete mai sentiti: Paint It Black, Ruby Tuesday, Satisfaction, Under My Thumb, Back Street Girl etc

CD/DVD. Slim Cessna \'s Autoclub sono una band storica del movimento Americana. Hanno già diversi dischi al proprio attivo e, da qualche anno a questa parte, stanno guardando verso il pubblico europeo. Questo disco dal vivo, che contiene CD e DVD, è un perfetto viatico per rappresentare la band al suo meglio. Vitale, trasgressiva, religiosa, satanica, lirica: le mille facce del Cessna. Tutto da scoprire.

Vincitrice di un Grammy, candidata 7 volte i premi della musica, Paula Cole celebra il ventesimo anniversario della sua carriera pubblicando The Raven, il settimo disco da solista. Un tempo corista di Peter Gabriel, la Cole è diventata una vocalist di tutto rispetto. Timbro ricco e carico, voce meravigliosa ( Rolling Stone Usa ), la Cole mischia rock e musica nera in modo eclettico e personale.

Il quartetto del Missouri è una delle band più dentro al fenomeno della rivisitazione delle tradizioni, fatta però in modo moderno. Paragonati, non nel suono me nell'idea di fare musica, ai Mumford & Sons, Ha Ha Tonka sono una band che ha un progetto in testa e che lo sta sviluppando disco dopo disco. Musicalmente sono cresciuti in modo esponenziale.

Dopo il successo di Between the Times and the Tides c'è una certa aspettativa per il nuovo lavoro di Lee Ranaldo. Le canzoni del disco sono più lunghe, tese, sparse in mezzo ad assoli di chitarre. The Dust, la band di Ranaldo ( Sonic Youth), conta di Alan Licht (Love Child, Run On ), seconda chitarra, Steve Shelley (Sonic Youth) batteria e Tim Lüntzel, basso.

Sono già al quarto disco, vengono dal Pacific Northwest e la critica Usa li presenta come " raccomandati per i fans di Steve Earle o del southern rock ". A discapito del nome, originale ma deviante, sono una solida rock and roll band con forti elementi southern, belle chitarre ed una decisa propensione per canzoni dal piglio epico. Il leader si era fatto un nome anche come solista: Michael Dean Damron.