i protagonisti, le famiglie, i luoghi, gli scioperi, le forze armate, i rapporti con l`estero, le formazioni partigiane, i lager, i partiti, gli eccidi, l`occupazione tedesca, l`organizzazione politica, la stampa clandestina: in quattro sezioni, con un lemmario di oltre settecento voci e numerosi saggi di storici e di protagonisti, il dizionario si presenta come un`opera esaustiva su uno dei momenti cruciali della storia italiana.
Raro album coi Greenslade che fanno la musica per una novella di Terry Pratchett, From The Discworld. 1994
Jess Klein è nota grazie ad alcuni dischi che ha registrato qualche anno fa, su tutti City Garden ( 5 stelle su Mojo ) e Bound to Love. Behind A' Veil non tradisce le sue radici e ci mostra una autrice sempre in palla, tra musica rock e ballate sofisticate, con arrangiamenti curati ed una scelta musicale di qualità.
Tra rock e radici, con elementi blues e tanto Texas. Ovviamente avrete capito che Bill Carter è texano e che la sua musica deve parecchio al Lone Star State. Questo disco, il nono della sua discografia, mette in evidenza una non comune sapienza compositiva, unita ad un suono di prima catergoria visto che, tra i musicisti che suonano con lui, vediamo gente del calibro di Charlie Sexton, Denny Freeman ( già musicisti per Bob Dylan ), John Mills. 14 canzoni, un'ora di musica.
2 CD. Esoteric reissue
Il disco antemico dell'intero power pop ristampato in edizione rimasterizzata con 7 bonus tracks inedite dal vivo. Cd non sigillato.
Una selezione di apparizioni al programma televisivo di Jools Holland con Tom Jones, Solomon Burke, Eric Clapton, Michael McDonald, Ruby Turner e altri.
Raccolta del gruppo inglese anni sessanta.
L'album "Seppuku" è stato registrato nel 1978 ma mai pubblicato prima. Prodotto da Ian Hunter.

