
Christian Mc Bride è il bassista che conta più registrazioni in carriera di chiunque altro, considerando il periodo in cui le ha fatte. Più di 300, in arco di tempo molto breve. Leader di una sua band, in questo caso gli Inside Straight, Mc Bride è anche un band leader di indubbia qualità. Come conferma questo nuovo album, dalla musicalità estroversa, con la sua innata abilità nel comunicare le sue proposte musicali.

Interessante trio jazz, con già qualche disco alle spalle, guidato dal geniale pianista Orrin Evans, supportat0o da Eric Revis e Nasheet Waits.

Un classico per il sassofonista

2 CD. Eccellente pubblicazione Usa che raccoglie materiale inedito del grande sassofonista jazz. Qui con Richard Davis e Joe Chambers, una superformazione, nel primo CD. Il secondo vede Chambers, Don Friedman e Barre Phillips. Registrato a New York, 1965. Qualità audio eccellente.

Un classico di Scott, 1999, ristampato.

Il meglio di Katchè su ECM, Low price.

Il famoso Greatest Hits dei settanta, quello che copre il periodo d'oro di Miller. 14 canzoni, che vanno da The Joker a Take The Money and Run, Fly Like an Eagle, Jet Airliner etc. Vinile 1280 grammi, qualità audiofila, faithfully restored, printed in Usa.

Naxos 1990. NON SIGILLATO.

L'undicesimo album di una delle stelle più luminose di Nashville è un condensato di classica poetica country rock in cui l'autore si prende pochi rischi e punta piuttosto alla concretezza. Le canzoni cantano i temi classici del genere che si tratti di cuori iìnfranti, ragazze bollenti, sbornie colossali o desiderio di fuga e tra grintosi honky tonk, ballate acustiche e stacchi rock, il disco si attesta come una delle migliori produzioni del musicista.