

Contiene due LP: Basie Reunion e 6.10 for Basie. Con Paul Quinichette, Buck Clayton,Jo Jones, Shad Collins, Jack Washington, Freddie Greene, Eddie Jones, Nat Pierce.

Il nuovo lavoro, 2010, del popolare duo country.


Texas (country) rock for country (rollers). Classico honky tonk da parte della band più amate a Lubbock, una delle patrie della musica texana. This is real country.

Nick Moss, bluesman di Chicago, è sulla scena da molti anni. Premiato varie volte, Play 'Til Tomorrow è stato definito uno dei 25 album di blues più influenti, Moss è interprete fedele ma anche personale ed ha sempre cercato di dare alla sua visione musicale qualche cosa che ne definisse le caratteristiche personali. Blues elettrico, ovvio, ma suonato con grande cura e molta passione. Per questo facciamo fatica a dimentircarci di lui.

2 CD. Warren Haynes coi Railroad Earth. Il disco che non ti aspetti. Ballate folk, tinte di country e bluegrass, con implicazioni jam ed una musicalità splendida. Haynes cambia pelle, compone benissimo e ci regala un disco strepitoso. Un disco completamente diverso da tutto quello che ha fatto in precedenza. I Railroad Earth sono parte integrante del suono, anzi questo è il loro suono: ma Haynes ha il tocco in più, sia con la sua chitarra che con le canzoni che ha composto per l'occasione. Senza alcun dubbio tra i dischi più belli di questo anno. Edizione limitata con un bonus CD che contiene quattro demos acustici ed una jam dal vivo, registrata nel 2008 coi Railroad Earth. Copia non sigillata.

Dopo la concente delusione con Wilder MInd, i Mumford & Sons cambiano completamente registro e pubblicano un EP. 5 canzoni, in compagnia del musicista afro Baab Maal, e di Beatenberg and The Very Best. Registrato a Johannesburg l'EP è un punto di partenza deciso da tutto quanto la band inglese ha fatto sino ad oggi.


Disco che contiene un'intervista esclusiva al leader dei CCR.