

Nuovo interessante lavoro per la band multietnica di Los Angeles. Una sorta di Los Lobos world music. Contiene la lirica City of Angels.

Tiger Tom Dixon Blues è il disco d'esordio di Rod Picott. Ed è da tempo fuori catalogo. Nel decimo anniversario della sua pubblicazione, Picott ha registrato ex novo il suo vecchio album. Lo ha registrato in studio in completa solitudine. La voce è migliorata e le canzoni hanno acquisito in forma, continuità e maggiore fruizione.

Sono Amerucani, ma mischiano suoni, colori e sensazioni. Fanno del rock, è vero, ma con tocchi di musica messicana e gitana, con influenze etniche,ma anche di musica russa. Originaria di Denver, la band è formata da Nick Urata, il leader, che canta e suona bouzouki, theremin, piano e tromba; Tom Hagerman, violino e fisarmonica; Jeanie Schroder, che canta e suona il sousaphone, flauto e basso; Shawn King, percussionista. Disco complesso ed ambizioso, THis NIght Fall Forever fonde ricerca folk, musica sperimentale, canzone d'autore.Gli arrangiamenti sono molto dettagliati e i suoni decisamente affascinanti.

Il nuovoalbum, 2019

Un classico del grande bluesman, finalmente ristanmpato in vinile. 180 gram virgin vinyl, stampa Eu.

Band multi etnica, originaria di Los Angeles. Band, e che, più di ogni altra, rappresenta il suono di Los Angeles, cantando sia in spagnolo che in inglese e mischiando rock, ballate, canzoni folk, musica etnica. Hanno debuttato nel 1998 e sono più che mai sulla cresta dell'onda. E questo nuovo disco, che mischia abilmente rock e radici, vede anche degli ospiti titolati aiutare la band: David Garza, Gaby Moreno e Lilsa Lisa & Cult Jam. Edizione limitata in vinile, copertrina apribile, stampa Usa.

Artista molto popolare in ambito country, un million seller, tanto per intenderci. Traciy Lawrence non ha mai venduto la sua anima, ma ha sempre cercato di fare musica di qualità. Come dimostra questo live al BIly Bob's, registrato nel 2022, dove il nostro esegue buona parte dei suoi classici ma anche canzoni si Jamey Johnson e Charlie Daniels, tanto per dimostrare da che parte sta.

Con Nowruz, il loro intrigante debut album, gli Aga Khan Master Musicians (AKMM) mettono assieme le musiche dell' Asia Centrale, Cina, Middle East e Nord Africa, per creare un originale body of work dove le attuali tradizioni musicali incontrano la fusione. Virtuosi acclamati sui loro rispettivi strumenti, i sei membri degli AKMM mescolano abilmente pipa, qanun, dutar, viola d'amore, sassofono in una panoplia di percussioni, che crea un nuovo linguaggio musiciale pieno di soul, che rende vive queste incredibili performances.