
Esordio da solista, dopo oltre trenta anni al servizio degli altri. David Grissom, grande chitarrista texano, è stato nelle band di Joe Ely, John Mellencamp, Dixie Chicks, Storyville e moltissimi altri. Ora dice la sua: tra rock, rock blues, southern rock e Texas music.

Un disco poco usuale. Maura O'Connell ha pensato a lungo a questo progetto, un album a cappella per sole voci, e lo ha portato a termine grazie al produttore Gary Paczosa. Ci sono arie tradizionali, brani impegnati politicamente, Shipbuilding di Wyatt e la struggente Hay Una Mujer Desaparecida. Jerry Douglas ed altri amici danno più sostanza al lavoro.

Ristampa rimasterizzata BGO 2011 di uno dei dischi più belli di Kottke degli anni settanta. Edito nel 1979 su Chrysalis.

16 classici di Bare

Arbouretum interpretano Gordon Lightfoot. Incredibile album da parte della band hard-psychedelic rock. Una manciata di canzoni rilette alla grande: Carefree Highway, The Wreck of The Edmund Fitzgerald, Protocol e Early Morning Rain. Lightfoot, uno dei maggiori folksingers di sempre, interpretato in modo diretto e pulito, ma con le chitarre arroventate, dagli Arbouretum. Rispetto e onestà, forza e cultura. Una bellissima sorpresa. Edizione in cartoncino, limitata a mille copie, numerate a mano.

CD/DVD. John Hiatt non sbaglia un colpo. Il suo nuovo laìvoro come solista è un disco essenzialmente di ballate urbane, più melodico che rock. Ma sempre con il marchio indelebile della sua scrittura lucida e quella voce incredibile, che è il suo punto di forza. La scrittura è sempre molto lirica, ma anche lucida e satirica, mentre la musica, con la produzione affidata al fido Doug Lancio ( da anni il suo chitarrista), è più morbida. Doug usa anche l'acustica e John l'armonica, cosa che non faceva da tempo. Splendido. Nel DVD è contenuto un concerto Live From Franklin Theatre in cui eseguono diversi classici come Tennesse Plates, Drive south, Slow turning e altri. Copia non sigillata.

RCA 1979. MINT. 2LP

2 LP. Il pianista, compostitore, filosofo e visionario sudafricano ha pubblicato il suo nuovo album, l'undicesimo della sua carriera: Unomkhubulwane,